PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Anch'io ho rabboccato l'olio (350 ml) a 6600 km! Altri rabbocchi non sono stati necessari... a parte quelli dal benzinaio :-)

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RobyGTI »

Ciao merlino,quale è la gradazione di olio motore che utilizzi. :mrgreen:
2 0 8 G T i

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Eccomi al resoconto dopo la prima settimana (900km)
Il motore spinge fin da subito e in qualunque rapporto mi piace molto la progressione che ha.
I freni sanno il fatto loro, permettono frenate precise anche al limite.
La tenuta di strada è ottima probabilmente migliorerà ancora cambiando le gomme visto che ho letto di qualcuno che si è lamentato delle Pilot Exalto di serie.
La seduta è comoda ma credo di dover trovare ancora la posizione giusta perchè dopo un giretto in valle, 170km, avevo le spalle tutte indolenzite :cry:
Il tetto Cièl è da aprire "categoricamente" senza il sole in testa perchè ovviamente fa da lente di ingrandimento e chi guida o il passeggero diventano le povere formiche bruciate :razz:
Ho notato un leggero rumorino che sembra provenire dal bagagliaio su strada sconnessa e soprattutto sterzando a sinistra... appena passo dal concessionario lo faccio presente!

Oggi la bestiola si riposa e lascia spazio alla due ruote :mrgreen:

Ciao a tutti e andate piano :mad:
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Serra la ruota di scorta!!

Sono felice che sei felice :D
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Ma dici che è quello? Avevo letto qualcosa del genere in effetti....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Mech
Peugeottista novello

Messaggio da Mech »

Derry90 ha scritto:mech cos'e quell affare?
Quell'affare è un'interfaccia Eobd bluetooth e serve per inviare i dati obd2 ad es. ad uno smarphone.
Chiedevo all'utente "fefo" se poteva fare qualche foto della zona sotto il volante dove c'è la porta eobd. ;-)
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Mech
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Mech »

merlino81 ha scritto:Anch'io ho rabboccato l'olio (350 ml) a 6600 km! Altri rabbocchi non sono stati necessari... a parte quelli dal benzinaio :-)

《 208 GTI 》
Io sono arrivato al tagliando di 10800Km senza fare alcun rabbocco e con il livello dell'olio tra min e max. :oops:
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

A quanto pare c'è già un soft tuning della 208 GTI

Sembrerebbe portata a 246 cv, con scarico e aspirazione.. Nuove pinze, assetto, e cerchi oz.

In più sono stati rivisti gli interni.

Foto presa da Facebook ma non so da che rivista

Immagine

Immagine
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

A mio parere quegli interni e quella fascia nera posteriore non si possono vedere...

Il tuning mi sembra soft sull'auto ma non soft sul portafoglio, solo l'aspirazione e lo scarico (ed eventuale mappa) quanto costano?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao, la GTI 246 cv è un'elaborazione della rivista TOP GEAR Italia, l'hanno presentata nei giorni scorsi dirante una manifestazione. Si tratta di una elaborazione abbastanza invasiva (differenziale, freni, scarico, ecc ecc). Se andate su FB nella pagina della rivista dovrebbero esserci ancora un po di info.
Ps: il mio meccanico mi ha consigliato l'olio Castrol High Performance 5w-30 (per RobyGTI) :-)

《 208 GTI 》
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Mille grazie,merlino ma si possono fare anche rabbocchi con il castrol high perfomance 5w-30? :cry:
2 0 8 G T i

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Io sono andato dal mio meccanico di fiducia, nonché amico, nonché titolare di un'officina autorizzata peugeot (quindi gioco in casa) :-) abbiamo fatto un controllo del livello di olio e mi son fatto consigliare da lui per la tipologia d'olio e per il rabbocco. Vi dico solo che il meccanico stesso mi ha detto che l'asta che ci hanno messo non è proprio il massimo per la verifica del livello! :-(

《 208 GTI 》
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Matteo_v

Re:

Messaggio da Matteo_v »

merlino81 ha scritto:Ciao, la GTI 246 cv è un'elaborazione della rivista TOP GEAR Italia, l'hanno presentata nei giorni scorsi dirante una manifestazione. Si tratta di una elaborazione abbastanza invasiva (differenziale, freni, scarico, ecc ecc). Se andate su FB nella pagina della rivista dovrebbero esserci ancora un po di info.
Ps: il mio meccanico mi ha consigliato l'olio Castrol High Performance 5w-30 (per RobyGTI) :-)

《 208 GTI 》

Mi piacciono molto gli adesivi laterali dietro i passa ruota.... Da lontano sembrano prese d'aria.... (Tipo clio rs.... Auto che amo alla follia)
La mia GTI

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Certo avere un meccanico peugeot per amico è il massimo per la meccanica,in questo caso merlino tu sei l'amico del forum per eccellenza. :drunken:
2 0 8 G T i

fefo

Messaggio da fefo »

Chi è quel pazzo che ha fatto quell'orribile striscia nera messa li a caso ? :shock:
I sedili non si possono vedere e i cerchi OZ per cortesia son da 0 a 0 ...
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”