PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Puzza di frizione bruciata
-
- Peugeottista curioso
Puzza di frizione bruciata
Ciao ragazzi, da un mese sono possessore di una 2008 Active, S&S, automatica 6 marce: vi volevo chiedere se è capitato anche a voi, nel momento che fate una salita andando piano sia con la 1^ marcia o con la marcia indietro sempre in salita, diciamo per una trentina di secondi o più, di sentire una puzza di bruciato provenire dal cofano motore - tanto forte che se apro l'aria condizionata mi passa nell'abitacolo. Finito di sforzare la macchina in salita, dopo qualche minuto l'odore di bruciato se ne và; è normale secondo voi? - Grazie per le Vs. risposte.
Peugeot 2008 Active 1.6 HDI, 92 CV, Grigio Artense, S&S, automatica 6 marce, Pack Urban.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: Puzza di frizione bruciata
Chiedo ai moderatori di spostare questo topic in quello della 2008>Guasti problemi e manutenzione...comunque autop2008a non è normale che tu senta puzza di bruciato specialmente se proviene dalla frizione....se poi avviene solo quando appunto essa viene sforzata potrebbe essere difettosa...portala in concessionario dato che è in garanzia e spiegagli per bene la situazione...
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista D.O.C.
Condivido, quella cosa è assolutamente anomala. L'odore di bruciato lo puoi sentire solo se fai pattinare volutamente la frizione per un po' di tempo, altrimenti non dovresti sentire niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Grazie x il vs. consiglio.....mi sa che la dovrò portare dal conce; ma se è difettosa, cosa potrebbe essere, qualcosa che si potrà aggiustare facilmente o dovranno intervenire i meccanici in modo "violento" !! Bho!! non vorrei ritrovarmi con una macchina nuova già tutta smontata... 

Peugeot 2008 Active 1.6 HDI, 92 CV, Grigio Artense, S&S, automatica 6 marce, Pack Urban.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Facci sapere poi se era un difetto di fabbrica o altro!!!
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
Sono stato dal concessionario il quale mi ha detto che sostituirà la frizione (che arriverà fra una quindicina di giorni
)....speriamo che sia solo quello il problema. Poi vi farò sapere.............

-
- Peugeottista curioso
Dopo un mese il conce mi continua a dire che non riesce a trovare la frizione da sostituirmi
.
A questo punto non so più cosa fare, mi sta venendo il dubbio che forse è meglio che lascio la macchina così come si
trova senza farla toccare da nessun conce (visto il risultato), a meno che la puzza di frizione non aumenti o che non si bruci completamente, faccio gli scongiuri, e cercare di sforzarla il meno possibile
. Quando non va sotto sforzo e non pattina non puzza e quindi forse mi conviene non farla toccare da nessuno, che poi magari mi aggiustano una cosa e me ne guastano un'altra.
Se poi cambieranno questo stato di cose mi farò sentire.

A questo punto non so più cosa fare, mi sta venendo il dubbio che forse è meglio che lascio la macchina così come si
trova senza farla toccare da nessun conce (visto il risultato), a meno che la puzza di frizione non aumenti o che non si bruci completamente, faccio gli scongiuri, e cercare di sforzarla il meno possibile

Se poi cambieranno questo stato di cose mi farò sentire.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Si ma devi vivere nel "terrore" che si bruci da un momento all'altro...secondo me vista la rete di assistenza scarsa denunciata da quasi tutti gli utenti qui nel forum da parte delle officine peugeot ti conviene continuare a farti sentire perche' giocano nel fatto che tu ti scoraggi....prendi che ti si brucia in mezzo ad un'autostrada o ad una strada a scorrimento veloce poi sono problemi....ovviamente non ti auguro nessuna di queste cose ma se ormai il problema è noto ti conviene continuare a insistere nella sostituzione del pezzo...anche perchè la macchina è in garanzia e una frizione automatica è impossibile che non la trovino...