PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fiancata posteriore sfondata
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: fiancata posteriore sfondata
Concordo con tutti voi , cmq mi reputo fortunato , prima di tutto perché nessuno si è fatto male secondo la sig/ra si è addossata subito la responsabilità .
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ciao semi , la portiera la sostituiscono interamente , sono i montanti sopra e il battitacco sotto che vanno a tagliare .semi ha scritto:Mi spiace davvero x l'accaduto!
Ma siamo proprio sicuri che non sostituiscano di peso la portiera?
A mia mamma, in un incidente simile, l'avevano proprio cambiata!
Sent from my iPhone using Tapatalk
R: fiancata posteriore sfondata
Massima solidarietà Niko,sono dispiaciuto dell'accaduto, ma più importante è che nessuno si sia fatto male. Vedrai che la leona torna come prima!!
Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re: R: fiancata posteriore sfondata
concordo a pieno quello che mi dici e ti ringrazio , hai poi risolto i tuoi problemini?ablex ha scritto:Massima solidarietà Niko,sono dispiaciuto dell'accaduto, ma più importante è che nessuno si sia fatto male. Vedrai che la leona torna come prima!!
Beh ma dalla via che cmq la colpa non è tua e paga l'assicurazione non possono cambiarti tutto il pezzo cosi si e più sicuri di fare un lavoro fatto bene?
Cmq mi dispiace per la tua rossa..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cmq mi dispiace per la tua rossa..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
Mi dispiace tanto,
massima solidarietà niko,
abbi fiducia che tornerà come nuova,
pensa al bicchiere mezzo pieno, nessuno si è fatto male, la tipa si è presa la colpa,
e tra poco avrai la tua leona più bella di prima,...
massima solidarietà niko,
abbi fiducia che tornerà come nuova,
pensa al bicchiere mezzo pieno, nessuno si è fatto male, la tipa si è presa la colpa,
e tra poco avrai la tua leona più bella di prima,...
Peugeot 208 1.2 82cv
Re: R: fiancata posteriore sfondata
In parte il tuch con il nuovo aggiornamento sembra più fluido e non si è ancora inceppato... per il resto attendo ancora per ripassare in conce tra qualche periodo..Niko65 ha scritto:concordo a pieno quello che mi dici e ti ringrazio , hai poi risolto i tuoi problemini?ablex ha scritto:Massima solidarietà Niko,sono dispiaciuto dell'accaduto, ma più importante è che nessuno si sia fatto male. Vedrai che la leona torna come prima!!

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Niko65 ha scritto:Non me ne intendo di carrozzeria , faccio la domanda a quanti ne capiscono , mi è stato detto che devono tagliare e saldare i pezzi nuovi della parte accidentata , quando sò che tutta la fiancata è un pezzo unico fino al piantone della portiera anteriore , è cosi che si fa di prassi ? sono molto preoccupato, anche perché nel sopra porta si attacca il tetto ciel con le sue guarnizioni e dentro c'è il rivestimento .
sapere che devono smontare e rimontare sono cose che le fai in linea di montaggio e non si dovrebbero più toccare . [-o<
In catena di montaggio la fiancata posteriore e tutto un pezzo e credo si saldi direttamente al tetto, in caso di incidenti spesso le fiancate vengono tagliate a mezza altezza e la nuova risaldata alla parte restante. Nel tuo caso credo che taglieranno a metà montante e sotto la portiera, metteranno la parte nuova e salderanno, non è un gran bel lavoro ma è l'unica soluzione nei casi in cui la lamiera non è più recuperabile. La portiera credo che la sostituiranno totalmente.
Una riparazione del genere su un'auto appena comperata fà girare la baals, hai la mia massima solidarietà, comunque un bravo carrozziere non fà macelli e la riparazione viene ben mascherata (ma non sarà mai invisibile, purtroppo) dal punto di vista economico non sgancerai un euro e già questa è una gran bella cosa, in bocca al lupo.

Ciao Niko, io non mi soffermerei troppo a pensare sul tipo di intervento che ti fanno ( occhio non vede cuore non duole ) devi essere positivo sul fatto che essendo autorizzata Peugeot utilizzano pezzi e materiali originali e sopratutto non vanno a tentoni ma sanno esattamente dove e come mettere la mani..... un'altra cosa positiva è che essendo nuovissima la macchina, il degrado della vernice è praticamente nullo per cui non si vedrà nessuna differenza sulle parti sostituite e riverniciate. dai che non è così brutta la botta, fra dieci giorni rimarrà solo un brutto ricordo.........
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Mi auguro che sia così, anzi sarà così, grazie a tutti 

Ciao a tutti , oggi sono andato in carrozzeria , tutti I pezzi sono stati ordinati , inizieranno lunedi a smontare .
Danno valutato : circa 6000 Euro .
Il telaio non ha subito danni , per sicurezza sostituiranno l'ammortizzatore .
Danno valutato : circa 6000 Euro .
Il telaio non ha subito danni , per sicurezza sostituiranno l'ammortizzatore .

Meglio così, in effetti seppur grave non sembra un danno tale da piegare il telaio. Visto che per precauzione cambieranno l'ammortizzatore, mi auguro che valuteranno anche allineamento e campanatura della ruota coinvolta nell'urto.Niko65 ha scritto:Il telaio non ha subito danni , per sicurezza sostituiranno l'ammortizzatore .
Magari sarò troppo petulante, ma se sospettano danni alla meccanica della ruota sarebbe meglio valutare altro oltre che sostituire l'ammortizzatore.
Hai notato variazione dello sterzo dopo l'urto ?? L'auto va dritta e lo sterzo non ha subito spostamenti ??
Se non hai notato nulla di quanto ho scritto allora la ruota non si è spostata dalla sua posizione, basta sostituire l'ammortizzatore, altrimenti......
In bocca al lupo.

Purtroppo dopo l'incidente non ho avuto modo di guidare la mia Leona , carroattrezzi e in officina , solo il carrozziere l'ha portata via dopo aver sostituito il pneumatico rotto con il ruotino .Auro ha scritto:Meglio così, in effetti seppur grave non sembra un danno tale da piegare il telaio. Visto che per precauzione cambieranno l'ammortizzatore, mi auguro che valuteranno anche allineamento e campanatura della ruota coinvolta nell'urto.Niko65 ha scritto:Il telaio non ha subito danni , per sicurezza sostituiranno l'ammortizzatore .
Magari sarò troppo petulante, ma se sospettano danni alla meccanica della ruota sarebbe meglio valutare altro oltre che sostituire l'ammortizzatore.
Hai notato variazione dello sterzo dopo l'urto ?? L'auto va dritta e lo sterzo non ha subito spostamenti ??
Se non hai notato nulla di quanto ho scritto allora la ruota non si è spostata dalla sua posizione, basta sostituire l'ammortizzatore, altrimenti......
In bocca al lupo.
Comunque mi hanno già detto che è previsto , allineamento e campanatura della ruota coinvolta con sostituzione di cerchio e pneumatico (quest'ultimo si è tagliato nell'impatto).E' stato constatato che il braccio del semiasse non si è stortato , non penso avrebbero problemi a sostituire anche un solo bullone in più è tutto coperto da assicurazione.
In quanto ad essere petulante mi reputo molto peggio , magari anche tanto rompi... ma nessuno ci ha regalato nulla

e crepasse il lupaccio .
Grazie Niko.
Ci sono un sacco di persone, e noto sopratutto donne e ragazzine, che non danno la precedenza..si buttano su incroci e rotonde facendo i cavolacci loro e non guardando..io a gente così taglierei la patente sotto agli occhi, anche senza incidente...non dar la precedenza è uno dei reati più gravi che si possa fare, non di rado persone ci lasciano la pelle..
Solidarietà, Niko, un grandissimo dispiacere vedere l'auto nuova così per colpa di un incompentente..
Solidarietà, Niko, un grandissimo dispiacere vedere l'auto nuova così per colpa di un incompentente..
*No Peugeot(s) in my garage*
Grazie per la solidarietà , da questa mezza rotonda ci passo tutti i giorni è la strada che faccio per andare a lavoro , normalmente succede due volte la settimana ,due mesi fa una mia collega che viene in motorino , allo stesso modo l'hanno buttata per terra e non si è neanche fermato ed era un maschiettoRichard ha scritto:Ci sono un sacco di persone, e noto sopratutto donne e ragazzine, che non danno la precedenza..si buttano su incroci e rotonde facendo i cavolacci loro e non guardando..io a gente così taglierei la patente sotto agli occhi, anche senza incidente...non dar la precedenza è uno dei reati più gravi che si possa fare, non di rado persone ci lasciano la pelle..