PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display monocromatico Warm Hot

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ROSARIO_Carcarino
Peugeottista curioso

Re: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da ROSARIO_Carcarino »

Peppe 407sw ha scritto:Ma funziona davvero la riparazione?perche io l ho fatto sostituire con uno nuovo in garanzia e mi hanno detto che questo nuovo non avra problemi ma niente dopo due anni si e oscurito dinuovo
Peppe la questione è la seguente:
Borg vecchia azienda che produceva l'elettronica anche delle Peugeot

Dal 2007 la Borg venne assorbita dalla Jhonson e per tanto migliorò notevolmente la qualità dei prodotti.

Se hai un Borg (apri il display e lo leggi sul bordo) allora è certo che ogni 2 anni avrai il problema altrimenti oggi puoi (ahimè) comprare un jhonson per 180 eurini e finiscono i problemi annosi!

Ros

professionalcoach
Peugeottista curioso

Messaggio da professionalcoach »

Ciao a tutti, ovviamente riconfermo la questione, ho una 407 naviteq on board del 2005 1.6HDi ed il display è totalmente illegibile.
Ho provato con il sito che dice erregi ma niente. Dove posso trovare il Display jhonson che dite ?????
Grazie a tutti.......
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

bernasc
Peugeottista curioso

Messaggio da bernasc »

erregi ha scritto:Non te lo so dire con certezza, ma penso che se il pezzo non è nuovo e funziona perfettamente, vuol dire che il problema non ce l'ha. Se fosse nuovo, invece, potrebbe averlo in futuro, ma incrociamo le dita e speriamo che almeno per un po' di anni ... regga!
Ciao Erregi, grazie alle tue dritte anche io sono riuscito, finalmente, a sostituire il mio display.
E' stato tutto come tu hai detto ; ordinato, pagato, arrivato, sostituito e tutto funziona come nuovo ! Sei riuscito dove molti, me compreso, hanno fallito , il forum dovrebbe dedicarti un encomio considerato che molti si saranno rassegnati ed alcuni avranno speso una fortuna per la sostituzione del display.
Sei veramente un GRANDE !!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ :thumbright: :thumbright: :thumbright: Ciao e grazie ancora

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

Salve a tutti,
ho appena sostituito il display sulla mia 407 con uno nuovo a colori. Ora, per l'inizializzazione, in un'officina con lo strumento diagnosi sono riusciti a cambiare qualche parametro (come la lingua, prima era in francese con l'orario che lampeggiava), ma non sono riusciti ad inizializzarlo e farlo funzionare, per cui mi hanno detto di lasciargli l'auto per dargli più tempo.

E' fondamentale andare in un'officina Peugeot o dovrebbero riuscire in qualunque officina? No perchè quella peugeot mi da appuntamento dopo 40 giorni :-/

Grazie
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

erregi
Peugeottista curioso

Messaggio da erregi »

Mi dispiace, ma questo non te lo so dire, filosnet. Quello che ho sostituito io non era a colori e non ha avuto bisogno di essere inizializzato in officina: è stato sufficiente inserire il cd di aggiornamento fornito con il ricambio. Ringrazio infinitamente bernasc per i complimenti, che fanno sempre piacere. Sono molto contento di aver risolto dei problemi, anche se piccoli, a qualcuno. :D
407 Navteq on board 2005

rinosoft
Peugeottista curioso

Messaggio da rinosoft »

Ciao a tutti
anche io, come tanti, ho il problema del display della mia 407, quello a 4 icone senza navi e telefono. Visto i costi richiesti e il mancato riscontro della Peugeot che non ne ha voluto sapere di riconoscere il difetto generale di questo componente e quindio intervenire anche oltre la garanzia, avevo pensato anche io di sostiruirlo, poi visti i costi sinceramente ho desistito. Ho però pensato ad un sistema che può parzialmente risolvere il problema, con un piccolo compromesso: approfittare dell'aria condizionata della vettura.

In pratica ho ritagliato un pezzo di acetato semirigido all'incirca di 15x18 cm, ho fatto una scanalatura da una parte e ho fissato il lato intero appena sotto il display. Il lato con la scanalatura l'ho inserito nelle feritoie delle bocchette d'aria, creando una sorta di paravento arrotondato, e quindi ho indirizzato il flusso d'aria fredda verso l'acetato. Una prova veloce fatta stamattina mi ha fatto comparire le scritte ma la prova definitiva la farò su un percorso un pò più lungo. Vi farò sapere appena avrò fatto la prova definitiva.

Non so come allegare una foto ma spero si capisca il sistema. se mi dite come allegarla la invio.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

io ne ho preso uno usato in uno sfascio, se non ricordo male l'ho pagato 40€. era di una 207...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

rinosoft
Peugeottista curioso

Messaggio da rinosoft »

Ecco l'immagine......

Non fate caso alla staffa del navigatore che ho montato fissa visto che il diplay oramai era inutilizzabile. Se tutto funzionerà bene ovviamente la toglierò.

Immagine

rinosoft
Peugeottista curioso

Messaggio da rinosoft »

Se vi interessa, la prova ha avuto risultato positivo, per cui ho sistemato meglio l'acetato e fissato in maniera definitiva. Dopo 2 minuti con il condizionatore acceso compaiono le scritte magicamente.

Grazie a questo ho risolto un altro problema: il baule posteriore non si apriva più manualmente, ma solo dal telecomando, per cui pensavo fosse dovuto alla rottura del pulsante o del cavetto. Invece ora che ho potuto esploirare di nuovo i menù, funzionando il display, ho scoperto che erroneamente avevo attivato dalle impostazioni di sicurezza il blocco del portabagagli. Ho quindi risolto anche questo problema.

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

ciao a tutti, ho la 407 hd1 1.6 navtech col display con navi e telefono ormai illegibile, ho letto tutte le pagine ma non ho capito se ci sarebbe la possibilita' di ripararlo con poca spesa o di prenderlo da qualche parte, l'auto e' vecchia ma il disagio e' tanto non riesco piu' a vedere nulla, sono al buio, mi potete aiutare?

Grazie infinite in anticipo!
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

erregi
Peugeottista curioso

Messaggio da erregi »

No, purtroppo non si può riparare. Se guardi bene tra i miei messaggi, a pag 4 c'è scritto come e dove puoi trovarlo. Ciao.
407 Navteq on board 2005

margiatec

Messaggio da margiatec »

ciao, grazie per la risposta, ieri l'ho smontato e purtroppo e' finita' che l'ho rotto del tutto.
Ho cercato ma non ho capito e' il sito arabo?
Potresti linkarmelo di nuovo se non ti disturbo, quanto costava?

Grazie 1000 e scusami ancora
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

rinosoft
Peugeottista curioso

Messaggio da rinosoft »

Appena tornato dalle ferie ho avuto modo di sperimentare il sistema che ho escogitato per risolvere parzialmente il problema del display illegibile, come più sopra spiegato. Questo è il risultato con 30 gradi esterni:

Immagine

margiatec

R: Display monocromatico Warm Hot

Messaggio da margiatec »

Io sto ancora impazzendo per trovarlo quello col. Navi

--Inviato dalla quarta galassia --
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

posacchio
Peugeottista curioso

Messaggio da posacchio »

Ho una Peugeot 407 2005 Navteq on Board col display a sette icone. Ho provato a contattare la http://www.autotronics.eu/" onclick="window.open(this.href);return false; come suggeriva Erregi ma non mi hanno mai risposto.
Ora, se li vendevano a 160 euro credo che il prezzo fosse remunerativo per loro, per cui Peugeot chiedendo ben oltre 500 Euro si dimostra scorretta e ladra, considerando che a suo tempo ci hanno venduto per buono un pezzo evidentemente mal costruito.
Forse l'ho già scritto, ma una ditta seria come pensavo fosse Peugeot si dovrebbe far carico (almeno in parte) del display malriuscito e metterlo a disposizone dei clienti a prezzo calmierato invece che quasi quadupplicato!!!!!

Ma a parte lo sfogo (legittimo), non si trovano da nessuna parte 'sti benetti display a sette icone ?????????

Torna a “407 - Fai da te”