PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su possibile acquisto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Vash86
Peugeottista curioso

Consiglio su possibile acquisto

Messaggio da Vash86 »

Buongiorno a tutti,
ho visto che tra poco esce il restyling della 508 sw e sperando in un crollo dei prezzi delle attuali 508 sono andato a vederne una e mi sono innamorato dell'auto.

Io ho provato una 1.6 e-hdi 112cv robotizzato ciel active con navigatore sensori clima bi-zona cruise e tetto panoramico.

Voi me la consigliate come auto che vorrei però tenere 10 anni e farci quindi circa 250.000km?
Che motore è meglio?

Io vengo da Fiat e Alfa Romeo quindi su Peugeot sinceramente non conosco niente..

Grazie

508
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio su possibile acquisto

Messaggio da 508 »

Prezzo?
Io attenderei ancora....la nuova 508 non è uscita.
Credo che per fine anno ci saranno offerte notevoli.
Se ti garba il robotizzato l'auto va benissimo.
Ho preso il 140 cv proprio perchè dopo varie prove di 112 cv robotizzato (non gradito) e non esistendo la versione manuale 1,6 (se non Access...) ho trovato peraltro come occasione il 140 cv 2.0 allure.
Mi hanno trattato benissimo in concessionaria (sesto fiorentino, trovata via internet..) sono andato ho lasciato la mia vecchia lybra 2,4 jtd....che dire. Dopo quasi un anno e mezzo di tentennamenti prove e controprove...sono molto contento della mia scelta.
Nel forum parlano molto bene anche del 1.6.
Se il prezzo è buono ti trattano bene per rottamazioni eventuali io andrei tranquillo.
L'auto merita.
E molto.

Certo...la nuova versione...in arrivo.... =P~ =P~
auguri per la scelta!!
salvatore
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Vash86
Peugeottista curioso

Messaggio da Vash86 »

508 ha scritto:Prezzo?
Io attenderei ancora....la nuova 508 non è uscita.
Credo che per fine anno ci saranno offerte notevoli.
Se ti garba il robotizzato l'auto va benissimo.
Ho preso il 140 cv proprio perchè dopo varie prove di 112 cv robotizzato (non gradito) e non esistendo la versione manuale 1,6 (se non Access...) ho trovato peraltro come occasione il 140 cv 2.0 allure.
Mi hanno trattato benissimo in concessionaria (sesto fiorentino, trovata via internet..) sono andato ho lasciato la mia vecchia lybra 2,4 jtd....che dire. Dopo quasi un anno e mezzo di tentennamenti prove e controprove...sono molto contento della mia scelta.
Nel forum parlano molto bene anche del 1.6.
Se il prezzo è buono ti trattano bene per rottamazioni eventuali io andrei tranquillo.
L'auto merita.
E molto.

Certo...la nuova versione...in arrivo.... =P~ =P~
auguri per la scelta!!
salvatore
Guarda io ho provato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 54&asrc=st" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque io spero appunto che il prezzo crolli parecchio.

Ma te per caso hai provato sia il 1.6 che il 2.0? Che impressioni hai avuto?
Come guasti quale motore secondo te da più problemi e quale meno?

Grazie!

508

Messaggio da 508 »

vedo che è usata.
Si ho provato sia 1.6 e 2.0.
Non ho preso la 1.6 perchè non mi piaceva il robotizzato.
Preferisco il manuale (anche se devo dire che il cambio automatico della passat è molto meglio...non ricordo come si chiama ma non è robotizzato, mi sembra lento quest'ultimo..).
La 2.0 ovviamente è più pronta...ma a me è piaciuto anche il 1.6 (versione access) unico manuale che ho provato e riprovato per un anno e mezzo...in varie città.
Poi è capitata qsta occasione e l'ho presa al volo.
Sull'affidabilità che dire...sul forum si legge di ogni, anche se negli ultimi tempi meno.
Come sempre ci sono auto un pochino sfortunate....ma credo che alla fine molto dipenda anche dallo stile di guida manutenzione ecc.
Dicono che il 2.0 140 cv dia problemi di frizione (e più di un utente del forum.... :( ).
Non so....io a 70.000 km appena varcati non ho avuto alcun problema degno di nota....a parte si il portellone che fa venir giù l'acqua dopo pioggia e appena aperto.
Cmq prima di prendere un auto con quasi 70.000 km ci penserei un attimo...anche perchè il prezzo tutto sommato non è proprio stracciato (l'auto ha tre anni...69.700 km.... :shock: ).
Forse con pazienza trovi di meglio.
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con 508
Magari tieni d'occhio le occasioni del Leone
http://www.occasionipeugeot.it/go.to/mo ... me.it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Col tempo arriverà l'occasione che fa per te
In merito al motore sono entrambi affidabili.
Dipende forse dal tipo di percorso che solitamente effettui.
Se prevalentemente città meglio il 1.6 perchè consuma meno del 2.0 e per spostarla alla velocità cittadina va più che bene.
Diverso il discorso uso autostrada e/o montagna dove il piccolo a mio avviso va un po' in affanno mentre il fratello maggiore viaggia in tutta souplesse arrivando forse a consumare anche un po' meno.
Su come vada, non posso esprimermi per tanto lascio la parola agli esperti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

508 ha scritto:vedo che è usata.
Si ho provato sia 1.6 e 2.0.
Non ho preso la 1.6 perchè non mi piaceva il robotizzato.
Preferisco il manuale (anche se devo dire che il cambio automatico della passat è molto meglio...non ricordo come si chiama ma non è robotizzato, mi sembra lento quest'ultimo..).
La 2.0 ovviamente è più pronta...ma a me è piaciuto anche il 1.6 (versione access) unico manuale che ho provato e riprovato per un anno e mezzo...in varie città.
Poi è capitata qsta occasione e l'ho presa al volo.
Sull'affidabilità che dire...sul forum si legge di ogni, anche se negli ultimi tempi meno.
Come sempre ci sono auto un pochino sfortunate....ma credo che alla fine molto dipenda anche dallo stile di guida manutenzione ecc.
Dicono che il 2.0 140 cv dia problemi di frizione (e più di un utente del forum.... :( ).
Non so....io a 70.000 km appena varcati non ho avuto alcun problema degno di nota....a parte si il portellone che fa venir giù l'acqua dopo pioggia e appena aperto.
Cmq prima di prendere un auto con quasi 70.000 km ci penserei un attimo...anche perchè il prezzo tutto sommato non è proprio stracciato (l'auto ha tre anni...69.700 km.... :shock: ).
Forse con pazienza trovi di meglio.
Per quanto riguarda le considerazioni relative ai problemi riscontrati sulla 508 penso che una parte degli utenti che hanno avuto problemi siano rassegnati alla situazione e che non scrivano più sul forum per questo motivo.

Come in molti abbiano detto la cosa più sconcertante è la carenza di cura del cliente sia della casa madre che della rete di assistenza per quanto mi riguarda ti posso dire che la mia non ha presentato problemi di meccanica ( l'unico appunto è sulla durata dei freni cambiati a 40-50000 mentre le nuove pastiglie sembrano andare decisamente meglio ma lasciamo stare ... )
e arrivato a 82000 km non mi lamento di certo per questo mentre ho avuto diversi problemi che non è il caso di elencare.
Non credo nel mio caso siano dovuti alla scarsa cura e manutenzione visto che ho fatto tutti i controlli e tagliandi ( visto che l'auto era in officina tra richiami, tentativi di risoluzioni dei difetti e guasti praticamente ogni 2 mesi ) ..

Per darti l'idea io la precedente auto l'ho cambiata dopo 6 anni e 66000 km ho fatto solo due tagliandi ( quelli previsti dalla manutenzione ) non ho fatto altri interventi l'ho data in permuta con la batteria e gomme originali ...

Certo la mia è stata tra le prime prodotte in quanto ho verificato essere del Dicembre 2010 ( anche se in realtà l'ho comprata da immatricolare il Dicembre 2011 ) per cui ho pagato tutti i richiami che si sono verificati con la 508. Da parte mia forse ho ecceduto nel pretendere che tutto funzionasse a dovere ( strana pretesa ... ) con il risultato che spesso in officina peugeot hanno solo peggiorato la situazione !

Detto questo ognuno può trarre le proprio conclusioni.

Buona strada a tutti :)

Vash86
Peugeottista curioso

Messaggio da Vash86 »

Mah.. guardate oggi sono andato a vedere il Passat e che dire: l'usato costa uguale alla 508.
Parliamo per entrambe le auto del 2.0 140cv..

Boh mi sa che aspetto il dopo estate che così esce la nuova 508 e si avvicina anche l'uscita della serie 8 del passat e in base alle offerte che trovo prenderò una delle due.
Sbaglio secondo voi?

508

Messaggio da 508 »

Vash86 ha scritto:Mah.. guardate oggi sono andato a vedere il Passat e che dire: l'usato costa uguale alla 508.
Parliamo per entrambe le auto del 2.0 140cv..

Boh mi sa che aspetto il dopo estate che così esce la nuova 508 e si avvicina anche l'uscita della serie 8 del passat e in base alle offerte che trovo prenderò una delle due.
Sbaglio secondo voi?
:applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbright: :chessygrin:
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”