PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Maledetto FAP. Auto si impunta
Moderatore: Moderatori
Re: Maledetto FAP. Auto si impunta
7 litri o multipli, sia chiaro: è la sensibilità del sistema per l'iniezione dell'Eolys
quindi
5 litri NO cerina = errore
8 litri una dose= OK
13.5litri una dose = errore
14.5 liltri 2 dosi = OK
eccetera
Fabio
quindi
5 litri NO cerina = errore
8 litri una dose= OK
13.5litri una dose = errore
14.5 liltri 2 dosi = OK
eccetera
Fabio
Quindi deve essere un multiplo esatto.....cioè se inserisco più di 7 ma non 14 non cè cerina....
pensavo che 13.5 andasse bene....
pensavo che 13.5 andasse bene....
208 1.6 e-HDI 115cv Grigio Shark - Pack Urban e Comfort - JBL - Helium Grey
Solo una nota, che non ha niente di tecnico:
dopo l'attenzione nell'utilizzo (e ogni tanto devo fare un giro in tangenziale o in autostrada perche' ne ha bisogno l'auto, non io), dopo il calcolo di quando fa la rigenerazione (che se la blocco apriti cielo e quindi se me ne accorgo, via a fare un giretto, anche se mi sono fatto 10 ore di macchina e la vescica che scoppia), dopo il timore che in qualche modo vada male lo stesso, ora devo pure fare il matematico al distributore altrimenti mi frego la cerina...
Ragazzi, benzina forever
Se per risparmiare qualche euro ad ogni viaggio devo diventare Maalox dipendente piuttosto vado in bicicletta... Schiavo dell'auto no, eccheccavolo, gia' devo svenarmi per mantenerla se poi devo anche fare la balia...
dopo l'attenzione nell'utilizzo (e ogni tanto devo fare un giro in tangenziale o in autostrada perche' ne ha bisogno l'auto, non io), dopo il calcolo di quando fa la rigenerazione (che se la blocco apriti cielo e quindi se me ne accorgo, via a fare un giretto, anche se mi sono fatto 10 ore di macchina e la vescica che scoppia), dopo il timore che in qualche modo vada male lo stesso, ora devo pure fare il matematico al distributore altrimenti mi frego la cerina...
Ragazzi, benzina forever

Se per risparmiare qualche euro ad ogni viaggio devo diventare Maalox dipendente piuttosto vado in bicicletta... Schiavo dell'auto no, eccheccavolo, gia' devo svenarmi per mantenerla se poi devo anche fare la balia...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
vedi Gravanar il problema non si presenta se occasionalmente vengno meno delle condizioni, ma se queste sono sistematicamente bypassate:
10 euro di gasolio per volta = meno di 6 litri di gasolio
percorsi brevi, motore freddo, bassi carichi, olio di scarsa qualità, gasolio sporco, condensa = rigenerazioni sempre più frequenti
rigenerazioni interotte spesso, 5 rigenerazioni consecutive interrotte = errori con allarme e recovery, veicolo in officina
se cammini in autostrada il diesel non ha rivali per economia di esercizio, affidabilità, longevità; se invece prendi un 2000cc diesel per fare 5 volte la settimana casa-bar-ufficio 4km in tutto, ed una breve vacanza per 9500km/anno complessivi.. beh.. qualche domanda dovresti fartela prima dell'acquisto...
Fabio
10 euro di gasolio per volta = meno di 6 litri di gasolio
percorsi brevi, motore freddo, bassi carichi, olio di scarsa qualità, gasolio sporco, condensa = rigenerazioni sempre più frequenti
rigenerazioni interotte spesso, 5 rigenerazioni consecutive interrotte = errori con allarme e recovery, veicolo in officina
se cammini in autostrada il diesel non ha rivali per economia di esercizio, affidabilità, longevità; se invece prendi un 2000cc diesel per fare 5 volte la settimana casa-bar-ufficio 4km in tutto, ed una breve vacanza per 9500km/anno complessivi.. beh.. qualche domanda dovresti fartela prima dell'acquisto...

Fabio
Sul discorso dell'acquisto dell'auto in base alle proprie esigenze la penso come te, l'ho scritto molte, troppe volte.
Come sul fatto che i venditori non consigliano l'auto corretta.
Ok che gli errori di gestione devono essere ripetuti ma resta il fatto che in ogni caso devo preoccuparmi di qualcosa e onestamente non e' la mia politica o forse non e' la mia politica perche' ritengo le motivazioni piuttosto discutibili (nel senso che rompono le balle con il FAP a chi e' responsabile forse dell'1% dell'inquinamento mondiale)
Sul discorso autostradale ok ma salvo rappresentanti e alcuni pendolari vorrei sapere quanti dei proprietari di diesel vanno in autostrada ogni giorno...
Come sul fatto che i venditori non consigliano l'auto corretta.
Ok che gli errori di gestione devono essere ripetuti ma resta il fatto che in ogni caso devo preoccuparmi di qualcosa e onestamente non e' la mia politica o forse non e' la mia politica perche' ritengo le motivazioni piuttosto discutibili (nel senso che rompono le balle con il FAP a chi e' responsabile forse dell'1% dell'inquinamento mondiale)
Sul discorso autostradale ok ma salvo rappresentanti e alcuni pendolari vorrei sapere quanti dei proprietari di diesel vanno in autostrada ogni giorno...
scusa thewizard....non ho capito perche 13,5 litri non vanno bene.
Semplice, perché si avrà la quantità giusta per 7 litri, dunque la metà di quella che serve per le rigenerazioni perfette. Comunque già meglio di non avere aggiunta come avviene con meno di 7 litri.Saurus ha scritto:scusa thewizard....non ho capito perche 13,5 litri non vanno bene.
Man mano che si riempie il serbatoio le differenze proporzionali diventano marginali. Con il pieno se si è particolarmente sfortunati si possono avere 6 litri non additivati, una sciocchezza su 50 litri!
Quindi almeno questo aspetto è facilmente superabile senza pensare a nulla, da pieno a riserva, da pieno a riserva, e si evitano problemi!
È importante perché con la cerina le rigenerazioni richiedono meno temperatura di esercizio e dunque impiegano poco tempo per completarsi.
Inoltre se vi accorgete della rigenerazione in corso e state per arrivare a destinazione tenete il motore fisso a 3000 giri, meglio se in salita, ho personalmente testato che la termina in 3 minuti di orologio, contro i 7 minuti di quando si gira sotto i 2000 giri!
Ciao nibbio.....
abbiamo aperto altri discorsi ma poi?
come va ora l'auto? sei stato al concessionario?
facci sapere
grazie
abbiamo aperto altri discorsi ma poi?
come va ora l'auto? sei stato al concessionario?
facci sapere
grazie
Ciao. Ancora non ci sono andato, ma ormai sono prossimo ad andarci, ho ricevuto un richiamo (che non c'entra con questa cosa) e devo fare il tagliando.
Non ci sono andato più perché dopo aver fatto un pieno di v power, la macchina non dava più problemi. Ma proprio oggi in accelerazione dalla quinta alla sesta, tentava a impuntarsi di nuovo, i giri salivano con difficoltà, fino a un certo punto e ha preso il via. E`come se non gli arriva carburante a sufficienza e il motore soffre. (Come se volessi partire da fermo in terza.
Ovviamente le mie osservazioni sono da inesperto... .
Non ci sono andato più perché dopo aver fatto un pieno di v power, la macchina non dava più problemi. Ma proprio oggi in accelerazione dalla quinta alla sesta, tentava a impuntarsi di nuovo, i giri salivano con difficoltà, fino a un certo punto e ha preso il via. E`come se non gli arriva carburante a sufficienza e il motore soffre. (Come se volessi partire da fermo in terza.
Ovviamente le mie osservazioni sono da inesperto... .
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Maledetto FAP. Auto si impunta
Sia ieri sera che oggi mi ci ha rifatto. C'entrerà qualcosa il richiamo per la sostituzione delle viti di fissaggio dei triangoli delle sospensioni?
Oggi vibrava tutta e la lancetta dei giri ballava dai 2000 ai 2100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi vibrava tutta e la lancetta dei giri ballava dai 2000 ai 2100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Può essere.....comunque vai al concessionario....conviene...
ciao
ciao
Non vedo un collegamento con le sospensioni, sicuramente e' qualcosa a livello di motore/centralina che vedendo anche l'ultimo messaggio e' il caso di non aspettare a far controllare.
Domani vado. Grazie per il supporto 
La porto anche con lo Xeno, per vedere se me lo contestano. Perché se lo contestano e mi fanno un preventivo. lo rifiuto e loro la mia auto non la vedono più.

La porto anche con lo Xeno, per vedere se me lo contestano. Perché se lo contestano e mi fanno un preventivo. lo rifiuto e loro la mia auto non la vedono più.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Anche a me ha fatto un paio di volte lo stesso identico scherzetto...
e il mio meccanico mi ha indicato che molto probabilmente è un problema di errata fasatura degli iniettori, infatti la nostra macchina ha gli iniettori che si fasano automaticamente quando si rilascia l'accelleratore e si lascia scendere di giri il motore senza frenare.
Quindi se ti risuccede, ti consiglio di mollare il gas e lasciare rallentare la macchina di un migliaio di giri...e all'accellerazione dopo, non si impunterà più
Il mio meccanico mi ha consigliato di fare una nuova calibrazione degli iniettori per risolvere il problema...Prova a chiederlo al tuo meccanico di fiducia!
e il mio meccanico mi ha indicato che molto probabilmente è un problema di errata fasatura degli iniettori, infatti la nostra macchina ha gli iniettori che si fasano automaticamente quando si rilascia l'accelleratore e si lascia scendere di giri il motore senza frenare.
Quindi se ti risuccede, ti consiglio di mollare il gas e lasciare rallentare la macchina di un migliaio di giri...e all'accellerazione dopo, non si impunterà più
Il mio meccanico mi ha consigliato di fare una nuova calibrazione degli iniettori per risolvere il problema...Prova a chiederlo al tuo meccanico di fiducia!

208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
A me succede che quando si impunta per esempio in quarta, se scalo in terza va bene, ma se ritorno in quarta lo rifà. A meno che, come dici te, gli faccio perdere i giri e poi rifunziona... .
La paura mia è che mi dicono che non hanno riscontrato problemi. Proverò a chiedere una nuova calibrazione degli iniettori, se credi che possa funzionare. Lo spero. (Sinceramente la persona che sta all'accettazione non mi sta tanto simpatica. Ho come l'impressione che tutto quello che gli si racconta che è al di fuori del normale, è quasi sicuramente io che sto dicendo ca**ate. Non è collaborativo)
La paura mia è che mi dicono che non hanno riscontrato problemi. Proverò a chiedere una nuova calibrazione degli iniettori, se credi che possa funzionare. Lo spero. (Sinceramente la persona che sta all'accettazione non mi sta tanto simpatica. Ho come l'impressione che tutto quello che gli si racconta che è al di fuori del normale, è quasi sicuramente io che sto dicendo ca**ate. Non è collaborativo)
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI