PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecamera per la retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da sander13 »

CQ7 ha scritto:Lo specchietto con gli accessori costa circa 150€, ho messo il link qualche pagina indietro. Io ho aggiunto una telecamera da mettere sul l'anteriore acquistata su ebay per 16€. Non serve altro. Per la garanzia vale sempre la stessa regola qualunque modifica la revoca ma questo in teoria nella realtà non credo ti faranno problemi per una cosa così poco invasiva. Cmq sulla carta perdi la garanzia .

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Sai che nn trovo il link?

Raga m esiste specchietto con sensori che può fungere da schermo? Io ho quello con sensore,nn so cosa fare
Helppp

Denghiu. Ciao ciao
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

sander13
Peugeottista veterano

Re: telecamera per la retromarcia

Messaggio da sander13 »

nessun altro ha messo la retrocamera? Nessuna novità?
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

2008ciel
Peugeottista appassionato

Messaggio da 2008ciel »

sander13 ha scritto:nessun altro ha messo la retrocamera? Nessuna novità?

appena ho un po di tempo lo faccio anche io ho tutto l'occorrente pronto in garage da prima che mi arrivasse la macchina , ma io ho optato per montare il secondo display come ha fatto un amico sul sito francese .
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

2008ciel ha scritto:
sander13 ha scritto:nessun altro ha messo la retrocamera? Nessuna novità?

appena ho un po di tempo lo faccio anche io ho tutto l'occorrente pronto in garage da prima che mi arrivasse la macchina , ma io ho optato per montare il secondo display come ha fatto un amico sul sito francese .
non è che mi mandi i dettagli,se vuoi anche in pvt? Quello che hai preso,costi,e se hai foto?

PS: dove monterai il secondo display?

Grazie

Ciao

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

Stasera quando arrivo a casa ti metto il link dove potrai vedere tutto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

ecco qua il link dove puoi trovare tutto :

http://www.feline208.net/forum/viewtopi ... 6e043cce4d" onclick="window.open(this.href);return false;

credo che dovrei registrarti ma ti assicuro che ne vale la pena , sul quel sito si trova veramente di tutto complimenti ai fratelli francesi

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

MAS e' solo in francese? Azz nn capisco una parola mannaggia
Domandona:serve un elettrauto o si può fare da solo? Costo?
E come la mettiamo con la garanzia della nuova 2008?

Grazie
Ciao

Propeller

Messaggio da Propeller »

sander13 ha scritto:MAS e' solo in francese? Azz nn capisco una parola mannaggia
Domandona:serve un elettrauto o si può fare da solo? Costo?
E come la mettiamo con la garanzia della nuova 2008?

Grazie
Ciao
Prova così allora:
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la solita traduzione maccheronica, ma meglio di niente... :mrgreen:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Perdonami,non mi riesci a dare tu i link o qualche info? non riesco proprio ad usarlo quel forum, google non lo traduce e io purtroppo il francese non lo conosco.

Volevo solo capire un attimo i costi,le difficoltà di montaggio (posso farlo io?), cosa serve e magari qualche foto.

Sorry
Grazie ancora
Ciao

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Aiuto

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Bisogna essere registrati... e comunque probabilmente ti decade la garanzia
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Ho contattato il mio concessionario per sapere se, aggiungendo la "scatola nera" (un gps) che mi vuole proporre il mio assicuratore, la garanzia decade.
Pare che non decada, anche se il montaggio viene fatto fuori dal circuito Peugeot, ovvero dal fiduciario dell'assicuratore.
Dunque, l'aggiunta di strumentazione "di sicurezza" pare che non pregiudichi la garanzia.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Propeller

Messaggio da Propeller »

nondormomai ha scritto:Ho contattato il mio concessionario per sapere se, aggiungendo la "scatola nera" (un gps) che mi vuole proporre il mio assicuratore, la garanzia decade.
Pare che non decada, anche se il montaggio viene fatto fuori dal circuito Peugeot, ovvero dal fiduciario dell'assicuratore.
Dunque, l'aggiunta di strumentazione "di sicurezza" pare che non pregiudichi la garanzia.
E ci mancherebbe pure che decadesse, la "scatola nera" va collegata direttamente ai poli della batteria, ha un suo fusibile e non vedo come possa far "danni" all'auto. All'auto di mia moglie l'ho installata io stesso: 5 minuti di lavoro! :D
Per altre strumentazioni di sicurezza, dipende da come devono essere collegate: se le stesse passano per centraline o vari componenti elettronici dell'auto forse la casa madre potrebbe fare rogne...
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Pardon, non sapevo che la questione fosse che la "scatola nera" ha il suo fusibile.

Dunque, ne deduco che qualsiasi "aggiunta" munita di proprio fusibile e non collegato alla centralina non invalida mai una eventuale garanzia, giusto?
Mentre invece la telecamera, agganciandosi alla centralina, potrebbe pingere la casa madre a fare rogne, corretto?

Il sistema della telecamera e dello schermo nello specchietto, in effetti, mi stuzzica.......Qualche info in più?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Propeller

Messaggio da Propeller »

nondormomai ha scritto:Pardon, non sapevo che la questione fosse che la "scatola nera" ha il suo fusibile.

Dunque, ne deduco che qualsiasi "aggiunta" munita di proprio fusibile e non collegato alla centralina non invalida mai una eventuale garanzia, giusto?
Mentre invece la telecamera, agganciandosi alla centralina, potrebbe pingere la casa madre a fare rogne, corretto?

Il sistema della telecamera e dello schermo nello specchietto, in effetti, mi stuzzica.......Qualche info in più?
No, il fusibile la scatola nera ce l'ha perchè è sempre in tensione in quanto collegata direttamente alla batteria, non si attiva solo quando si accende il quadro... ;-)
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”