PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zalman
Peugeottista novello

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Zalman »

Scusate ho scritto Allure ma invece è Active, colore bianco
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Il tasto a sx sulle frecce è per l'Allure; serve per cambiare le informazioni visualizzate all'interno di dove esce la velocità digitale, vedi radio/titolo della canzone ascoltata in quel momento, consumi...

Vai tranquillo, non oppone resistenza; devi dare un colpo secco, ovvio non da far venire giù tutto il cruscotto ;D

Per visualizzare il consumo istantaneo sullo smeg, devi premere una volta il tasto sulla leva destra però rimarrà solamente qualche secondo.
X averlo fisso... sul touch ci sono due tasti: premi quello in alto e rimarrà.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Dosando la forza cercherò di smontarlo.
Per quanto riguarda il consumo istantaneo anche se lascio attivata la schermata sul display, non mi fa vedere alcun valore.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ho notato che quando c'è l'aria calda e umida noto un calo vistoso di prestazioni, mentre al mattino con aria piu fresca su 18 gradi sembra quasi un turbo buch???? :shock:

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Il consumo istantaneo lo visualizza solo con alimentazione a benzina

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Strano la mia ovviamente non è 1.4 gpl ma andando a benzina con il caldo che c'è qui i consumi migliorano
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Alexgym ha scritto:Ciao a tutti ho notato che quando c'è l'aria calda e umida noto un calo vistoso di prestazioni, mentre al mattino con aria piu fresca su 18 gradi sembra quasi un turbo buch???? :shock:
E' normale su tutti i motori aspirati, niente di nuovo. E vanno anche meno mano a mano che sali di quota...

Strano che i consumi scendano in modo sensibile, mai notato una cosa del genere, anzi, siccome va di meno tendo ad accelerare di piu'...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Ho notato che il motore si scalda molto e nonostante rimanga una notte fermo nel box alla mattina lo trovo leggermente tiepido, è normale?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Intendi toccandolo direttamente o valutando la temperatura dell'olio? Nel primo caso, con 30 gradi, ci puo' stare tranquillamente, nel secondo qualcosa non torna...
Considera anche che il GPL aumenta le temperature di esercizio...

stin
Peugeottista curioso

Messaggio da stin »

Ciao ragazzi
sono nuovo non riesco a capire come scrivere un nuovo topic
ad ogni modo vorrei parlarvi della mia esperienza
Mi hanno consegnato la mia 208 1.4 95 cv GPL venerdì scorso e ieri ci ho fatto il primo lungo tragitto in autostrada
In pratica i consumi sono stati di 10,5km al litro di gpl
Mi chiedevo, considerando comunque che per i primi 5.000km i consumi sono più alti e man mano scenderanno, se avendo impostato il trip control a 130km/h fissi ho fatto in modo di consumare un pò di più del dovuto.

Inoltre sapere se c'è modo di impostare il display dei consumi istantanei anche sul gas??
ps: certo che decifrare i led del serbatoio gpl in pieno giorno è un'impresa, non trovate?

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

La temperatura del motore l'ho verificata toccando il collettore di scarico ed ho sentito un lo di calore leggero, invece utilizzando l'auto vedo che l'indicatore della temperatura rimane sempre leggermente sopra i 90gradi, spero che sia normale.....come mai il GPL aumenta la temperatura di esercizio del motore?

I led del GPL durante il giorno sono praticamente illeggibili, io non li guardo piu anche perchè per cercare di capire quanti ce ne sono accessi mi distraggo troppo dalla guida, quindi mi baso sul chilometraggio.

Comunque tutto sommato, anche se ho percorso qualche centinaio di chilomtri, per ora sono soddisfatto dell'auto.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'aumento di temperatura e' dovuto al fatto che la benzina ha un effetto raffreddante (dovuto al passaggio di stato da liquido a gas) non presente nella combustione del GPL e questo porta a temperature di esercizio maggiori (che portano ai problemi noti dell'uso a GPL e al consiglio di evitare l'uso del gas in situazioni gravose in cui il motore avrebbe gia' temperature elevate, vedi guida in montagna).

I LED concordo, si leggono malissimo di giorno.

Non c'e' modo di usare il CDB con il GPL, si disattiva appena commuti il carburante.

stin
Peugeottista curioso

Messaggio da stin »

raga e che mi dite del trip tronic?
impostandolo intorno ai 130km/h aumento i consumi?
secondo me si perchè io in tratti in salita cerco di non sforzare la macchina magari abbassando un pò la velocità invece lui per tenerla costante dà più o meno gas in base alle esigenze

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

In condizioni pianeggianti dovrebbe ridurre il consumo di un'inezia rispetto al tuo piede, ovviamente in caso di salite rispetto alla condizione in cui tu mantieni la stessa pressione sul pedale riducendo ovviamente la velocita' consumerai un briciolo di piu'.

Una nota personale: sei in rodaggio, pensa a gestire bene la macchina (e il cruise control andrebbe dimenticato in rodaggio) e non solo ai consumi, un "lungo tragitto in autostrada" con cruise control e GPL mi sembra proprio poco adatto ad un'auto con poche centinaia di km.

Poi, come scrivevo per la 1.4 HDI, se prendiamo un'auto che gia' consuma poco o con carburante che costa poco godiamoci il viaggio e non pensiamo a tutte queste finezze, fai una salita con il cruise control attivo, ok, quanto hai consumato di piu'? Mettiamo anche una salita di 1 km, a GPL fai un km con 7 centesimi, metti anche di consumare il 50% in piu' (assurdo), sono 3,5 centesimi, vale la pena lambiccarsi il cervello?

stin
Peugeottista curioso

Messaggio da stin »

No ma infatti io chiedevo per capire non per lambiccarmi :D :D :D

quindi in che modo devo farlo il rodaggio? ogni quanto tempo devo fare un giretto solamente a benzina?

illuminami che io non ne capisco molto
grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”