Ciao a tutti
Mi chiamo Marco e sono di Bergamo, mi sono appena iscritto speranzoso di entrare a far parte della famiglia 308
Vi disturbo per chiedervi qualche consiglio, sono indeciso su quale motorizzazione scegliere.
premetto che scendo da una Passat SW 140cv con cambio Dsg, e in questi giorni sto valutando la 308 SW.
Per quanto riguarda l'allestimento è già tutto chiaro, Allure con tetto panoramico interni misto pelle alcantara cerchi da 18 key less ecc.ecc. insomma quasi full optional.
Il mio dubbio è sulla motorizzazione, in pratica annualmente compio 12.000km e durante la settimana in media 20 km al giorno.
Be come potete capire l'auto in inverno non fa nemmeno a tempo a scaldarsi che sono giunto sul posto di lavoro.
Voi cosa consigliate diesel o benzina.
L'unico mio dubbio sul benzina che un 1.2 da 130 cv sia un pochino troppo tirato per la cilindrata, e cmq non vorrei trovarmi con un auto inchiodata con poca ripresa essendo una station, di contro il diesel con i pochi km che faccio, ho paura che mi crei problemi con il filtro antiparticolato ecc.ecc.
grazie a tutti
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presentazione e info nuova 308 Sw
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Presentazione e info nuova 308 Sw
ho anch'io i tuoi stessi dubbi sulla bontà del 1.2, però per i km annui che fai tu io ti sconsiglio categoricamente il diesel!!!
Benvenuto , in community , e niente disturbi , io con la mia 308 percorro molto meno di te per andare a lavoro , tanto per , sono 4 km andare e altrettanti a tornare a casa ,come vedi pochi la mia ha il 1.6 da 115 diesel e la ricomprerei , però è euro 5 le nuove motorizzazioni sono euro6 con nuovi sistemi di auto pulizia magari più complessi ,bisognerebbe farsi consigliare da chi ne sa di più. 

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Presentazione e info nuova 308 Sw
Io con i pochi km che faccio (circa 10.000 e anche meno dato che ho in altra auto da gestire) ho preso il benzina. La mia precedente 307 diesel ad usarla poco praticamente l'ho buttata via per problemi al FAP.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Niko65 ha scritto:Benvenuto , in community , e niente disturbi , io con la mia 308 percorro molto meno di te per andare a lavoro , tanto per , sono 4 km andare e altrettanti a tornare a casa ,come vedi pochi la mia ha il 1.6 da 115 diesel e la ricomprerei , però è euro 5 le nuove motorizzazioni sono euro6 con nuovi sistemi di auto pulizia magari più complessi ,bisognerebbe farsi consigliare da chi ne sa di più.
Grazie a tutti per le info.
Be anche io percorro circo 6 km ad andare e 6 a tornare , qualche volta solo andata e ritorno altri giorni sono 2 andate e 2 ritorni, ma poco cambia.
Be i nuovi motori a detta dal concessionario sul diesel restano invariati, o meglio c'è il 115 che è un euro5+ e il 150 che anche lui dovrebbe essere euro 5+
Quanti km fai con un litro, usandola così poco? in teoria dovrebbe consumare molto di più non arrivando in temperatura.
Indecisione totale.
Il 115 sono stato giusto ieri a provarlo, non mi dispiace come motore un filino sotto come ripresa alla mia, ma tutto sommato non si risente di questa diversità di cavalli vuoi per la differenza di peso.
Il benzina è un motore completamente nuovo e nessuno mi sa dare info in merito, vero è che sono sempre 130cv ma tra benzina e diesel spesso cambiano le sensazione di potenza.
Si in effetti la differenza la fa la coppia che il diesel ha già ai bassi regimi,prima avevo una punto evo benzina 110 cv ,un disastro nn la muove i neanche a spingerla qui siamo in un altro pianeta , per i consumi si vedono bene , ovvio ,nelle lunghe percorrenze , nel misto sono tra i 5,5 e i 6,5 per 100 km.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Per me...andrebbe meglio il benzina.
FAP ingolfato subito, consumi più alti per via dell'auto fredda, costo iniziale maggiore..
Se poi i tuoi tragitti non sono extraurbani da 90km/h o tangenziale, ciliegina sulla torta..
FAP ingolfato subito, consumi più alti per via dell'auto fredda, costo iniziale maggiore..
Se poi i tuoi tragitti non sono extraurbani da 90km/h o tangenziale, ciliegina sulla torta..
*No Peugeot(s) in my garage*
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti domani ritiro la mia leonessa 308 SW Allure grigio artense con i seguenti accessori.
Interni misto pelle e alcantara
Driver Assistance Pack
Rete Fermabagagli
Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta
Lettore CD/MP3
Park Assist
Non vedo l'ora.......che ne pensate?

Interni misto pelle e alcantara
Driver Assistance Pack
Rete Fermabagagli
Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta
Lettore CD/MP3