PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia iniettori diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia iniettori diesel

Messaggio da centouno »

Duca999 ha scritto:Questo rumore/ticchettio lo sentite a finestrini chiusi ovviamente ?
Questo rumore, si sente sia con i finestrini chiusi che aperti, naturalmente è moooooooooolto più evidente quando sono aperti e si nota ancor di più se in quel momento stai transitando in un luogo chiuso tipo parcheggi interrati o se hai da un lato un muro che "riflette" il rumore. Comunque se il rumore è presente lo si nota... E' difficile non accorgersene a meno che non si viaggi con il volume della radio alto. :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

é una caratteristica degli iniettori perchè fanno una auto taratura per quello fanno rumore ma non sempre :)

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Anomalia iniettori diesel

Messaggio da ablex »

Sarà anche una caratteristica, ma secondo me qualcosa non quadra; è un rumore troppo metallico... e non classico... Su di un motore così nuovo poi mi "suona" strano..

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Duca999

Messaggio da Duca999 »

centouno ha scritto:
Duca999 ha scritto:Questo rumore/ticchettio lo sentite a finestrini chiusi ovviamente ?
Questo rumore, si sente sia con i finestrini chiusi che aperti, naturalmente è moooooooooolto più evidente quando sono aperti e si nota ancor di più se in quel momento stai transitando in un luogo chiuso tipo parcheggi interrati o se hai da un lato un muro che "riflette" il rumore. Comunque se il rumore è presente lo si nota... E' difficile non accorgersene a meno che non si viaggi con il volume della radio alto. :)
Nella mia fortunatamente, almeno questo rumore, non si nota ! #-o
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

denis308
Peugeottista veterano

Re: R: Anomalia iniettori diesel

Messaggio da denis308 »

ablex ha scritto:Sarà anche una caratteristica, ma secondo me qualcosa non quadra; è un rumore troppo metallico... e non classico... Su di un motore così nuovo poi mi "suona" strano..

Io ho il modello vecchio 1.6 e-hdi. Questi iniettori creano codici guasto in centralina senza accendere spia motore.
Questi codici guasti vengono creati perchè non vengono portate a termine queste auto-tarature.
Cancellati i guasti per un pò non senti questo ticchettio.

ablex

Messaggio da ablex »

Ma queste benedette auto-tarature hanno bisogno di determinate condizioni per andare a buon fine?Oltre al FAP ci si mettono anche queste? La mia vecchia JTD era impeccabile,motore invidiabile anche se aveva molta più "sete" di questi nuovi....ma almeno non si avevano tutte ste anomaile!!!
A dire il vero era anche "affamata" di debimetro la mia...ma una volta sostituito sembrava di avere aun'altra auto e per altri 100000 non avevi pensieri!! :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

tony80
Peugeottista curioso

Messaggio da tony80 »

Ciao ablex....sono stato stamane in concessionaria...ero davanti ai cancelli ancor prima che aprissero!!!!! capirai....un mese di vita e 2500 km.....!!!! anche tu hai avuto lo stesso problema?? risolto???

ablex

Messaggio da ablex »

Certo Tony, sono stato a far presente il problema,e hanno confermato... devo ripassare tra qualche giorno perchè alludevano che dovrebbe arrivare un aggiornamento software per perfezionare la cosa. :lol:

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

ablex ha scritto:Ma queste benedette auto-tarature hanno bisogno di determinate condizioni per andare a buon fine?Oltre al FAP ci si mettono anche queste? La mia vecchia JTD era impeccabile,motore invidiabile anche se aveva molta più "sete" di questi nuovi....ma almeno non si avevano tutte ste anomaile!!!
A dire il vero era anche "affamata" di debimetro la mia...ma una volta sostituito sembrava di avere aun'altra auto e per altri 100000 non avevi pensieri!! :mad: :mad: :mad:
Secondo me fa queste tarature per gestire le rigenerazioni :) e solo un mio pensiero

tony80
Peugeottista curioso

Messaggio da tony80 »

Ciao ablex....no io la mia 308 glielo ho lasciata stesso li ieri mattina...anche loro hanno individuato subito il problema....il meccanico mi ha parlato di una cosa normale perche per i primi 5-6000 km la macchina fa un autoapprendimento degli iniettori...e che cmq il rumore di cui mi lamentavo non era dovuto a guasti tecnico-meccanici.... Poi si e preso il libretto e credo si sia collegato con la piattaforma telematica peugeot...dove li tramite num del telaio della mia auto ha visto probabilmente la disponibilita di nuovi parametri per poter aggiornare la centralina.... Si e ripresentato dicendomi di lasciargli la macchina e che avrebbero aperto loro la pratica con peugeot... A quanto ho capito peugeot e al corrente di questi problemi e infatti ha imposto ai concessionari di non intervenire assolutamente se non prima di essersi messi in contatto con loro...che dispongono di parametri e software aggiornati per ogni singola auto....

ablex

Messaggio da ablex »

Grazie Tony, ho la conferma allora! Hanno detto la stessa cosa anche a ne nella stessa maniera... quindi pare che non ce la contino.. :P
Appena hai novità fammi sapere, intanto oggi chiamo il conce per fissare eventualmente un appuntamento!

tony80
Peugeottista curioso

Messaggio da tony80 »

Ma certo ablex.....appena avro novita ti faro sapere...aspetto notizie anche da te ;-) D'altronde dobbiamo pur cautelarci...io onestamente sono molto deluso al momento e particolarmente arrabbiato....speriamo si sistemi tutto e che la mia 308 sappia farmi ricredere....gia rimpiango la mia polo 1.9 tdi.... :D :D :D

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Cari amici vedo che i problemi di questa motorizzazione sono sempre gli stessi anche nella versione aggiornata del 1.6 hdi 8 v 114 cv. Perdita configurazione invio dati dalla piattaforma Peugeot nuova configurazione.
Speriamo che il 1.6 hdi blue né sia esente.

ablex

Messaggio da ablex »

Ne sai qualcosa? Domani ho appuntamento per il collegamento alla piattaforma, vediamo cosa dicono...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

tony80
Peugeottista curioso

Messaggio da tony80 »

Ragazzi a me sembra essersi risolto il problema....spero in modo definitivo e non momentaneo (anche se probabilmente si ripetera)..... in officina non hanno fatto altro che un autoapprendimento degli iniettori su strada....praticamente ho ritrovato l'auto con quasi 100km in piu..... che consiste in una serie di accellerazioni e decellerazioni in serie....In questo modo l'auto fa un autoapprendimento degli iniettori e il fastidioso ticchettio sparisce...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”