ciao a tutti ho appena acquistato una peugeot 207 1.4 90 cv, usata del 207, la macchina funziona bene sotto ogni aspetto, confortevole e molto ben tenuta.
unico problema comparso dopo 20 giorni dall'acquisto è la contina accensione della spia "pressione olio bassa" questo difetto inizia a farlo solamente dopo aver percorso una 15 di Km. e solamente quando si sta in coda con il motore al minimo, accelerando leggermente e portando il numero dei giri intorno ai 900/1000 scompare, però non posso stare fermo col motore sempre leggermente accelerato.
mi è stata rimappata la centralina, mi è stata sostituita la cartuccia che collega il filtro dell'olio ed è stato riprogrammato il minimo ma.... il difetto si ripresenta fastidiosamente con il suo "bip" dicono che posso girare con tranquillità però vorrei fosse risolto questo problema anche perchè meglio fare poco affidamento alle parole "giri pure tranquillamente" quando poi mi deve segnalare veramente un guasto reale come lo so concertezza?
se qualcuno ha avuto o sentito di una risoluzione a questo problema lo ringrazio.
p.s. dicono che la pompa va bene però i difetti a mio avviso vanno eliminati anche se la macchia ha una gestione da centraline elettronica
ciao a tutti e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia pressione olio bassa
Re: spia pressione olio bassa
O la sistemano o pretendi i soldi indietro e restituiscila. Rivolgiti a un'associazione di consumatori. Per l'inassistenza peugeot è sempre tutto normale finchè l'auto è in garanzia! :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Non vorrei prendere le difese di peugeot ma agemauro non dice dove ha comperato l'auto e non dice di averla fatta controllare da un centro peugeot.Detto questo io non mi fiderei assolutamente ad andare in giro con la spia della pressione dell'olio che si accende.Vai dove l'hai comperata e fai valere le tue ragioni.ciaorayden ha scritto:O la sistemano o pretendi i soldi indietro e restituiscila. Rivolgiti a un'associazione di consumatori. Per l'inassistenza peugeot è sempre tutto normale finchè l'auto è in garanzia! :-\
Salve, ho il tuo stesso motore e a me si è accesa questa spia alcune volte dopo aver percorso strade in salita, risolto il problema aggiungendo 1 litro di olio motore, non sò se la causa è la medesima comunque controlla il livello olio. Saluti.
Ti conviene verificare se veramente manca olio e nel caso ritorni da chi te l'ha venduta fai vedere il problema e vedete come risolvere.
Anche perche il giorno che ti manca olio vertamente?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
Ti conviene verificare se veramente manca olio e nel caso ritorni da chi te l'ha venduta fai vedere il problema e vedete come risolvere.
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
.. a controllare che il bulbo pressione olio funzioni correttamente non ci pensate, eh....
Fabio
Fabio
Non ci dobbiamo pensare noi. Deve pensarci il venditore che deve sistemare la cosa... non esiste che compri un auto e all'accendersi della spia, anche errata, il venditore ti dica convivici!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
ovviamente no => si va dal venditore e si reclama, magari suggerendo il controllo (non compete al cliente, sia chiaro)
Fabio
Fabio