Potrebbe essere il debimetro.giorgio_24 ha scritto:Ah...poi la mia al minimo sa al 88% non al massimo. 65 come dici...
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Ciao e auguri !
Potrebbe essere il debimetro.giorgio_24 ha scritto:Ah...poi la mia al minimo sa al 88% non al massimo. 65 come dici...
se non sai Cosa dire,meglio state zitto,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...io magari ne ho avuto un 2.2hdi e ora so passato a 2.0 e quindi so quello che dico perché tutti tagliandi ho fatti io e vanno più che bene.ciaoooothewizard ha scritto:il debimetro al minimo.. interessante...
![]()
Fabio
adesso ti kiedo na stronz@t@ dato che non 6 uno dei molti :giorgio_24 ha scritto:,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...bene.ciaoooo
giorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul (collettore) circuito d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovutogiorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
ROTFLgiorgio_24 ha scritto:se non sai Cosa dire,meglio state zitto,parlavo di EGR,che al minimo sta aperta 88% e non massimo 65% come dice il "meccanico"...tanto e vero che so molti qui in questo forum che "sanno riparare "machine,ma solo dicendo strozzate...io magari ne ho avuto un 2.2hdi e ora so passato a 2.0 e quindi so quello che dico perché tutti tagliandi ho fatti io e vanno più che bene.ciaoooothewizard ha scritto:il debimetro al minimo.. interessante...
![]()
Fabio
in base alla Masa d'aria misurata e regime motore,quindi l'apertura sarà quasi massima al minimo e diminuisce man'mano che aumentano giri motore finche chiude completamente.Calò75 ha scritto:bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovutogiorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
giorgio_24 ha scritto:in base alla Masa d'aria misurata e regime motore,quindi l'apertura sarà quasi massima al minimo e diminuisce man'mano che aumentano giri motore finche chiude completamente.Calò75 ha scritto:bene, e se la % di apertura di egr e' abbastanza alta(+/- oltre il 70%) da cosa e' dovutogiorgio_24 ha scritto:Normalmente la percentuale viene calcolata in base alla quantità d'aria misurata in entrata sul collettore d'aspirazione cioè MAF ma mettiamo in discussione anche MAP.
va bene????
ti ho gia' detto che quando gira a minimo una egr che lavora in ottime condizioni viene attivata +/- al 65-70% e non oltre,diversamente ci sta un problema.giorgio_24 ha scritto:Comunque volevo farti capire che se l'egr e bloccato al minimo cioè chiuso la machina può mettersi in moto ma non appena vuoi partire se fermerà.
interessante...giorgio_24 ha scritto:Comunque volevo farti capire che se l'egr e bloccato al minimo cioè chiuso la machina può mettersi in moto ma non appena vuoi partire se fermerà.