PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo quanto tempo si raffredda l'olio motore?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208xy
Peugeottista veterano

Dopo quanto tempo si raffredda l'olio motore?

Messaggio da 208xy »

Ciao a tutti, finalmente dopo lunghi 42 gg di lavoro all'estero sono tornato al volante della mia leona che sonnecchiava in garage, ma mi e sorto un dubbio, l'ho usata per più di un ora fra urbano ed extraurbano prima di parcheggiarla per un ora e mezza per delle commissioni..dopodiché l'ho ripresa e ci ho viaggiato per circa 5 km fra urbano/extraurbano per poi superare un auto che viaggiava lenta accelerando ben sopra i 3000 giri con le marce basse, l'olio sara' stato sufficientemente caldo per tirare cosi le marce, da noi qui ci sono 30 gradi di temp esterna..grazie dei consigli :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

L importante è far arrivare l olio in tutte le parti del motore, se non era caldissima pazienza.. e poi 3000 giri una singola volta e con motore gia parzialmente caldo non succede nulla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo quanto tempo si raffredda l'olio motore?

Messaggio da Ricky70 »

vai tranquillo, non è un motore di f1.

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Ricky70 ha scritto:vai tranquillo, non è un motore di f1.
Eheh :thumbright:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

la mia dopo 1 ora è quasi simile di temperatura.....acqua ovviamente

però giu' da voi..... laggiu' in fondo.... ma in fondo in fondo... :lol: c'è un bel caldo.... quindi non mi preoccuperei piu di tanto

sabato pomeriggio sono dalle tue parti

ps. scusate la polemica tra il nord e sud sardegna
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Matteo_v ha scritto:la mia dopo 1 ora è quasi simile di temperatura.....acqua ovviamente

però giu' da voi..... laggiu' in fondo.... ma in fondo in fondo... :lol: c'è un bel caldo.... quindi non mi preoccuperei piu di tanto

sabato pomeriggio sono dalle tue parti

ps. scusate la polemica tra il nord e sud sardegna
30 gradi sono uguali a tutte le latitudini, o Lombardo di Sardegna.....svegliati chi sei drummiddu ancora :lol:

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Traduzione: mi sta dicendo di svegliarmi che sto ancora dormendo...

Ma se voi al mattino sentite cantare i galli dalla Tunisia :lol:
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A catania ti avremmo detto arrusbighiti ca sta rummennu (svegliati non dormire) :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Matteo_v ha scritto:Ma se voi al mattino sentite cantare i galli dalla Tunisia :lol:
Se a Cagliari sentite i galli tunisini noi cosa ascoltiamo ?? :D :D :D :D

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Auro ha scritto:
Matteo_v ha scritto:Ma se voi al mattino sentite cantare i galli dalla Tunisia :lol:
Se a Cagliari sentite i galli tunisini noi cosa ascoltiamo ?? :D :D :D :D
Lascialo perdere, il Lombardo di Sardegna soffre di complessi di inferiorita', non sa come sfogare la sua repressione...crescera' :lol:

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Certo che si impara ogni giorno qualcosa, questa storia della Sardegna nord vs Sardegna sud non la conoscevo :lol:

Peggio che fra Bresciani e Bergamaschi :lol:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Cacchio 208xy, ma non eri sempre tu che ti preoccupavi del cool down o ricordo male? Adesso ti preoccupi dell' olio motore alla giusta temperatura.... :pale: .... dai goditi sta 208, vedrai che non esplode. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

massi.drago ha scritto:Cacchio 208xy, ma non eri sempre tu che ti preoccupavi del cool down o ricordo male? Adesso ti preoccupi dell' olio motore alla giusta temperatura.... :pale: .... dai goditi sta 208, vedrai che non esplode. :thumbleft:
Certo caro, raffreddamento e riscaldamento motore sono entrambi importanti come ben sai,...tu con la tua tiri a freddo e la spegni dopo una tirata...non credo, percio' cos'e' che non ti torna? :scratch:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

No chiaro che ci sto attento anche io, ma la tue mi sembrano preoccupazioni smisurate.... dicevo solo che se capita 1 volta nella vita che la tiri a motore ancora non proprio a temperatura o che la spegni a motore bello caldo che diamine che vuoi che succeda ;-) Sono motori di serie (non da competizione) fatti per reggere anche ai maltrattamenti di guidatori molto meno attenti e precisi di noi appassionati. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

massi.drago ha scritto:No chiaro che ci sto attento anche io, ma la tue mi sembrano preoccupazioni smisurate.... Sono motori di serie (non da competizione) fatti per reggere anche ai maltrattamenti di guidatori molto meno attenti e precisi di noi appassionati. :)

Si, però secondo me con quella tiartaccia il motore avrà aspirato dell'olio che bruciato insieme al carburante avrà danneggiato irrimediabilmente cilindri e pistoni, a breve comincerà a bruciare olio ed acqua, farà 2 km/litro, emetterà fumo azzurro come il mare ed emanerà una puzza nauseabonda di scurregge, quanto prima esploderà e non resterà traccia alcuna della macchina.....................................................................................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma dai..... non farti le paranoie. ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”