PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RadamanZ308
Peugeottista veterano

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da RadamanZ308 »

Dimenticavo di aggiungere tutti lavori coperti da prolungamento di garanzia 2+2
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

clod
Peugeottista curioso

Messaggio da clod »

Ciao
Potresti postare la foto del corretto posizionamento della pompa elettrica del servo sterzo che era al CONTRARIO!!!

A volte sento un forte clark come dici solo se giro a destra..chissà .

Grazie

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Ciao purtroppo foto non ne hanno fatte in officina...:(
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

smevrd
Peugeottista curioso

Messaggio da smevrd »

ho letto diversi post ma io penso di avere una vibrazione dal comportamento particolare:
è un rumore metallico proveniente dallo sportello anteriore dx (ho letto il post) ma la cosa strana è
che io c'è l ho soltanto curvando verso dx! girando anche leggermente a dx su strada leggermente dissestata, sento questo rumore metallico risonante! :mad:

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Come detti è identico al mio , girando a destra faceva rumore, sembrava provenire appunto dalla parte destra ovvero dalla zona porta/sospensione hanno cambiato di tutto, poi l'illuminazione, come da mio post precedente...se puoi vai in conce e fallo presente chissà...di loro di chiamare PAPINI AUTO CASCINA officina autorizzata Peugeot nella persona del Sig. Sirio Papini è lui "il mago", ad oggi tutto perfetto!!! :)

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

al prossimo tagliando lo faccio controllare anch'io il supporto della pompa elettrica del servosterzo per vedere se l'avantreno fa meno rumore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

insomma...ma queste macchine valgono il prezzo oppure no?!mi ero orientato su una 3008 active 1.6 115 cav ma leggendo qui mi tremano le gambe!!non vorrei aquistare un auto x poi pentirmene dopo un anno....

peppinez

Messaggio da peppinez »

la 3008 e', come le altre auto, soggetta a delle piccole lacune che i progettisti potevano colmare, legati alla rumorosita' di alcune plastiche interne e ad un avantreno che sullo sconnesso rende troppo brusca la risposta dell'auto (nulla che comprometta la sicurezza, sia chiaro, ma che penalizza leggermente il.confort)

per il resto e' una signora auto e sul discorso " vale quel che costa", dico la mia: il prezzo di listino secondo me e' un po gonfiato, infatti in sede di contrattazione il prezzo scende considerevolmente, con sconti rottamazione o permuta e bonus cospicui se si firma il contratto entro un mese dal preventivo.

altre case invece nn ti consentono degli abbassamenti di prezzo cosi ...

peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

grazie Peppinez!a me piace molto...sono orientato su una 3008 bianca pastello 1.6hdi115cv active con grip control.restituendo la mia 207 xs 1.6-90cv del 2007 120mila km me la fanno a 20.300.onestissimo irei...poi se insisto probabilece arrivi a 20.x me non è malvagio....

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

leggendo qui però ho riscontrato diverse lamentele su vari scricchiolii...o problemi sullo sterzo!!non mi sono preoccupato troppo,ma sai com'è...20 mila euro nn li spendo a cuor leggero!!ho sentito un paio di persone che hanno il pre-restyling e ne son contentissimi!!

mimix
Peugeottista curioso

Messaggio da mimix »

sono nuovo del posto :D,
possiedo una 3008 dal febbraio del 2014, dopo qualche giorno ho inziato ad avvertire le vibrazioni maledette al volante. non vi sto a raccontare la processione che ho fatto, in concessionaria mi hanno preso solo per i fondelli, tendono a sminuire il problema che esiste dalla nascita di questo veicolo, stando ai reclami degli iscritti al forum ! ora io chiedo a chi ha veramnte risolto il problema come fare per normalizzare questa vettura ?
volevo in fine aggiungere per i capi officina della Peugeot " siate onesti con chi ha speso piu di 20.000 euro per acquistare una vettura difettosa dalla nascita, oramai il problema e scontato visto che è sempre lo stesso" .
:mad: [-X

valiro75
Peugeottista curioso

Messaggio da valiro75 »

Ho avuto stesso problema, vibrazioni sul volante, risolto cambiando il piantone dello sterzo circa 1 anno fa. Da allora la macchina è cambiata completamente. Magari sono io più fortunato, la concessionaria Peugeot dove porto la mia macchina non ha mai fatto storie, hanno risolto subito i vari problemi senza se è senza ma, sempre in garanzia ovviamente. Comunque per le vibrazioni al volante sicuramente il problema è il piantone dello sterzo. A motore spento se muovi leggermente il volante a dx e a sx senti un leggero "clack clack"? Se si è quello il problema. Insisti finché te lo cambiano
3008 1.6 HDI 112CV Tecno immatricolata 09/2011

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io quando ho messo le gomme termiche della Michelin non ho più avuto il problema.
Quando rimonto le Michelin estive originali il problema si ripresenta.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

peppinez

Messaggio da peppinez »

Vero, con le invernali a causa del maggior grip e di un maggior rumore di rotolamento le vibrazioni sembrano smettere.

Cmq il problema e' del piantone o scatola dello sterzo che in molti esemplari e' difettosa.

Io dopo averla portata al tagliando dal meccanico di fiducia ho detto di queste vibrazioni e dopo aver verificato l'avantreno si e' accorto che la colpa e' di una boccola a dx che proviene dalla scatola dello sterzo e si attacca sul braccetto che fa un gioco abbastanza pronunciato e ogni volta che la ruota anteriore dx prende un dislivello della strada vibra e la vibrazione ti arriva attraverso in piantone al volante.

Nn c'e' nulla da fare che sostituire o revisionare l'intera scatola guida quando le vibrazioni tendono a diventare sempre piu forti ...

Costo nuova (1000€)

Revisionata (5/600€)

peppinez

Messaggio da peppinez »

A me in peugeot hanno sempre detto che e' normale e si sono limitati a stringere quella boccola con una fascetta (il meccanico al momento del tagliando mi ha rilubrificato la boccola e l'ha ristretta con una fascetta nuova)

Chi e' in garanzia dica all'officina che probabilmente e' un problema di scatola dello sterzo e che il tutto avviene con una certa frequenza sulle 3008 e se la faccia sostituire.

Senno' dopo so dolori di pancia ...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”