PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cara Peugeot non ci siamo molto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Cara Peugeot non ci siamo molto!

Messaggio da plutot307 »

Be' ragazzi sono piuttosto deluso! Circa tre mesi fa' ho contattato la mia
concessionaria dato che la mia 307 ha il rivestimento del padiglione nell'abitacolo
che si sta staccando! Pur non essendo piu' in garanzia ho ritenuto di dover
provare a denunciare il fatto alla casa dato che la vettura non ha neanche 4 anni
ed una cosa del genere non dovrebbe accadere nemmeno dopo 10!!

Loro subito hanno riconosciuto che e' un difetto del collante utilizzato ma che
non essendo piu' in garanzia la vettura andava fatta vedere all'ispettore della
Peugeot, e sino a qui tutto abbastanza normale! Se non fosse che da allora ho
dovuto aspettare appunto 3 mesi, con ripetute chiamate in concessionaria per
beccare il fantomatico ispettore che a quanto pare e' un evento rarissimo che
faccia visita, per sentirmi chiamare oggi alle 11 per dirmi che se voglio andare da
loro entro le 12 c'e' la possibilita' di far vedere la vettura all'ispettore!! :shock:
Ma cari miei della Peugeot vi sembra che uno stia a casa tutto il giorno ad aspettare
una vostra chiamata per poi scattare... magari qualcuno lavora no! E poi cosa e'
che mi dite che passera' almeno un'altro mese per avere un'occasione del
genere!!! :twisted: Ma stiamo scherzando... non ho parole!

Capisco che la vettura non e' piu' in garanzia ma non e' che se succede una
cosa del genere su una vettura da 20K euro e si viene presi in giro cosi' uno
fa' i salti di gioia!! :evil: :evil:

p.s. Rileggendo il mio post, ora la foto qua sotto con il testo che vi ho inserito
mi sembra un po' anacronistico...
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non mi sembra un comportamento corretto, anzi! :evil: :evil: :evil:
Dopo tutto i soldi che hanno preso per la macchina erano buoni e quello che capita a te non è sicuramente un difetto dovuto a una cattiva manutenzione da parte tua della macchina, ma a un problema di assemblaggio! :?
Speriamo che alla Peugeot si ravvedano..... In bocca al lupo! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sai, per una volta forse non è la casa Peugeot ad avere colpa, ma son gli ispettori, magari anche esterni alla Peugeot stessa che se la prendono comoda e fanno di tutto per far rinunciare al ricorso qualche cliente!!! :evil: :evil: :evil:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Hai tutte le ragioni del mondo, purtroppo è vero che non tutto in Peugeot funzioni, se da una parte c'è un'azienda che sforna auto, a mio parere, bellissime stilisticamente, sicure e dal buon rapporto qualità/prezzo, dall'altra c'è la stessa azienda che si perde molte volte in un bicchier d'acqua lasciando le proprie filiali e succursali allo sbando (vedi quelle di Milano :evil: ) e deludendo inutilmente i propri clienti anche quelli più affezionati come te.
Non per difendere Peugeot ma questi atteggiamenti sono tipici delle ultime generazioni di manager e dei cosiddetti "esperti del settore", si riempiono la bocca con indecifrabili terminologie anglosassoni da sbandierare ad ogni convegno/master/stage che dir si voglia ma mostrano grossolane lacune quando bisogna intervenire "sul campo", non sanno pianificare nulla, non sanno organizzare i reparti, non sanno come motivare dipendenti, collaboratori e associati, non hanno il polso della situazione e non si accorgono che dedicando l'80% delle risorse per acquisire nuovi clienti precludono la possibilità di mantenere quelli già in casa :(
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

jupeugeot ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo, purtroppo è vero che non tutto in Peugeot funzioni, se da una parte c'è un'azienda che sforna auto, a mio parere, bellissime stilisticamente, sicure e dal buon rapporto qualità/prezzo, dall'altra c'è la stessa azienda che si perde molte volte in un bicchier d'acqua lasciando le proprie filiali e succursali allo sbando (vedi quelle di Milano :evil: ) e deludendo inutilmente i propri clienti anche quelli più affezionati come te.
Non per difendere Peugeot ma questi atteggiamenti sono tipici delle ultime generazioni di manager e dei cosiddetti "esperti del settore", si riempiono la bocca con indecifrabili terminologie anglosassoni da sbandierare ad ogni convegno/master/stage che dir si voglia ma mostrano grossolane lacune quando bisogna intervenire "sul campo", non sanno pianificare nulla, non sanno organizzare i reparti, non sanno come motivare dipendenti, collaboratori e associati, non hanno il polso della situazione e non si accorgono che dedicando l'80% delle risorse per acquisire nuovi clienti precludono la possibilità di mantenere quelli già in casa :(

parole sante...non avrei saputo spiegarmi meglio...ci sbatto la testa tutti i giorni con i nuovi pseudo-manager...piccolo pettegolezzo, spesso quei termini che usano non sanno nenche che significano...quoto al 200%
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Son d'accordo con tutto con te!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Mi sa che hai profondamente ragione!! :(
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

jupeugeot ha scritto:Hai tutte le ragioni del mondo, purtroppo è vero che non tutto in Peugeot funzioni, se da una parte c'è un'azienda che sforna auto, a mio parere, bellissime stilisticamente, sicure e dal buon rapporto qualità/prezzo, dall'altra c'è la stessa azienda che si perde molte volte in un bicchier d'acqua lasciando le proprie filiali e succursali allo sbando (vedi quelle di Milano :evil: ) e deludendo inutilmente i propri clienti anche quelli più affezionati come te.
Sottoscrivo pienamente anch'io, parole sante, non avrei saputo scrivere meglio, complimenti!
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”