PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione metallica
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Vibrazione metallica
Ciao io non avverto nessun rumore dal cambio, però ai me quando metto in folle e rilascio il piede dalla frizione avverto un rumore tipo vibrazione metallica dal motore e si percepisce ancor meglio se il procedimento del mettere e togliere il piede dal pedale della frizione si fa 1paio di volte. Il meccanico del conce mi ha detto che è normale perché essendo accesa la macchina l'olio è in circolo e quindi le rotelle del cambio si muovono comunque anche se di poco nonostante la macchina sia in folle e quindi i denti delle corone si toccano mentre mettendo il piede sulla frizione si bloccano. A voi succede? E soprattutto è normale?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Vibrazione metallica
A me succede l'esatto contrario............ e cioè sento il rumore/ticchettio quando premo e rilascio la frizione, ma nel momento esatto in cui tolgo il piede dal pedale sparisce il rumore. Nel mio caso penso che si tratti di una risonanza prodotta da qualche componente del comando idraulico della frizione stessa tipo pompetta sotto al pedale o qualche tubetto che tocca nel telaio
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista fast&furious
c'è una soluzione a questi problemi :
mettete l'autoradio a manetta (ma non oltre i 20 altrimenti distorce)
Max solidarietà x intenderci, io non sento queste vibrazioni o almeno non c'ho fatto caso, mi tengo gli scricchiolii delle portiere e mi bastano
mettete l'autoradio a manetta (ma non oltre i 20 altrimenti distorce)

Max solidarietà x intenderci, io non sento queste vibrazioni o almeno non c'ho fatto caso, mi tengo gli scricchiolii delle portiere e mi bastano

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Duca999 ha scritto:c'è una soluzione a questi problemi :
mettete l'autoradio a manetta (ma non oltre i 20 altrimenti distorce)![]()
![]()
![]()

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
a voi e' capitato che quando passando sui dossi artificiali non molto alti ad una velocita intrno ai 40/50 km orari sentire un colpo netto metallico da enntrambe le sospensioni???
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
lellocas ha scritto:a voi e' capitato che quando passando sui dossi artificiali non molto alti ad una velocita intrno ai 40/50 km orari sentire un colpo netto metallico da enntrambe le sospensioni???

Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
ma sono molto bassi
-
- Peugeottista veterano
A me è capitato ma passando anche a 25-30km orari!lellocas ha scritto:a voi e' capitato che quando passando sui dossi artificiali non molto alti ad una velocita intrno ai 40/50 km orari sentire un colpo netto metallico da enntrambe le sospensioni???
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
si, capita anche a me di sentire tipo: CLOK CLOK e mi da parecchio fastidio, non solo sui dossi ma anche su certi buchi che attraversano in modo trasversale la carreggiata.............. in genere questo tipo di rumori provengono dalla barra di torsione e relative testine delle biellette ma su macchine con un pò di chilometri sulle spalle....... le nostre sono nuovelellocas ha scritto:a voi e' capitato che quando passando sui dossi artificiali non molto alti ad una velocita intrno ai 40/50 km orari sentire un colpo netto metallico da enntrambe le sospensioni???

-
- Peugeottista veterano
Infatti però non voglio andare ancora dal conce perché se il capo officina mi dovrebbe dire ancora che tutto normale lo fucilo all'istante!!
Voi per caso siete già andati?Per la vibrazione che avverto e per la quale ho aperto questo topic ne sapete qualcosa?

Hai ragione Mattia, il topic che hai aperto tu riguarda la frizione........... però il problema che avverto io è leggermente differente nel senso che questa specie di risonanza/ticchettio che sento è solo con piede appoggiato al pedale o premuto fino a metà corsa.......se lo tolgo sparisce e comunque in concessionaria in accettazione il responsabile della manutenzione dopo mezza manovra si pronuncia: SI,LO SENTO e poi quando mi ha riconsegnato l'auto uguale a prima dicendomi che al momento non sono in grado di risolvere il problema, mi hanno dato anche il foglio dei lavori eseguiti con scritto sopra: PROBLEMA NON RISCONTRATOMattia09 ha scritto:Infatti però non voglio andare ancora dal conce perché se il capo officina mi dovrebbe dire ancora che tutto normale lo fucilo all'istante!!![]()
![]()
Voi per caso siete già andati?Per la vibrazione che avverto e per la quale ho aperto questo topic ne sapete qualcosa?

Mi riallaccio a questa discussione per chiedere un' informazione soprattutto ai possessori dei 1.6 Diesel.
Ho notato una differenza di rumore quando si é in folle da fermi con pedale della frizione premuto rispetto a pedale rialzato ( ovviamente con stop&start disinserito altrimenti si spegne). Con il pedale rialzato il rumore é maggiore e sembra più metallico. Per avvertire questa differenza devo tenere giù il finestrino e l' ambiente deve essere silenzioso, ma la differenza c'é eccome... Premesso che alla prima occasione lo farò presente in Peugeot vorrei sapere se é normale e se viene riscontrato anche da altri.
Ho notato una differenza di rumore quando si é in folle da fermi con pedale della frizione premuto rispetto a pedale rialzato ( ovviamente con stop&start disinserito altrimenti si spegne). Con il pedale rialzato il rumore é maggiore e sembra più metallico. Per avvertire questa differenza devo tenere giù il finestrino e l' ambiente deve essere silenzioso, ma la differenza c'é eccome... Premesso che alla prima occasione lo farò presente in Peugeot vorrei sapere se é normale e se viene riscontrato anche da altri.
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis
Direi che non c`e` nulla di anormale, e te lo dico io che non ho il 1.6; quando abbassi la frizione stacchi un po` di "ferraglia" quindi e` normale che ti faccia meno rumore, sopratutto nel caso che descrivi tu in perfetto silenzio e a finestrini abbassati...
Ti ringrazio per la risposta scotty. Oggi ho fatto fare questa prova ad alcuni miei colleghi ed in effetti anche altre macchine lo fanno in modo particolare una C3 picasso 1.6 diesel. Metre una Passat e una Volvo V40 ( sempre diesel) no. Comunque cercando in rete sono capitato su un forum Volkswagen dove molti utenti segnalavano questa caratteristica sulla Golf.
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis