PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
Moderatore: Moderatori
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Benvenuto, Master. Vedrai che ci troveremo tutti bene con quest'auto, ancora parecchio da scoprire (frenata improvvisa, sistema anti-sbandamento, guida in montagna, su neve, consumi, velocità su autostrade tedesche...) e che per ora ha impressionato positivamente.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014
[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
Come vanno i consumi a voi ragazzi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.
- marco placucci
-
- Peugeottista curioso
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto aspettando la mia attesissima peugeot 2008 1.6 92cv etg6 allure! Cosa mi dovrò aspettare dai consumi?
Io per adesso sono a 5l per 100 km dopo 1500
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.
-
- Peugeottista curioso
20 km/l guidando come davlaste? Tipo vecchietto o con una guida più brillante?
dopo 1600km ho una media di 19,2km/l così suddivisi:
circa 700km autostrada a 130km/h
circa 700km strade a percorrenza veloce
circa 200 in città
Quando finirò il collaudo a Lomazzo (con auto a noleggio), ritornerò al mio uso standard (80% città), per cui prevedo un peggioramento dei consumi
circa 700km autostrada a 130km/h
circa 700km strade a percorrenza veloce
circa 200 in città
Quando finirò il collaudo a Lomazzo (con auto a noleggio), ritornerò al mio uso standard (80% città), per cui prevedo un peggioramento dei consumi

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.
Guida tranquilla, non da vecchietto ma vista la buona ripresa non schiaccio più di tantoFrancesco Cavallari ha scritto:20 km/l guidando come davlaste? Tipo vecchietto o con una guida più brillante?
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,sono in attessa della peugeot 2008 1.6 hdi 92 cv etg6 e vorrei avere alcuni chiarimenti. Che differenza c'è tra cambio robotizzato e cambio automatico? A che numero di giri cambia marcia l'auto? Come fare un rodaggio perfetto? Grazie per le future risposte.
- marco placucci
Per quel che ne so: automatico = qualsiasi cambio che "lavora" in autonomia (robotizzato, doppia frizione, CHE...)
Robotizzato: con meccanismo di inserimento automatico delle marce e con funzionamento automatico della frizione
Robotizzato: con meccanismo di inserimento automatico delle marce e con funzionamento automatico della frizione
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014
- marco placucci
- marco placucci
Il cambio marcia (quando il robotizzato lavora in piena autonomia) non avviene ad un regime fisso: il sistema della 2008 è "autoadattivo": impara dallo stile di guida e si adatta al tipo di strada.
Con quali sensori ed algoritmi non so.
Con quali sensori ed algoritmi non so.
Re:
E siamo a 2.700 Km ..non riesco a capire se ETG6 si sia adattato alla mia guida o io a lui.marco placucci ha scritto:Benvenuto, Master. Vedrai che ci troveremo tutti bene con quest'auto, ancora parecchio da scoprire (frenata improvvisa, sistema anti-sbandamento, guida in montagna, su neve, consumi, velocità su autostrade tedesche...) e che per ora ha impressionato positivamente.

Marco Placucci ... posso solo riferire che in montagna ..domenica scorsa ...tortuosi tornanti Strada Regionale Macugnaga in automatico a salire è uno spettacolo...ha gestito perfettamente il cambio senza notare strattoni..tentennamenti o incertezze..adoperando quasi mai il freno..solo gioco acceleratore ...al ritorno...modalità sequenziale......sfruttando paddle per aver più freno motore...

Devo fare un plauso a Peppinez

Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv e-Hdi - Etg6 - Grigio Platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - Navi - Park Assist. -
Ragazzi mi avete quasi convinto al 95%. In settimana comincio a richiedere qualche preventivo ai vari concessionari di zona. Riuscite a dirmi circa a quanto siete riusciti ad averla? (escludendo il ritiro dell'usato). Grazie in anticipo
Giuseppe
Giuseppe
Jamann
2008 Active 1.6 e-HDi 92 CV ETG6 S&S
Bianco Banchisa - Ruotino - Pack Urban Plus - Pack Stile - Estensione 4 anni/100.000Km. Arrivata Novembre 2014.
2008 Active 1.6 e-HDi 92 CV ETG6 S&S
Bianco Banchisa - Ruotino - Pack Urban Plus - Pack Stile - Estensione 4 anni/100.000Km. Arrivata Novembre 2014.
- marco placucci