PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

minimo irregolare 307 cabrio 2.0 del 2005

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
gmas3191
Peugeottista curioso

minimo irregolare 307 cabrio 2.0 del 2005

Messaggio da gmas3191 »

Salve. Posseggo una 307 1.6 hdi 110cv ed una 307 cc 2.0 benzina. Quest'ultima, acquistata usata 6 mesi fa, ha un piccolo ma fastidioso difetto ossia: a minimo il motore sfarfalla e borbotta leggermente. Ho fatto fare un tagliando - comprese le candele -; ma proprio non vuole saperne. In effetti specie in partenza da fermo devo cercare di dare più gas per avere più spunto. Per il resto va bene e non strattona.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un iniettore, per questo ho usato vari additivi (compreso l' Unap consigliato dalla Peugeot); l'elettrauto mi ha fatto un check da cui risulta solo un "errore sconosciuto". Cosa mi consigliate?
Grazie mille.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: minimo irregolare 307 cabrio 2.0 del 2005

Messaggio da thewizard »

candele (distanza elettrodi)
cavi bobine e bobine quasi CERTAMENTE da cambiare, motorino del minimo da pulire
rifai la diagnosi (probabile errore misfire su un cilindro)

Fabio

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

Grazie mille Fabio. Ora è dal carrozziere ma non appena posso procedo come da tue istruzioni.
Posso permettermi - visto che sei sicuramente ferrato e conoscitore di queste auto - di fare un altro quesito, a proposito dell aria condizionata che dopo alcuni minuti cessa di funzionare? Cioè dà aria fresca e funziona come si deve poi però è come se andasse via la corrente (pur rimanendo) e la ventola non gira più. Devo a quel punto spegnere, attendere qualche minuto e ritentare e cosi via dicendo. Pare che succeda anche con la normale aria calda (è l altra 307 hdi 1.6 di mia moglie). Glibelettrauto ai quali ho chiesto di ripararla non hanno saputo o voluto trovare il difetto. Grazie infinitamente

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

Grazie mille Fabio. Ora è dal carrozziere ma non appena posso procedo come da tue istruzioni.
Posso permettermi - visto che sei sicuramente ferrato e conoscitore di queste auto - di fare un altro quesito, a proposito dell aria condizionata che dopo alcuni minuti cessa di funzionare? Cioè dà aria fresca e funziona come si deve poi però è come se andasse via la corrente (pur rimanendo) e la ventola non gira più. Devo a quel punto spegnere, attendere qualche minuto e ritentare e cosi via dicendo. Pare che succeda anche con la normale aria calda (è l altra 307 hdi 1.6 di mia moglie). Glibelettrauto ai quali ho chiesto di ripararla non hanno saputo o voluto trovare il difetto. Grazie infinitamente

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

Chiedo scusa per la ripetizione ma è stata causata poiché dal cellulare sembrava non essere stato inviato.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quasi sicuramente bassa pressione gas = clima scarico

fallo controllare e rabboccare con tracciante per evidenziare possibili perdite

Fabio

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

Gia' fatto. No, nel mio caso, anche con ricarica appena eseguita, verificata la non presenza di perdite, il difetto persiste. L elettrauto ha smontato qualcosa da dietro il pannello di regolazione facendo un ponticello. Niente. Poi supponeva un difetto di ventola (poiché lo fa, ma in maniera più sporadica, anche con aria non condizionata calda). Boh.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm bene

passo successivo
controllare i pressostati, la ventola abitacolo e la ventola radiatore (se si fermano o vengono rilevate ferme si STACCA l'AC)

perchè hai fatto la ricarica se non ci sono perdite?

Fabio

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

La ricarica l ho fatta perché in realtà c era una microperdita. Abbiamo inserito una cartuccia di un particolare turafalle che ha funzionato. Infatti quando funziona per alcuni minuti, l aria fresca esce.

gmas3191
Peugeottista curioso

Messaggio da gmas3191 »

Provata oggi, anche l aria in eco, si è bloccata di nuovo. Quindi non dipende dall a.c. potrebbe essere il motorino della ventola. Come si fa a smontare e da dove? Grazie

Torna a “307 - Generale”