E dopo un estenuante trattativa si fece il matrimonio!!!
:blob: :blob2: :blob3: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8:
1.6 navteq,grigia alluminio con tutti gli accessori elencati in firma meno il volante che udite udite..aveva bisogno di altri 450 euro oltre ai suoi 260,motivo?Airbag diverso,il nostro e' quadrato(4 razze) lo SPT e' triangolare(3 razze) poi risettaggio centralina e la cosa non era per niente consigliabile..procedero' al buon tapezziere
Prezzo totale 22.550 con 700 euro di accessori,200 euro di mano d'opera carrozziere(anzi..) e 550 estensione garanzia a 4 anni o 80000 km.
Regalo antifurto vol+per
Deflettori ant
triangolo e se riesce mi fa' avere il kit lampade
Arrivo previsto dal 15/03 al 15/04 .
Il mio ringraziamento di cuore a tutto ill club/forum in particolare a MANOLO per la pazienza la gentilezza e la simpatia con cui mi ha informato e guidato all'acquisto di questa vettura,sono anche io finalmente 1 di voi!!
Mgt
P.s.
I sensori parcheggio prevedono pure verniciatura..e mi dicono non sia possibile visualizzare a display..bho!
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
Salve a tutti!!
Mi unisco a questo forum del quale solo oggi ho scoperto l'esistenza.
Vi informo con piacere che mi appresto a diventare anche io peugeottista.
Giovedì scorso, infatti, mio padre ha ordinato la sua prima peugeot (a lui non piace molto andare in internet e così scrivo io per lui): 407 berlina navteq on board Grigio Fer. Il prezzo praticato è stato ottimo (sconto 2800 euro), il concessionario molto serio...anche se non mi ha regalato nulla. Spero di ottenere almeno uno sconto nel montaggio dei sensori di parcheggio.
La leonessa arriverà tra il 15 aprile e il 15 maggio. Non vedo l'ora.
Abbiamo provato sia la navteq station (bellissima ma troppo ingombrante per l'uso che ne facciamo). Sia la 2.0 sw sport pack techno, stupenda, ma anche troppo per le nostre pretese.
Alla fine abbiamo optato per la berlina navteq.
Ma ditemi: nella navteq l'antifurto è di serie o no? E' l'unica cosa che non ho capito. Il resto era già chiaro prima: dotazione di serie ricchissima, linea innovativa, ottimo Cx, ottimo motore e consumi. Insomma è l'auto perfetta per noi.
Sicuramente mi saranno d'aiuto i vostri consigli per migliorare (anche se non ci sarebbe nemmeno bisogno) la parte estetica. Credo che all'inizio la lascerò così come esce. E sicuramente saranno fondamentali tutte le vostre segnalazioni circa eventuali problemi (ma ce ne sono davvero?) che le nostre leonesse potrebbero manifestare.
Ciao a tutti.
Alessio
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km
Ciao Alex, benvenuto ed auguroni!!
Se leggi tutto il 3ad(e' lunghetto) scoprirai quanti consigli mi hanno dato e troverai tante notizie utili su questo splendido modelo "ALL inclusive"..
La prima cosa che mi salta all'occhio e che l'hai presa grigio fer che era il colore che tanto mi attraeva ma che non ho preso per non averlo visto vicino ad una grigio alluminio a confronto.
Per lo sconto,peccato!! Qua'..mi hanno fatto 3000 euro,antifurto perimetrale e vol. omaggio.. che non e' incluso..(380 euro) deflettori,tappetini,triangolo e kit lampade (forse se le trova pure in omaggio).
Ho messo pure una serie di accessori che vedi in firma..ma li ho naturalmente pagati.
Per il resto che dirti aspetto anche io entro il 15 aprile..dovrebbe arrivare!!!
ciaooo
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
Cavolo!!! E me tute 'ste cose non me le regalano. Cioè i tappetini, triangolo, e le cose più piccole si, ma l'antifurto no!!!!!
Ma la navteq non ce l'ha di serie? O ha solo l'immobilizzatore?
Dunque dovrei spendere 380 euro per l'antifurto e 300 per i sensori...
Vediamo se riesco almeno a farmi fare uno sconto.....
Comunque ho letto tutto sull'argomento.
Vedremo in seguito cosa fare. La scelta del grigio fer è stata fatta perchè abbiamo visto i due colori a confronto e a mio padre è piaciuto di più questo.
Sono comunque tutti e due bellissimi.
Ciao
Alex
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km
** *** ** Per la mia 407sw è previsto l'arrivo la entro la settimana del 24 aprile!! hanno detto che sono molto precisi ...hehehehe ( chissa se c'è da fidarsi)
domanda : nella versione 407 SW navteq il volante è a 5 o 3 razze ?? bho !
407 SW Navteq On Board, Hdi 1.6 fap 80 kw 110 Cv. Colore Grigio Ferro, Full Optional + antifurto volumetrico perimetrale + sensori di parcheggio 4 punti.
** *** ** Per la mia 407sw è previsto l'arrivo la entro la settimana del 24 aprile!! hanno detto che sono molto precisi ...hehehehe ( chissa se c'è da fidarsi)
domanda : nella versione 407 SW navteq il volante è a 4 o 3 razze ?? bho !
sono un ragazzo napoletano che sta.... per acquistare una Navteq berlina!!
dopo un bel giro tra concessionarie varie ho deciso di avvicinarmi a questa macchina che mi ha subito colpito in quanto a bellezza ma ancor di più quando ho visto il prezzo!!!
Devo dire che sono un tipo un pò esigente, sono giovane ma ho già avuto tra le mani qualche macchinetta: una Lancia K, una punto e una Toyota celica 2000GT 180cv che mi hanno distrutto a gennaio!!! dopo l'esperienza su una macchina sportivissima e devo dire cattivissima, mi sono orientato su un diesel, è giunta infatti l'ora di risparmiare un pochettino!!!
sono contentissimo di aver avuto quel bolide, mi ha dato molte soddisfazioni ma è ora di accontentare un pò il portafoglio!!!
Credo che in quanto a bellezza, prestazioni, consumi e costi sia stata quella della 407 Navteq, un'ottima scelta!! Confermate??
Volevo chiedere a voi che magari ne siete già possessori, se occorre aggiungere qualche optional che io devo dire amo molto (senza spendere molto), e se questo RT3 funziona bene e se, colori ed animazioni a parte, si fa rispettare tra i navigatori di oggi!!!
Inoltre, secondo voi devo far mettere il blockshaft che mi fanno pagare 300euro, oppure chiedere per l'allarme volum e perimetr?
Sentivo inoltre parlare di far montare il bracciolo della executive, si può fare?? Ne vale la pena??
Un'ultima cosa, il conce mi ha proposto con una differenza di 3000euro, la 2.0 executive, la prenderei così nera e non dovrei aspettare aprile per averla.
Questa non ha però ne il telefono nè il navigatore, avrà anche più optional, ma pagarei poi 3000euro in più (che sono cmq ben 6milioni), più soldi di bollo e di assicurazione, inoltre credo consumi di più!! voi cosa ne dite???
Datemi una Mano!!!
soprattutto tu Manolo che ti vedo molto informato...
Grazie a tutti
spero di essere al più presto uno di voi!!!!
A proposito, mi chiamo Riccardo.
un saluto a tutti voi.
Quindi l'opzione 2.0 executive è da scartare!!!
Solo una cosa, devo stuzzicare il concessionario per richiedere tutti gli accessori necessari come triangolo tappetini etc.. oppure è inutile tanto li troverò sicuramente a bordo?? Se secondo voi quindi è meglio ricordarli quali accessori devo specificare??
ah, un'altra cosa: antif. volum e perimetr. oppure blockshaft??
Grazie Raga,
naturalmente per la pizza siete invitati tutti a Napoli!!!
Entro in crisi il blockshaft non lo conosco
Era da aggiungere?mhaa dipende quanto costa..vedi tu..
ciaooo
mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
finalmente sei uno di noi! Spero che tu possa avere tantissime soddisfazioni dal berlinone che ti arriverà, spero ancora, molto presto.!!!
un caro saluto a tutti. lunedi ritirero' la mia 407 sw 16 hdi navteq, sono due mesi che navigo in questo sito e mi sto informando sui pregi..... spero tantissimi e i difetti.... pochi di questa splendida auto..... credo di aver capito che molti dei piccoli problemi descritti in questo forum sono da attribuire al 2.0 e non al 1.6, a manolo chiedo (visto che e 'possessore di un 1.6 come il mio) consigli sul rodaggio..... ci sentiamo....
A manolo o chi ne ha voglia l'ardua sentenza rodaggistica
Saluti
mgt
P.s.
@Ethas
Come e' andata a finire?!
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
beh mi pareva di aver già esposto, thread addietro, un resoconto di come ho rodato i vari motori HDI che ho posseduto...
comunque, il 1.6 in particolare è un "gioiellino" tecnologico, tutto d'alluminio,con testata a 16 valvole, turbo garret a geometria variabile e scambiatore aria\aria.Ciononostante,i grandi progressi tecnologici nel campo della metallurgia hanno ridotto notevolmente le tolleranze d'esercizio, da qui ne deriva un minor bisogno di fasi di "rodaggio",necessarie invece su motori di antica concezione.Dopo questa premessa fondamentale a capire il perchè molti sostengano che "il rodaggio non esiste più", Io personalmente ritengo comunque necessario un periodo di assestamento per tutti gli organi, comprese sospensioni, telaio, e tutto ciò sia sottoposto a stress meccanico.
I 1.6 HDI che ho posseduto li ho rodati per circa 1500 km, variando continuamente i giri del motore tra il minimo ed i 3200 giri, senza premere il tasto overboost(che è a tavoletta) per i primi 500 km, senza tirare marce lunghe da bassi regimi nè marce corte agli alti troppo a lungo.Ho evitato l'autostrada per evitare di mantenere il motore allo stesso numero di giri troppo a lungo,cosa deleteria in fase di rodaggio, in quanto il motore deve variare spesso il numero di giri.L'habitat ideale per il rodaggio è il misto, senza troppa salita.Ho infatti evitato lunghe marce in salita, tenere il motore troppo al minimo, tenere troppo a lungo la stessa marcia,sfrizionare impunemente.
Ho infatti cambiato anche senza necessità mantenendo i regimi ottimali;partenze "veloci",senza soffermarsi troppo sulla frizione,ma senza chiedere la massima potenza.Ho effettuato in pratica una guida molto sciolta,ma sobria e senza eccessi.Progressivamente, all'avvicinarsi dei 1500 km, ho tirato le marce sempre di più, partenze sempre più "spinte", curve sempre più veloci e cosi via.Questo affinchè non si legassero troppo.Ho sempre usato V-power diesel.Stessa cosa per i freni,, che mentre nel primo esemplare che ho avuto, li ho usati pochissimo, hanno iniziato da subito a fischiare, già nel secondo con un rodaggio più progressivo fischiavano meno, mentre nel terzo, che ho ora, non hanno mai fischiato.Una volta superati i 1500 km sono andato in germania(veramente,per lavoro) e l'ho tirata al massimo prima per pochi km, poi sempre di più, fino a circa 10 minuti ad oltre 190 km\h indicati fissi (in 5 con la bauliera piena).Adesso raggiunge circa 203 Km\h con me solo a bordo, e devo ammettere che come accelerazione và forte come la due litri con 2 persone a bordo in più.