Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione, ho già letto molto a riguardo della 208, ora volevo un parere da chi l'ha provata.
Come potete vedere nella firma ho un 206 2.0l hdi 90 cv davvero e dico davvero performante solo che sta avendo troppi problemi e ho deciso di cambiarla.
Sono indeciso fra vari modelli tra cui la 208 e il 308 , vorrei sapere se il motore può essere paragonabile al 2l hdi o è completamente diverso ?
Grazie in anticipo per le risposte.
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT
BORSA91 ha scritto:vorrei sapere se il motore può essere paragonabile al 2l hdi o è completamente diverso ?
Quale motore vuoi paragonare al tuo 2.0 hdi? 208 e 308 ne hanno molte di motorizzazioni se non dici quale sei intenzionato a prendere sarà difficile che qualcuno possa risponderti
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
BORSA91 ha scritto:vorrei sapere se il motore può essere paragonabile al 2l hdi o è completamente diverso ?
Quale motore vuoi paragonare al tuo 2.0 hdi? 208 e 308 ne hanno molte di motorizzazioni se non dici quale sei intenzionato a prendere sarà difficile che qualcuno possa risponderti
Scusami hai perfettamente ragione il disel 115cv 1.6l
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT
Scusami hai perfettamente ragione il disel 115cv 1.6l
Credo che il 1.6 HDI da 115cv per te sia il minimo sindacale, ovviamente sulla 208, sulla 308 dovresti passare al 2.0 HDI. Questo perchè la tua mitica 206 è più leggera ed ha un'ottima coppia motrice tipica di un motore grande in auto piccola. Inoltre gli attuali HDI tra FAP, valvole e ricicli di gas vari, non sono "pronti" a tutti i regimi come la scheda tecnica lascerebbe intendere.
Credo anch'io che visti i piu' di 10 anni passati (e quasi tre normative euro) il motore con spunto piu' simile al vecchio 2.0 HDI sia il 115cv, nonostante il 90cv non sia particolarmente dotato di coppia e potenza rispetto alla cilindrata (pre mappatura ) ritengo che sia comunque piu' brillante del 1.6 pari potenza attuale.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
però tenete conto che il 2.0 del 308 ha il sistema SCR, una cosa in più per far durare di meno il motore in generale
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Più o meno la penso come peugeot65 , se prendi la 208 penso non rimarrai deluso dal 1.6 115cv la 208 è comunque abbastanza leggera le prestazioni sono buone. Sulla 308 punterei al 2.0, certo con altri costi... soprattutto quello di acquisto perchè già parliamo di un segmento superiore se poi puntiamo al motore più grosso la differenza con una 208 1.6 è davvero molta quindi dipende da quando vuoi e puoi investire nel cambio auto.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
La mia paura più grande è il FAP faccio una 30 di km al giorno, è quello che mi blocca nell'acquisto. Pensare a un benzina ?? che motore mi consigliereste ??
massi.drago ha scritto:Più o meno la penso come peugeot65 , se prendi la 208 penso non rimarrai deluso dal 1.6 115cv la 208 è comunque abbastanza leggera le prestazioni sono buone. Sulla 308 punterei al 2.0, certo con altri costi... soprattutto quello di acquisto perchè già parliamo di un segmento superiore se poi puntiamo al motore più grosso la differenza con una 208 1.6 è davvero molta quindi dipende da quando vuoi e puoi investire nel cambio auto.
Scusa massi non sapevo di questa cosa dei post , comunque ne ho fatti due per sapere i pareri sia di chi la 308 sia di chi ha la 208 [-o<
BORSA91 ha scritto:La mia paura più grande è il FAP faccio una 30 di km al giorno, è quello che mi blocca nell'acquisto. Pensare a un benzina ?? che motore mi consigliereste ??
30 km al giorno, quindi un migliaio di km al mese? Sinceramente non e' una percorrenza tale da giustificare il maggior esborso per un diesel, il problema pero' e' che a mio parere non ci sono motorizzazioni a benzina disponibili al momento per un cambio adeguato della tua, dovresti aspettare il 1.2 turbo che come potenza e coppia non ti farebbe rimpiangere il tuo 2.0 HDI (come invece credo farebbe il 1.2 e il 1.4).
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
BORSA91 ha scritto:Scusa massi non sapevo di questa cosa dei post , comunque ne ho fatti due per sapere i pareri sia di chi la 308 sia di chi ha la 208 [-o<
Non preoccuparti non è un problema. Per adesso porta avanti questo se poi proprio non trovi le risposte che cerchi ne potrai aprire uno specifico nella sezione 308..... anzi guarda ti inserisco il link di questo topic in quello chiuso in sezione 308 che non cancellerò per qualche giorno, così i 308isti che avranno voglia di darti il loro parere arriveranno direttamente su questa pagina.