PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fefo
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da fefo »

Mech ha scritto:
Derry90 ha scritto:mech cos'e quell affare?
Quell'affare è un'interfaccia Eobd bluetooth e serve per inviare i dati obd2 ad es. ad uno smarphone.
Chiedevo all'utente "fefo" se poteva fare qualche foto della zona sotto il volante dove c'è la porta eobd. ;-)
Domani te la faccio :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

fefo

Messaggio da fefo »

Intanto

Immagine
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Esteticamente come hanno ridotto la 208 non mi piace per nulla. Gli interni ancora ancora ma a dir la verità preferisco più gli originali poi i gusti son gusti.
Piuttosto mi piacerebbe sapere in dettaglio le modifiche fatte per arrivare a 246 cv e 350 nm. Si parla di valvola pop off cambiata e tubo di scappamento artigianale by vici. Sicuramente a ciò sarà stata fatta una bella mappa.
Che la valvola pop off facesse migliorare le prestazioni mi sorge nuovo sapevo che cambiava il sound.
Qualcuno a qualche dettaglio in più?
Dalle foto si evince che non sono stati cambiati nemmeno i tubi dell'aria ne intercooler :?
Cmq credo che dalla nostra GTI si possa tirar fuori facilmente ancora qualcosa.
208 GTI

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Considera che non e' infrequente che un motore come quello della GTI al banco dia 10-15 cv piu' del dichiarato, alla fine le modifiche portano ad un incremento di circa 30cv ovvero il 15% di guadagno, assolutamente alla portata delle modifiche effettuate se hanno corretto la mappa (e magari adeguato la pressione del turbo). Idem per il valore di coppia. Considera che solo lo scarico Supersprint senza altre modifiche ha dato quasi 220 cv al banco...
Riguardo la pop-off di solito ha solo funzioni sceniche su questo tipo di elaborazioni (fa un suono caratteristico) quindi penso anch'io che non porti miglioramenti.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Ma hanno rifoderato gli interni con pelle di pelouche? :razz:
Sembra morbidoso :oops: :mrgreen:
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Andreadifi ha scritto:Ma hanno rifoderato gli interni con pelle di pelouche? :razz:
Sembra morbidoso :oops: :mrgreen:

Si si maaaaaaaaa... Le tue foto? :razz: :razz:
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Beh hanno tolto tutte le cromature.. A me sembrerebbe un pochino più sportiva senza luccichii vari :P
E torna utile per chi volesse mettere dei cerchi di quel disegno, almeno sa come ci stanno sulla gti!

E comunque ho scoperto perché i dischi freno posteriori costano di più degli anteriori: i posteriori fanno anche da mozzo.. Scoperto perché mi si sono sfilettati entrambi i mozzi posteriori.. Difetto sicuro perché la filettatura mi é venuta via tutto d'un pezzo, mentre all'anteriore sono perfetti.. Boh qualcuno mi vuole bene.................. :mad:
Immagine

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Che succede lupin?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

mi chiedo perché lo chiamano soft tuning? A mio giudizio è un tuning abbastanza spinto poiché interviene in maniera decisa sia a livello di estetica che di meccanica ed ottenere il 25% di potenza in più dell'originale non è pochissimo.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Matteo_v ha scritto:Che succede lupin?
Succede che devo sta senza macchina perché ovviamente la Peugeot va con calma per cambiarmi i mozzi in garanzia, visto che ieri sono andato per togliere un cerchio per la prima volta da quando la ho presa e mi è rimasto in mano il bullone con la filettatura del mozzo. Poi per prova ho visto che anche dall'altro lato era difettoso.
Quindi sono con 4 bulloni su 8 al posteriore e davanti sono tutti sani.. E ovviamente la macchina non la posso usare..

Che bel periodo che sto passando.. La macchina per me é una fetta di vita.. :(
Immagine

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

joegti ha scritto:mi chiedo perché lo chiamano soft tuning? A mio giudizio è un tuning abbastanza spinto poiché interviene in maniera decisa sia a livello di estetica che di meccanica ed ottenere il 25% di potenza in più dell'originale non è pochissimo.
In effetti di soft c'è poco.. :drunken:
Immagine

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Questa storia dei bulloni non mi piace proprio per nulla. Menomale che te ne 6 accorto.
Spero di cuore che sia un caso isolato.
La cosa è molto pericolosa si rischia di perdere delle ruote :mad:
208 GTI

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

Lupin_IV ha scritto:
Succede che devo sta senza macchina perché ovviamente la Peugeot va con calma per cambiarmi i mozzi in garanzia, visto che ieri sono andato per togliere un cerchio per la prima volta da quando la ho presa e mi è rimasto in mano il bullone con la filettatura del mozzo. Poi per prova ho visto che anche dall'altro lato era difettoso.
Quindi sono con 4 bulloni su 8 al posteriore e davanti sono tutti sani.. E ovviamente la macchina non la posso usare..

non è che per caso sono i bulloni antifurto?
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

Ros85 ha scritto:Questa storia dei bulloni non mi piace proprio per nulla. Menomale che te ne 6 accorto.
Spero di cuore che sia un caso isolato.
La cosa è molto pericolosa si rischia di perdere delle ruote :mad:
ros....check mail :drunken:
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

ilpezzillo ha scritto:
Lupin_IV ha scritto:

non è che per caso sono i bulloni antifurto?
Non ricordo se erano dell'antifurto ma comunque sia sono 2 per lato e anche opposte tra di loro..
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”