PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Molle Eibach prokit
Moderatore: Moderatori
Re: Molle Eibach prokit
penso che non parlo senza esperienza....ci sono dentro fino al collo io ed il mio socio...5p e 3p...(vicini di casa)...ed in arrivo ci sono no piccole novità ma enormi novità !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
molto molto belle.....io apprezzo..anche se non sono un fanatico delle linee della 208,devo dire che messe cosi' hanno un loro x'...

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Ma perche' te la prendi tanto?borbotta ha scritto:Concordo con mirketto75 sul fatto che hai speso tanto ma tanto....proprio troppo per molle e distanziali....non avrei mai pagato così tanto....molle montate sei sui 250/300 euro al massimo (150 euro + 150 euro) e 140 euro di 4 distanziali (70+70)....poi per come sono fatto io i distanziali me li sarei montati io....quindi 440 euro totali....però ti hanno cambiato e messo le colonnette invece che i bulloni più lunghi che non capisco il perché...quindi altri 50 euro di colonnette...quindi al massimo massimo 500 totali....ma 700 passa euro è proprio un furto...però se sei contento basta....
Sul fatto delle molle non riesco a non scrivere di nuovo.....
Primo vai piano con le accuse che io non inculco niente e non spingo nessuno a spendere, do il mio parere come tu dai il tuo, gli altri ci leggono e visto che hanno un cervello valutano per conto loro.
A sentire te siamo tutti scemi tranne te e i tuoi gruppi, non mi pare il caso
Evita anche di parlare di cose che non conosci, come quella che tu chiami taratura degli ammortizzatori, se non hai mai visto come si fa e cosa si fa, ci sono persone che lo fanno di mestiere da anni ed e' un insulto a loro sminuire questa cosa come se fossero degli imbroglioni che fanno finta di fare qualcosa.
Ok, k e ingegnerate varie ti vanno strette? Benissimo, peccato che le auto le progettino gli ingegneri e che la fisica non sia un'opinione, almeno per la mia auto...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
guarda non stò più qui a discuture....non sapere le cose su tarature???? guarda le foto del mio amico cosa fa di mestiere....questi si chiamano ammortizzatori e tarature....e con quelli ammortizzatori le fai...con quelli originali non so quanto puoi fare....e se si possono chiamare tarature...comunque fa lo stesso guarda....io e il mio socio cosa avremmo dovuto tarare messi così con le auto????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
calcola che il mio amico lavora sulle moto...Campionato italiano velocità....guarda gli ammortizzatori originali della mia 208
Stai uscendo dal seminato, vuoi dimostrare che tu e il tuo amico ne sapete piu' di me?
No problem, non sono qui a fare gare.
Io le pro-kit le ho montate e a MIO parere meglio revisionare almeno gli ammortizzatori (il discorso taratura era legato a questo, non li tarano, li revisionano che e' una cosa diversa)
L'autore del topic chiedeva se e' meglio cambiare anche gli ammortizzatori o se ne puo' fare a meno con le Pro-kit, a mio parere meglio se li cambia, a tuo parere e' inutile. Punto. Fine trasmissione.
Io ho cercato di dare qualche spiegazione tecnica alla mia valutazione, secondo te sono vaccate? Ok, il mondo e' bello perche' vario.
Tutto il resto, il tuo assetto e quello di pincopallo che non montano le Eibach pro-kit non vuol dire niente, scusa cosa c'entra con il thread? A me pare gran poco...
No problem, non sono qui a fare gare.
Io le pro-kit le ho montate e a MIO parere meglio revisionare almeno gli ammortizzatori (il discorso taratura era legato a questo, non li tarano, li revisionano che e' una cosa diversa)
L'autore del topic chiedeva se e' meglio cambiare anche gli ammortizzatori o se ne puo' fare a meno con le Pro-kit, a mio parere meglio se li cambia, a tuo parere e' inutile. Punto. Fine trasmissione.
Io ho cercato di dare qualche spiegazione tecnica alla mia valutazione, secondo te sono vaccate? Ok, il mondo e' bello perche' vario.
Tutto il resto, il tuo assetto e quello di pincopallo che non montano le Eibach pro-kit non vuol dire niente, scusa cosa c'entra con il thread? A me pare gran poco...
-
- Peugeottista appassionato
Bisogna anche considerare le strade su cui ci ritroviamo a circolare, che fanno a dir poco pena e baccarsi una buca di quelle che ci sono qui..con quell'assetto (per esempio) spacchi tutto, anche per questo non vorrei cambiare gli ammo, mantenendo questo comfort che apprezzo sulla 208. Anche per questo ho preferito cerchi da 16. Purtroppo, anni fa, mi sono già ritrovato con un cerchio a forma di triangolo.
Altra domanda stupida:
Il cambio molle/ammortizzatori va ad intaccare la garanzia?
Mettiamo caso che mi si scarica l'ammo e lo vado a cambiare in Peugeot, ci potrebbero essere problemi? (calcolate che non mi hanno mai fatto storie, come raccontano tanti altri).
Ps. Non litighiamo, non facciamo gli ingegneri ne nulla. Nella vita è giusto sentire le opinioni di tutti per prendere la decisione giusta. Le gare lasciamole ai meccanici, noi scambiamo opinioni ed idee, a volte cerchiamo soluzione ad un problema e proviamo a risolverlo ragionando tutti insieme. Prendersi a male parole (come si dice a Napoli) non serve a niente. Detto ciò, io come sempre vi ringrazio e vi saluto.
Altra domanda stupida:
Il cambio molle/ammortizzatori va ad intaccare la garanzia?
Mettiamo caso che mi si scarica l'ammo e lo vado a cambiare in Peugeot, ci potrebbero essere problemi? (calcolate che non mi hanno mai fatto storie, come raccontano tanti altri).
Ps. Non litighiamo, non facciamo gli ingegneri ne nulla. Nella vita è giusto sentire le opinioni di tutti per prendere la decisione giusta. Le gare lasciamole ai meccanici, noi scambiamo opinioni ed idee, a volte cerchiamo soluzione ad un problema e proviamo a risolverlo ragionando tutti insieme. Prendersi a male parole (come si dice a Napoli) non serve a niente. Detto ciò, io come sempre vi ringrazio e vi saluto.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
Rifare l'assetto non dovrebbe avere nulla a che fare con la garanzia (esclusi ovviamente molle e ammortizzatori) ma dipende molto dal concessionario che trovi, mai detto niente a me ma non vuole dire che sia cosi' sempre.
Considera che il confort con le Eibach si riduce in modo sensibile.
Perche' come ti dicevo non senti Simoncini e vedi cosa ti propone (senza impegno, ovviamente)?
Considera che il confort con le Eibach si riduce in modo sensibile.
Perche' come ti dicevo non senti Simoncini e vedi cosa ti propone (senza impegno, ovviamente)?
-
gli ho già scritto, mi risponderà lunedì probabilmente 

Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
-
Borbotta i cerchi originali che montavi erano da 17? se si, hai intenzione di venderli?
Si i cerchi originali sono da 17 (technical grey)...li ho avuti sulla pagina del mercatino di questo forum per mesi per venderli....ma visto che nessuno li voleva (li vendevo tutti 5) allora ho deciso di usarli per gli invernali....mi dispiace ma ho le gomme invernali montate su quei cerchi e li monterò l'inverno !silvestro208 ha scritto:Borbotta i cerchi originali che montavi erano da 17? se si, hai intenzione di venderli?
-
fa niente grazie lo stesso 

-
- Peugeottista D.O.C.
mah... premesso che non voglio interferire su quanto avete già discusso in merito ad assetti e regolazioni, ma da ignorante mi sembra che le sospensioni/ammortizzatori stock non si possano regolare. Per cui per rifare l'assetto occorre necessariamente cambiare quantomeno ammortizzatori e molle con componenti diversi da quelli originali. A questo punto, avendo apportato modifiche alla meccanica, vale il discorso generale sul decadimento della garanzia.Gravanar ha scritto:Rifare l'assetto non dovrebbe avere nulla a che fare con la garanzia (esclusi ovviamente molle e ammortizzatori)
Questo è quello che ipotizzo io, poi se ho detto castronerie correggetemi, non mi offendo

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi correggo: c'è una cosa che si può modificare ed è la convergenza. Io l'ho messa al contrario rispetto ai valori prescritti dalla casa, ma non detto niente in officina. Gli ho sempre detto di non controllarla però perché "è già a posto" ...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Mi potresti spiegare per favore in che cosa consiste questa modifica,a grandi linee credo di aver capito..,BiciMotard ha scritto:Mi correggo: c'è una cosa che si può modificare ed è la convergenza. Io l'ho messa al contrario rispetto ai valori prescritti dalla casa, ma non detto niente in officina. Gli ho sempre detto di non controllarla però perché "è già a posto" ...![]()
![]()
ho già letto in altri topic che la senti più stabile se non ricordo male,specie in appoggio,e se un gommista la
esegue senza storie.
Grazie,e mi scuso per l'off con gli altri.
Peugeot 208 GTi jamais contente