PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio paraurti post!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
normdance
Peugeottista curioso

smontaggio paraurti post!

Messaggio da normdance »

Salve a tutti,
finalmente, dopo secoli di ricerca ho trovato un para posteriore per la mia Eleonor, da montare in sostituzione di quello vecchio, spaccato e con una spelacchiatura abnorme(già presa così :( ma poi pian piano si è propagata con i vari lavaggi! sob! )
Volevo quindi sapere se avete delle dritte da darmi per smontare quello vecchio e montare il nuovo, mai fatto prima!
Help!
thanks!
Norman Daniel.

Iceblue
Peugeottista curioso

Re: smontaggio paraurti post!

Messaggio da Iceblue »

Forse ti sarà utile questo manuale:
https://mega.co.nz/#!v5IiQYrS!eu3VifVTp ... mBVSUH2owQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è il vero e proprio manuale officina, ma un insieme di immagini e descrizioni che, quantomeno, aiutano a capirci qualcosa; soprattutto la parte del paraurti posteriore, mi sembra sia abbastanza chiara. :)

Ah, se trovi qualche differenza rispetto al manuale o hai un consiglio per quando lo smonterai dì pure eh, che fra poco tempo dovrò cambiarlo anch'io. :D

PS: se non si può postare il link al manuale ditemelo che lo levo subito. ;-)

normdance
Peugeottista curioso

Messaggio da normdance »

Grazie per il link, purtroppo ho visto il post a metà dell'opera #-o
Dunque, è risultato tutto sommato, abbastanza facile.
L'unica scocciatura, sono stati quei maledetti archetti parafanghi sulle ruote posteriori. Odio immenso, hanno reso tutto molto più ostico. Dopo, aver svitato i bulloni dal baule è stato very easy, quelli vicino all'alloggio dei fari post. è stato abbastanza ostico perché c'è poco spazio per manovrare con gli attrezzi (chiave a cricchetto nel mio caso).
Per colpa della guarnizione del cavo delle luci targa (che ho dovuto sostituire con quelle del vecchio paraurti perché su quello nuovo avevo il cavo tranciato e non avrei potuto fare patch perché attacchi diversi) che avevo dimenticato di mettere nell'alloggio, ho dovuto fare il lavoro due volte ed è stato strafrustante xD.
Il consiglio che sento di dare è di stare attenti con le misure dei bulloni. Sono di due misure diverse, una corta e una più lunga e quelli più lunghi sono diversi tra loro. Alcuni partono con la filettatura dalla punta, e sono quelle che fermano il paraurti ai lati dell auto, e vanno messe nello spazio vicino ai fari post.

normdance
Peugeottista curioso

Messaggio da normdance »

Alcune foto del restyling.
Before & after
http://i62.tinypic.com/2ikbj0n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i61.tinypic.com/ac8w29.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i58.tinypic.com/2lifzx5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti, spero di essere stato un po' utile a chi si cimenterà nell'opera! :thumbright:

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

normdance ha scritto:Grazie per il link, purtroppo ho visto il post a metà dell'opera #-o
Dunque, è risultato tutto sommato, abbastanza facile.
L'unica scocciatura, sono stati quei maledetti archetti parafanghi sulle ruote posteriori. Odio immenso, hanno reso tutto molto più ostico. Dopo, aver svitato i bulloni dal baule è stato very easy, quelli vicino all'alloggio dei fari post. è stato abbastanza ostico perché c'è poco spazio per manovrare con gli attrezzi (chiave a cricchetto nel mio caso).
Per colpa della guarnizione del cavo delle luci targa (che ho dovuto sostituire con quelle del vecchio paraurti perché su quello nuovo avevo il cavo tranciato e non avrei potuto fare patch perché attacchi diversi) che avevo dimenticato di mettere nell'alloggio, ho dovuto fare il lavoro due volte ed è stato strafrustante xD.
Il consiglio che sento di dare è di stare attenti con le misure dei bulloni. Sono di due misure diverse, una corta e una più lunga e quelli più lunghi sono diversi tra loro. Alcuni partono con la filettatura dalla punta, e sono quelle che fermano il paraurti ai lati dell auto, e vanno messe nello spazio vicino ai fari post.
Di nulla!

Complimenti comunque, ottimo lavoro. :D

normdance
Peugeottista curioso

Messaggio da normdance »

Grazie 8) :lol:

Torna a “Presentazione alla Community”