PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle già sbucciato?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

elwood
Peugeottista curioso

Re: Volante in pelle già sbucciato?!

Messaggio da elwood »

anche il mio volanta spacciato per pelle dopo il primo anno ha iniziato a sbucciarsi, lentamente con delle grinze. Ho una 308 del 2009 techno 1.6 sw. La pelle non si comporta assolutamente così. pazientemente ho "pelato" il primo sottile strato che a poco a poco è venuto via. ora sono 4 anni che ho la macchina ed il problema sembra superato. sicuro che non è pelle...ciao. ma il volante è come nuovo...

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

A me è successo lo scorso anno e mi è stato cambiato in garanzia senza nessun problema, qualche foto fatta dal capo-officina, spedite in peugeot e ricevuto volante nuovo nel giro di 10 giorni.

Quello nuovo dopo un anno non da nessun segno di usura e le mani sono sempre le stesse, le mie, probabilemtne un difetto di una partita....
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Psyco67 ha scritto:
pelo1986 ha scritto:Passato dal meccanico: a fine estate lo cambiamo in garanzia.
Se riesco mi faccio lasciare questo difettato così, se finita la garanzia dovesse accadere di nuovo, lo faccio rivestire in tappezzeria in manietaììra decente.
Cmq per adesso, dopo 10 anni di zero problemi con 307, non sono del tutto soddisfatto di questa 308: aspettiamo di aver risolto tutti i problemi e poi vediamo.
Dovremmo farti un monumento.

Sei riuscito a farti cambiare in garanzia una parte degli interni da Peugeot!

E'piu facile trovare un politico onesto che riuscire in una impresa titanica come quella che tu hai superato! :applause:

Diciamo che dopo tutto quello che ho passato con questa macchina, mi sembra il minimo! Spero anche di riuscire ad ottenere quello dell'ultima 308.

L'ultima active che ho visto in concessionario mentre aspettavo di ritirare la mia era così:
http://www.motorionline.com/foto/big/pe ... -strada/5/
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

stratoboom
Peugeottista novello

R: Volante in pelle già sbucciato?!

Messaggio da stratoboom »

Ragazzi eureka!
Alla fine ho cambiato officina e oggi mi hanno confermato la sostituzione in garanzia..... :grin:

Ora ho solo la paura che mi montino il volante in gomma della versione base :-o
L'officina ha fotocopiato solo il libretto:da lì capiscono in Peugeot quale allestimento ho? Quante preoccupazioni :mrgreen:

Tra 10 gg vi dirò.

Inviato dal mio Commodore Vic 20
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

stratoboom
Peugeottista novello

R: Volante in pelle già sbucciato?!

Messaggio da stratoboom »

Messo il volante nuovo.
Devo dire che la fattura è migliore anche se più plasticosa del precedente
Il materiale è sempre finta pelle , al tatto più ruvida e spessa.
Sicuramente questo dura....

Inviato dal mio Commodore Vic 20
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Invece io oggi, visto che mancano 600 km al primo tagliando, sono passa all'officina peugeot ad ordinare il volante ed il meccanico mi ha accordato il cambio senza problemi. Vedremo quando porterò la macchina in officina

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

dopo 6 anni e 120.000 km il volante ora è per il 50% sbucciato! :shock: un disastro insomma e brutto da vedere.
il resto invece mi sembra ancora in ordine..........sembra nuova.........ma il volante...... :mad:
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Nicola76 ha scritto:dopo 6 anni e 120.000 km il volante ora è per il 50% sbucciato! :shock: un disastro insomma e brutto da vedere.
il resto invece mi sembra ancora in ordine..........sembra nuova.........ma il volante...... :mad:
Molto dipende dal PH delle mani.

alevel
Peugeottista curioso

Messaggio da alevel »

Il mio volante si è "sbucciato" tutto dopo 2 anni e 4 mesi..... Peugeot vergogna su una da 23 mila euro. 308 feline 2000 140 cv

totolino
Peugeottista curioso

Messaggio da totolino »

Lo stesso problema sulla mia 308 tecno (4anni di vita),e pensare che sulla mia vecchia Ford Ka,attenzione ho detto Ford Ka! :mrgreen: il volante in pelle era di qualità nettamente superiore e si è logorato solo dopo 9 anni di utilizzo

Marco_308
Peugeottista veterano

Volante in pelle già sbucciato?!

Messaggio da Marco_308 »

Il volante su quasi tutte le auto di questa categoria fa un po pena...la bravo di un mio amico ha il volante completamente spellato (compreso il cambio che gira come gli pare e piace)

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”