PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Fabio74 »

Giovanni 78 ha scritto:Anche io avevo questo problema.....avevo sempre il dubbio di spegnere la vettura quando stava rigenerando, soluzione? Ho fatto mettere la spia dal conc. e ho risolto il problema.....
Ciao Giovanni78 dove hai messo la spia? hai messo il famoso led nello specchietto? grazie per la risposta. Ciao Fabio
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

Ciao forumisti di Passione Peugeot,
oggi, mentre arrivavo al parcheggio del super, ho provato a toccare lo specchietto retrovisore est: bollente! ho fatto un paio di giri nel piazzale, ma purtroppo il tempo è tiranno e ho dovuto parcheggiare. Ora, mi chiedevo, e chiedo a voi: ma il FAP - secondo voi - si rigenera ogni tot chilometri oppure una volta X e la volta dopo Y? E' vero, poi tenere una statistica è comunque difficile ma magari...
Grazieeee!
ps. contate che la mia Leona non ha neppure 500 km...
(PPS: sta giocando la Francia... Alè Le Bleu! ;-) )
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Fabio74 ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:Anche io avevo questo problema.....avevo sempre il dubbio di spegnere la vettura quando stava rigenerando, soluzione? Ho fatto mettere la spia dal conc. e ho risolto il problema.....
Ciao Giovanni78 dove hai messo la spia? hai messo il famoso led nello specchietto? grazie per la risposta. Ciao Fabio
Ciao Fabio74,la spia l'ho fatta mettere dal mio concessionario,nello specchietto sinistro.....i nostri specchietti all'interno hanno un alloggiamento dove inserire un led per il punto morto(di serie su certe versioni della ds4 citroen).
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Fabio74

R: Rigenerazione FAP

Messaggio da Fabio74 »

Ciao Marlene. Penso non ci sia un periodo prestabilito per le rigenerazioni probabilmente più citta fai più si intasa e deve rigenerare. Se puoi non interrompere troppe volte il processo proprio bene
non fa al filtro. Cmq anche la mia la prima volta è stata dopo neanche 500 km ma tieni conto che prima che arrivi a te l'auto fa magari tanti piccoli spostamenti e di conseguenza tanti accendi spegni brevi che intasano il fap. Dopo la prima con cosi pochi km io non mi sono più accorto di quando rigenera, probabilmente riesce a completare il processo nei percorsi che faccio io casa lavoro quindi a meno che tu tutti i giorni non fai solo 2km e poi spegni non preoccuparti troppo del fap. Spero di esserti stata utile. Ciao Fabio
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ciao Marlene. Penso non ci sia un periodo prestabilito per le rigenerazioni probabilmente più citta fai più si intasa e deve rigenerare. Se puoi non interrompere troppe volte il processo proprio bene
non fa al filtro. Cmq anche la mia la prima volta è stata dopo neanche 500 km ma tieni conto che prima che arrivi a te l'auto fa magari tanti piccoli spostamenti e di conseguenza tanti accendi spegni brevi che intasano il fap. Dopo la prima con cosi pochi km io non mi sono più accorto di quando rigenera, probabilmente riesce a completare il processo nei percorsi che faccio io casa lavoro quindi a meno che tu tutti i giorni non fai solo 2km e poi spegni non preoccuparti troppo del fap. Spero di esserti stata utile. Ciao Fabio

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

Ciao Fabio (siamo della stessa leva credo! a meno che tu non abbia 74 anni, eh eh) grazie per la risposta. A parte in settimana, che la macchina la uso poco ma faccio almeno una ventina di km (abito molto fuori dal paese), nel fine settimana vado spesso in provincia di Cuneo dai miei, e quindi fra autostrada e tangenziale torinese faccio almeno 200 km per volta, quindi l'avevo immaginato che, almeno in quei momenti lì il FAP lavora bene. Erano gli spostamenti brevi - casa/super o casa/paese - a preoccuparmi.
:)
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Se tutti o quasi i fine sett fai strada cosi lunga non devi assolutamente pensare al fap. A tutto il tempo e il modo di rigenerarsi! Si cmq il 74 è l'anno di nascita per fortuna non ancora l'età! :mrgreen:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ultimamente pure io uso poco la macchina (solo al weekend)... ma ogni volta che la muovo sono almeno 400/500km... Poi in questo periodo mi sto passando tutte le dolomiti! :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

heraclis
Peugeottista novello

Messaggio da heraclis »

Ciao ragazzi... e ragazze....!
Anche io volevo dire la mia su questo argomento...
Percorro tutti i giorni circa 90 km in percorso misto ed ovviamente mi accorgo dell'avvio della rigenerazione solo quando viaggio in città e sono in coda. Ho fatto ormai l'occhio, anzi l'orecchio e la conferma me la danno gli specchieti caldi. L'unica cosa che mi impensierisce un pochino è il fatto che prima la rigenerazione partiva dopo circa 500 km percorsi, ma questa distanza si è accorciata sempre di più. L'ultima rig.ne addirittura me l'ha fatta dopo circa 150 km...!!! Devo cominciare a preoccuparmi che si stia intasando qualcosa o questo breve lasso di tempo tra una e l'altra potrebbe rientrare nella normalità? Cmq sono a 16.500 km e fra poco taglianderò vediamo che ne pensa l'officina, ma sono più interessato alla vostra esperienza ed ai vostri pareri. Un saluto a tutti....
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Strano... forse la maggior parye parte dei km che fai (90) sono di urbano?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Con tutta probabilità la precedente rigenerazione non si era completata in modo corretto per cui la centralina ha ritenuto di effettuarne una seconda a distanza ravvicinata. Se questa ultima si è completata l' intervallo tornerà normale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

heraclis
Peugeottista novello

Messaggio da heraclis »

No Hindios.. la percentuale è di 50... pare strano pure a me. Forse Massi.drago propone l'ipotesi più verosimile... cmq mi segno i km e cerco di tenere sotto controllo il fenomeno.... per quanto possibile. Vi ringrazio per la vs celerità nel rispondere.... Saluti
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

heraclis ha scritto:Forse Massi.drago propone l'ipotesi più verosimile...
Più che un' ipotesi è un ritorno di esperienza ;-) Io la spia ce l' ho da 3 anni. :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Anche io ho la spia...è mi trovo benissimo.P.S.se non avessi avuto il led(a parte gli specchietti caldi)non me ne sarei mai accorto quando faceva la rigenerazione.....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Meglio che faccia pure io la modifica della spia!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”