PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

iniettori rotti a 29.000 km

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alienskizo
Peugeottista curioso

iniettori rotti a 29.000 km

Messaggio da alienskizo »

ciao sn maurizio di milano
posseggo una xy 208 HDi,da meno di un anno con 29.000 km e mi ritrovo con gli iniettori da sostituire,ovviamente in garanzia;ce' nessuno che ha avuto stesso problema? Hanno deciso di cambiarli,dopo aver provato a fare a dir loro un reset,che non ha funzionato,difatti la macchina fa più rumore ora di prima.Altra questione,abbassando il finestrino di guida, a voi risulta normale che per farlo scendere totalmente,come quello lato passeggero, bisogna fare un'extra click alla fine ?Tra l'altro ogni tanto si blocca e non scende.Spero mi rispondiate in tempo,in quanto devo portarla in concessionaria giovedi,e come sempre le loro risposte sono se non vediamo un difetto davanti nostri occhi,non lo possiamo considerare come tale.. :applause: :shock: ...ovviamente la stessa risposta me l' hanno data anche quando ho paventato un rumore sottosterzo a sinistra in manovra....questo e' il mio ultimo esperimento peugeot by the way.....
Ultima modifica di tommy88 il 25/06/2014, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: italianizzato il messaggio

niker4
Peugeottista veterano

Re: iniettori rotti a 29.000 km

Messaggio da niker4 »

la questione del click extra al finestrino lo fa anche a me, ma non mi è mai successo che si bloccasse a metà corsa, ma anche quello passeggero ha bisogno di un ulteriore click per scendere del tutto....x gli iniettori che problema avevi???...io oggi la porto xchè a 29000km anche io ho problemi a freddo in quanto l'auto perde colpi ed il motore mo che ci rifletto è rumorosissimo a freddo....a te anche perde colpi a freddo??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

alienskizo
Peugeottista curioso

Messaggio da alienskizo »

qualche volta fa dei vuoti ..e sinceramente,fino a che non entra in temperatura il battito tipico da diesel sfinito,non si cheta.....loro hanno detto che sono gli iniettori da sostituire,ma sinceramente a me rattagliava proprio....comunque mia ultima esperienza diesel ..... :cry:
Ultima modifica di tommy88 il 01/07/2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Italianizzato il messaggio (e due)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

alienskizo ma tu che motorizzazione hai?
Giustamente dovresti spiegare che rumori e problemi avvertivi che poi sono stati attribuiti agli iniettori.

Per il discorso finestrino a me tanto normale non para sta cosa... :?

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

tutte le 208 hanno questa particolarità del finestrino che al primo click non scende a fine corsa! é una scelta progettuale! a cosa serva andrebbe chiesto a chi ha fatto codesta scelta! idem x le spazzole che non si alzano dal vetro! misteri!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

alienskizo ha scritto:ciao sn maurizio di milano
posseggo una xy 208 HDi,da meno di un anno con 29.000 km e mi ritrovo con gli iniettori da sostituire,ovviamente in garanzia;ce' nessuno che ha avuto stesso problema? Hanno deciso di cambiarli,dopo aver provato a fare a dir loro un reset,che non ha funzionato,difatti la macchina fa più rumore ora di prima.
motore?
difetto?
diagnosi?
altre info, plz?

Fabio

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

ogliastra ha scritto:tutte le 208 hanno questa particolarità del finestrino che al primo click non scende a fine corsa! é una scelta progettuale! a cosa serva andrebbe chiesto a chi ha fatto codesta scelta! idem x le spazzole che non si alzano dal vetro! misteri!
Scusa ma cosa intendi?
Facilmente è come dici tu e non me ne sono mai accorto, ma almeno dal lato guida con la "discesa automatica" il finestrino si apre tutto con un solo comando. Con la discesa "normale" dovrei verificare perchè raramente apro completamente i finestrini e quindi non ho riscontrato la particolarità.
Oggi provo.

P.S.: sarò pedante, ma continuo a dire che ci sono un sacco di "put....ate" che potevano evitare a favore di un veicolo un po' più curato meccanicamente.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Anche il mio funziona come descritto da Ogliastra, scende al 95% automaticamente e poi devi dare un altro click, conosco bene il problema dato che ho il vizio di appoggiare il gomito a finestrino aperto e senza il secondo click mi da' fastidio al braccio.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

anche a me rimane 1 cm fuori il finestrino :?
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

discorso finestrino..e' normale che faccia cosi'...anzi se si evita di dargli un'ulteriore colpetto sarebbe meglio x non farlo andare a fine corsa....ciao 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

Controllato.
Non me ne ero mai accorto (sostanzialmente l'automatico lo uso solo quando pago il casello) e in effetti rimane sollevato un po' (forse nemmeno 1cm, ma comunque non arriva fine corsa).

Credo che, considerate tutte le "fesserie elettroniche inutili", sia normale solo per gli ingegneri Peugeot.

silvestro208

Messaggio da silvestro208 »

Anche la mia a freddo è rumorosa (quasi 33.000 km), ma problemi 0. Anzi il mio problema è che in questa santissima città me la stanno graffiando tutta :mad:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Ho avuto sia il motore 1.4 diesel della fiesta identico a quello montato da peugeot ed ho passato i guai più grandi....consumi elevati e basse prestazioni....consumo di olio rumorosissima a freddo (rumori di ferraglia) e iniettori rotti dopo 50000 km....il 1.6 lo tengo montato sulla 3008 e a parte essere un pò rumoroso a freddo non mi ha dato altri problemi....e sto a 35000km.....

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

alla fine anche a me hanno prenotato 4 iniettori nuovi dopo la mancata risoluzione con due aggiornamenti e procedure di autoapprendimento diverse....a te li han cambiati??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”