PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abilitazione sensori parcheggio su display 208 allure
Moderatore: Moderatori
Abilitazione sensori parcheggio su display 208 allure
Ciao a tutti, dovrei acquistare una 208 allure in pronta consegna.
In questo caso la macchina NON ha il pacchetto Pack Urban Allure.
Il conce mi ha detto che nel prezzo mi monterebbe i sensori originali Peugeot (quelli del pacchetto tanto per intenderci).
Avrei bisogno di un vostro parere urgente per sapere se secondo voi si può abilitare tramite proxia/lexia...non so come si chiama in Peugeot l'apparecchiatura che serve a configurare il veicolo tramite il menù apposito la possibilità di vedere il simbolo della macchina sul display del navigatore con le tacchette della distanza effettiva dall'ostacolo.
Il conce mi dice che al 90% dovrebbe funzionare ma non ci mette la mano sul fuoco.....visto che il colore in pronta consegna è presente solo da questo conce non vorrei fare un acquisto sbagliato e trovarmi solo il cicalino senza visualizzazione....
In più dal menù si può anche abilitare la funzione cornering...
Qualcuno di voi sa se più fare questa operazione?
Grazie a tutti in anticipo!
In questo caso la macchina NON ha il pacchetto Pack Urban Allure.
Il conce mi ha detto che nel prezzo mi monterebbe i sensori originali Peugeot (quelli del pacchetto tanto per intenderci).
Avrei bisogno di un vostro parere urgente per sapere se secondo voi si può abilitare tramite proxia/lexia...non so come si chiama in Peugeot l'apparecchiatura che serve a configurare il veicolo tramite il menù apposito la possibilità di vedere il simbolo della macchina sul display del navigatore con le tacchette della distanza effettiva dall'ostacolo.
Il conce mi dice che al 90% dovrebbe funzionare ma non ci mette la mano sul fuoco.....visto che il colore in pronta consegna è presente solo da questo conce non vorrei fare un acquisto sbagliato e trovarmi solo il cicalino senza visualizzazione....
In più dal menù si può anche abilitare la funzione cornering...
Qualcuno di voi sa se più fare questa operazione?
Grazie a tutti in anticipo!
Re: Abilitazione sensori parcheggio su display 208 allure
...nessun suggerimento?
-
- Peugeottista D.O.C.
ciao, è una domanda molto tecnica, può saperlo l'officina con certezza.
Guarda qui
http://incartec.co.uk/Instructions/25-5 ... _32_85.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.a-a.de/wp-content/uploads/20 ... 3-13-3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://incartec.co.uk/Instructions/25-5 ... _32_85.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.a-a.de/wp-content/uploads/20 ... 3-13-3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1
scusate, parlate dei posteriori o anche degli anteriori??
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
...mi accontenterei dei posteriori per il momento....
...ma per Peugeot non vedo nulla nei due link...solo tedesche....o sbaglio?flomac ha scritto:Guarda qui
-
- Peugeottista appassionato
Si può fare.Se vai nella sezione 2008 c'è un topic intitolato Diagbox.Si può abilitare anche il park assist
Allure e-HDI 92cv nero perla
...ho letto in un post dove una persona chiedeva se si poteva abilitare successivamente il park assist ma gli è stato detto catecorigamente di NO!skyguard76 ha scritto:Si può fare.Se vai nella sezione 2008 c'è un topic intitolato Diagbox.Si può abilitare anche il park assist
Io dovrei acquistare questa settimana una 208 allure in pronta consegna di colore rosso ma senza sensori, il conce mi metterebbe su quelli originali Peugeot ma senza garantirmi che si veda sullo smeg il disegno della macchina con relative tacche di prossimità.....
Onestamente mi darebbe fastidio fare da beta tester...
-
Nessun beta tester.I sensori anteriori sono collegati a una scatola con 4 entrate per i posteriori e 6 per gli anteriori.E' già tutto predisposto.Unica cosa da aggiungere è il pulsante e abilitare lo smeg che a sua volta abiliterà la centralina,appena premuto il pulsante per lo sterzo elettrico.Vai sul topic diagbox e vedrai che basta un niente per attivazione park assist completo
-
- Peugeottista D.O.C.
ma queste cose in officina non le sanno?
...pare proprio di no...e proprio per il fatto che in questo caso mi omaggerebbero il kit urban abilitandolo "gratuitamente"Ricky70 ha scritto:ma queste cose in officina non le sanno?
...Peugeot in questo caso ha venduto una macchina senza urban e poi l'officina in via non ufficiale mi installerebbe il pacchetto sensori posteriore e abilitazione del cornering...morale avrei "gratuitamente" il pack urban....ma ripeto non mi garantiscono che il tutto funzioni.....
-
Io faccio il tecnico elettronico dei satelliti militari e qualcosa ne capisco.Ho fatto amicizia col capofficina della Peugeot di Rimini,preparatissimo, e mi ha detto che fondamentalmente le auto hanno per il 95% gli stessi componenti.Oltretutto ho il manuale officina e tutti gli schemi elettrici.Ecco perché rispondo che è fattibilissimo.Esempio: Lo smeg ha l'abilitazione via software del video ma purtroppo non lo fa Peugeot ma bensì Clarion e magneti marelli quindi per lo schema è un'impresa e quindi non si sa dove saldare i terminali sulla mainboard.Comunque per il park assist basta che ti piazzano i 6 sensori davanti il paraurti col biadesivo,collegano i fili alla centralina dove arrivano anche i posteriori,mettono un interruttore qualsiasi e abilitano lo smeg.Se tutto funziona puoi tranquillamente farti forare il paraurti
Chiarissimo il tuo discorso....peccato che gli ho detto che la macchina la compro solo se mi garantiscono il funzionamento al 100%.skyguard76 ha scritto:Io faccio il tecnico elettronico dei satelliti militari e qualcosa ne capisco.Ho fatto amicizia col capofficina della Peugeot di Rimini,preparatissimo, e mi ha detto che fondamentalmente le auto hanno per il 95% gli stessi componenti.Oltretutto ho il manuale officina e tutti gli schemi elettrici.Ecco perché rispondo che è fattibilissimo.Esempio: Lo smeg ha l'abilitazione via software del video ma purtroppo non lo fa Peugeot ma bensì Clarion e magneti marelli quindi per lo schema è un'impresa e quindi non si sa dove saldare i terminali sulla mainboard.Comunque per il park assist basta che ti piazzano i 6 sensori davanti il paraurti col biadesivo,collegano i fili alla centralina dove arrivano anche i posteriori,mettono un interruttore qualsiasi e abilitano lo smeg.Se tutto funziona puoi tranquillamente farti forare il paraurti
Visto che mi hanno detto che non ordinano i sensori e poi magari non riescono a farli funzionare e ripeto non mi garantiscono il funzionamento ho lasciato perdere....
Se fossero stati così sicuri mi avrebbero detto non c'è problema ho già fatto questa configurazione quindi la acquisti ad occhi chiusi che le garantisco al 100% la perfetta riuscita...ma purtroppo non è stato così....
mi meraviglio di tanto pressapochismo..!!!! fate le cose facili voi.....
sono un tipo che sperimenta, parlo per esperienza diretta, non per sentito dire da qualcuno che sia un tecnico, un meccanico o un signor nessuno o un perito elettronico
e parlando per esperienza diretta vi dico...
1) ho una c4 picasso 2000 hdi 136 cv, quindi citroen, quindi stessa famiglia, quindi stessi pezzi più o meno
2) la mia picasso ha i sensori di parcheggio originali solo posteriori e con la visualizzazione sul display
3) esistono c4 picasso con sensori anteriori e posteriori di serie
4) la mia picasso con i sensori di parcheggio posteriori, ha una centralina elettronica che gestisce solo i posteriori (bosch)
5) la picasso che li ha davanti e dietro ha una centralina con 2 ingressi separati per davanti e dietro, oltre alla linea can e alimentazione, sempre bosch, ma ovviamente diversa
6) per abilitare quindi i sensori di parcheggio anteriori, ho dovuto girare per sfasciacarrozze, trovare una picasso con anche sensori anteriori, estirpare il tutto e montarlo sulla mia, sostituendo quindi la centralina quella della picasso rottamata
7) una volta instalalto tutto, (il fascio cavi centrale l'ho dovuto ricreare ) ho dovuto codificare la centralina e abilitare il tutto con lexia 3 e ora fuziona anche con visualizzazione sul display
la mia 208 allure ha solo i sensori posteriori e la centralina è sempre bosch...stessa forma e dimensioni di quella della picasso,...stessi conenttori, stesso sistema
9) per avere i sensori di parcheggio anteriori, con visualizzazione sul display, anche sulla 208, bisognerà ragionare come dal punto 1 al punto 7, niente a che vedere con il "basta che ti piazzano i 6 sensori davanti il paraurti col biadesivo,collegano i fili alla centralina dove arrivano anche i posteriori,mettono un interruttore qualsiasi e abilitano lo smeg" .... per nulla....
[-X [-X
poi sul davanti bastano 4 sensori... i 2 aggiuntivi laterali servono per il calcolo della dimensione del parcheggio..e quindi altra centralina....
per i pezzi...beh, servono:
1) 4 sensori costano 90 euro l'uno
2) il cablaggio del paraurti, altri 60 euro,
3) il fascio cavo dal paraurti alla centralina...questo dovete farvelo ex novo, le vetture già di serie con i sensorti anteriori, hanno il cablaggio dei sensori anteriori, incorporato nel fascio cavi abitacolo generale...
4) la centralina
5) connettori vari
6) non pensate che basti solo forare il paraurti, i sensori, se mai ne avete visto uno originale non si attaccano al paraurti come quelli universali, ma hanno un sistema di agganzio proprietario, fornito già termosaldato al paraurti già forato per le vetture con sensori di parcheggio...la soluzione non è banale...
auguri....

sono un tipo che sperimenta, parlo per esperienza diretta, non per sentito dire da qualcuno che sia un tecnico, un meccanico o un signor nessuno o un perito elettronico
e parlando per esperienza diretta vi dico...
1) ho una c4 picasso 2000 hdi 136 cv, quindi citroen, quindi stessa famiglia, quindi stessi pezzi più o meno
2) la mia picasso ha i sensori di parcheggio originali solo posteriori e con la visualizzazione sul display
3) esistono c4 picasso con sensori anteriori e posteriori di serie
4) la mia picasso con i sensori di parcheggio posteriori, ha una centralina elettronica che gestisce solo i posteriori (bosch)
5) la picasso che li ha davanti e dietro ha una centralina con 2 ingressi separati per davanti e dietro, oltre alla linea can e alimentazione, sempre bosch, ma ovviamente diversa
6) per abilitare quindi i sensori di parcheggio anteriori, ho dovuto girare per sfasciacarrozze, trovare una picasso con anche sensori anteriori, estirpare il tutto e montarlo sulla mia, sostituendo quindi la centralina quella della picasso rottamata
7) una volta instalalto tutto, (il fascio cavi centrale l'ho dovuto ricreare ) ho dovuto codificare la centralina e abilitare il tutto con lexia 3 e ora fuziona anche con visualizzazione sul display

9) per avere i sensori di parcheggio anteriori, con visualizzazione sul display, anche sulla 208, bisognerà ragionare come dal punto 1 al punto 7, niente a che vedere con il "basta che ti piazzano i 6 sensori davanti il paraurti col biadesivo,collegano i fili alla centralina dove arrivano anche i posteriori,mettono un interruttore qualsiasi e abilitano lo smeg" .... per nulla....
[-X [-X
poi sul davanti bastano 4 sensori... i 2 aggiuntivi laterali servono per il calcolo della dimensione del parcheggio..e quindi altra centralina....
per i pezzi...beh, servono:
1) 4 sensori costano 90 euro l'uno
2) il cablaggio del paraurti, altri 60 euro,
3) il fascio cavo dal paraurti alla centralina...questo dovete farvelo ex novo, le vetture già di serie con i sensorti anteriori, hanno il cablaggio dei sensori anteriori, incorporato nel fascio cavi abitacolo generale...
4) la centralina
5) connettori vari
6) non pensate che basti solo forare il paraurti, i sensori, se mai ne avete visto uno originale non si attaccano al paraurti come quelli universali, ma hanno un sistema di agganzio proprietario, fornito già termosaldato al paraurti già forato per le vetture con sensori di parcheggio...la soluzione non è banale...
auguri....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.