Ho fatto delle foto così mi sapete dire cosa sono questi componenti:
Mi sapete dire che sono i tre cerchiati in rosso,giallo e verde con il punto di domanda?
Il debimetro invece è quello che ho segnato giusto? Come si fa a smontare?
ciao ti dico subito che il debimetro sui nostri motori non esiste quindi il verde e la farfalla,e sostituito da un sensore che si chiama v-t map usato dai benzina questo sensore misura la pressione collettore e la temperatura difatti la sigla t sta per temperatura e di conseguenza regola la carburazione come un debimetro in sostanza nella foto si trova a sinistra subito dopo il filo bianco della sonda lamda se fate una foto piu a sinistra ve lo indico ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Quindi non abbiamo il debimetro? Ma sicuro? Non la sapevo questa , buono a sapere g91 . Allora quello che ha evidenziato lui cosa è ? La farfalla non più sopra. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao si e la farfalla,mentre a sinistra seguendo il collettore d'aspirazione c'e' il map sensore di pressione che ogni tanto va pulito ve ne accorgete quando e da pulire che i consumi aumentano,attenzione a pulirlo e delicato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Alla fine e' la stessa cosa, se non rileva i valori corretti di aria e temperatura apporta modifiche sbagliate alla carburazione (anche se non credo molto significative).
Comunque sono evidenti errori di progettazione se i sensori temperatura e pressione sono cosi' delicati e a rischio di sporcarsi.
A questo punto mi tocca collegarmi con la ODB2 anche alla macchina per verificare che i valori siano corretti... che pacco...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Il problema sta tutto nella tua frase "credono sia migliore"... effettivamente e' cosi', nel senso che progettano una cosa e poi la fanno testare agli utenti finali... sempre piu' spesso i problemi vengono scoperti (e poi corretti, quasi sempre) quando le auto sono gia' in vendita da qualche mese.
Per questo dalla presentazione all'uscita di produzione la stessa auto, apparentemente uguale, viene modificata in molte parti per renderla piu' affidabile.
Ma quindi ragazzi cosa va pulito che non ho capito? A sto punto lo faccio fare da un meccanico esperto prima di fare cavolate (ma proprio se fra qualche giorno non ritorna fluida). Ma quello che ho cerchiato in verde cosè? I
ciao io purtroppo non posso fare\foto al momento ma se qualcuno fa una foto panoramica del motore ve lo indico cosa e il v- map ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
ciao a tutti visto che siamo in due ad aver rimap. con la stessa poteza lo stesso motore e mappatore e un grafico publicato credo che qualcuno dovrebbe ricredersi forse mancherrebbe un terzo per essere piu veritieri? ebbene fatevi avanti e non crederete hai vostri occhi ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
L'unica cosa che i due che hanno rimappato sanno e possono dimostrare e' che hanno letto 96cv dopo mappatura (con eventuale grafico), senza altri dati non e' possibile sapere se il dato e' veritiero o meno nemmeno se rimappano in 2000.
Anzi il fatto che due auto rimappate abbiano la stessa medesima potenza lascia adito ad altri dubbi, visto che e' molto improbabile che due motori diversi rimappati siano uguali al cv... capirei uno fosse 95 e uno 97 ma tutti e due 96...
Un lettura al banco senza pre e dopo vale nulla per valutare la qualita' della mappatura, nessuno ripeto mette in dubbio che vada meglio, ci mancherebbe altro, in dubbio sono i 14 cv di incremento, che per ora nessuno e' stato in grado di dimostrare.
Ripeto ben felice di essere smentito ma con dati alla mano.
Comunque ragazzi purtroppo il problema continua anche dopo 450 km in autostrada e averla usata in sti giorni. Niente da fare al rilascio acceleratore e riprendendolo mi fa sempre sto benedetto sobbalzo fastidioso. Faccio un esempio sto andando a 50km/h i terza e rilascio l'acceleratore (in maniera anche dolce) l'auto ha un sobbalzo e questo lo fa anche appena ricomincio a schiacciarlo...