PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tubo aspirazione aria staccato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

tubo aspirazione aria staccato!

Messaggio da Ricky70 »

stasera apro il cofano per vedere un po i livelli, mi cade l'occhio sul tubo che porta l'aria alla scatola filtro...è staccato a metà del suo percorso, praticamente è composto da due parti tenute insieme da una linguetta che evidentemente si è sfilata da sola.Risultato, il motore aspirava aria calda da sopra i collettori da chissà quanto tempo.E' bastato inserire di nuovo il tubo nel suo incastro,magari date un occhiata sotto i vostri cofani perchè sono sicuro che si è sfilato da solo.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: tubo aspirazione aria staccato!

Messaggio da Gravanar »

Probabilmente non lo avevano fissato correttamente nella preconsegna. Pensa che nell'auto precedente mi sono trovato tutto l'airbox staccato che sbatteva a destra e manca (l'ho scoperto perche' l'auto aveva un rumore di aspirazione da jet, dato che il corpo farfallato era libero...)
Comunque un'occhiata al motore in ogni caso ogni tanto vale la pena darla.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

In teoria a quello servirebbe il controllo gratuito che ti fanno nel primo periodo d'uso ...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Vero ma secondo me la verifica della tenuta non la fanno... almeno alla mia non l'hanno fatta di sicuro...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Sono certo che il mese scorso era attaccato, la preconsegna non c'entra.si e'sfilato da solo l'incastro.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Stamattina per scrupolo ho controllato anch'io e ho scoperto che il tubo non è staccato, ma la scatola dove c'è la presa d'aria è fissata ad incastro ed ha del gioco. E sbatte !!!!! :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ricky70 ha scritto:Sono certo che il mese scorso era attaccato, la preconsegna non c'entra.si e'sfilato da solo l'incastro.
A questo punto verifica se si sgancia di nuovo, magari e' la fascetta da cambiare ed era difettosa fin da subito...

Aggiungo una nota: certo che il progettista del vano motore della 208 e' un genio, cavolo ogni lavoro e' di una scomodita' incredibile, per cambiare il filtro aria ci ho messo una vita e mi sono dannato di brutto per farlo passare... lo stesso motore sulla Mini e' molto piu' accessibile e la macchina e' anche piu' piccola...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”