Ragazzi cari, ho da poco acquistato una peugeot 2008 1.6 HDI 115 CV dopo due giorni di prova su strada (ho provato il modello aziendale). Magnifica e acquistata (versione Feline F.Oprional) ma.....ad appena 1000 km mi sono accorto di macchioline di olio sotto il cofano per terra. Ecco l'amara scoperta. Porto la mia nuova Peugeot all'officina della casa e restano senza parole, o meglio non sanno cosa dire esclamando, questo è il primo caso!
Costatano il problema ed aprono il cofano. Smontando la prima copertura della parte superiore del motore e si accorgono di una vaschetta nera (quella dove c'è il tappo dell'olio) e nella parte di giunzione con la parte superiore del motore risulta trasudata di olio. Da subito dicono: il pezzo viene messo dal Robot con un mastice che qualche volta può risultare difettoso o lasciare micro punti scoperti. Beh se così fosse, cavolo dico, queste macchine non vengono prima testate???? A soli 1000 km mi chiedo se il collaudo sia stato fatto o sia stato fatto con tutti i sacramenti!...Morale della favola, la macchina è ricoverata da una settimana in attesa del pezzo sostitutivo, ovviamente in garanzia.
In attesa di un vostro parere.
Un caro saluto,
Vincenzo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Amara scoperta dopo appena 1000 km - Auto Nuova
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ciao, posso solo dirti che mi dispiace e spero che tu risolva al più presto questa brutta situazione! Purtroppo altri qui nel forum (chi più chi meno) hanno avuto grane con la 2008, ma dai vedrai che si risolve! Certo che alla Peugeot quando producono sta macchina un pò dormono mi sa!! Tra sterzo storto e altre magagne ne hanno fatti di pasticci!!! Ciao e buona fortuna.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
-
- Peugeottista curioso
Re: Amara scoperta dopo appena 1000 km - Auto Nuova
Grazie Fabio, da martedì la tengono ricoverata. Venerdì è passato e il pezzo sostitutivo non è ancora stato consegnato. Spero facciano presto anche perché vorrei godermi la nuova auto. Vi terrò aggiornati per qualsiasi novità!
Ok facci sapere!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
-
- Peugeottista curioso
Già lunedì mattina ho trovato diversi avvisi di chiamata sul cellulare. I tempi della consegna del pezzo difettoso di fatto sono stati rispettati e l'officina ha fatto un ottimo lavoro. Anche se non ho potuto ricevere l'auto di cortesia, mi hanno poi spiegato che se il problema una volta accertato non ne condizionava l'ulitilà loro (come Officina Peugeot) non hanno l'obbligo di consegnare una vettura di cortesia anche se ancora in garanzia (questo io non lo accetto cmq soprattutto se macchine appena uscite dal concessionario come la mia), ho comunque costatato tutti i dettagli dei lavori fatti. Adesso sembra risolto il problema. Percorrerò i miei km, in tranquillità....si spera
)) Se ci sono novità vi farò sapere...

-
- Peugeottista fast&furious
per un problema del genere non ti danno l'auto di cortesia ?
Non esiste proprio son tutte balle quelle che ti hanno contato, a me per un ciocchetto sotto il sedile della mia 308 (altro che perdita dal motore) mi hanno dato una 208 nuova per un giorno intero e non mi hanno chiesto un euro, nafta a parte ovviamente...

Non esiste proprio son tutte balle quelle che ti hanno contato, a me per un ciocchetto sotto il sedile della mia 308 (altro che perdita dal motore) mi hanno dato una 208 nuova per un giorno intero e non mi hanno chiesto un euro, nafta a parte ovviamente...
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Amara scoperta dopo appena 1000 km - Auto Nuova
Proprio per evitare ciò estenderò la garanzia che tra le altre cose prevede l'auto sostitutiva in caso di guasto non immediatamente riparabile.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.
...solo se supera 8 ore di MO a tempario...
Fabio
Fabio