PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come capire se c'è il drive assistance pack

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: come capire se c'è il drive assistance pack

Messaggio da mhax »

mi ero dimenticato di aver fatto una foto alla vettura che adesso ho visto...in quel punto c'è la forma di una presa d'aria con i listelli orizzontali come al centro, però è chiusa completamente...ma come dicevo prima guardando le varie foto su internet della 308 in quel punto si vedono sempre prese d'aria chiuse..anche se diverse ma sempre chiuse
http://www.thegreencarwebsite.co.uk/cms ... ng-122.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.jjburkecarsales.com/used-car ... 297901890/" onclick="window.open(this.href);return false;

quello che dovrei prendere è in quel punto come "vedi il secondo link"

quindi dovrei averlo ugualmente il drive assistance pack perchè è sempre chiusa la presa d'aria?
oppure se è chiusa è c'è però la forma dei listelli orizzontali vuol dire che non è presente il drive assistance pack?

e se nel caso fosse la seconda ipotesi, come vi spiegate la presenza della presa di corrente a 220volts :shock: ..impossibile che il concessionario l'abbia installata dopo, e da come mi sembra di capire è impossible ordinare una 308 con la sola presa 220v se non con il pacchetto drive assistance!

a voi le conclusioni, perchè io :?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Mk307
Peugeottista curioso

Messaggio da Mk307 »

Se è come la foto 2 allora non ha il radar... Quello ke dici tu, cioè ke sono chiuse entrambe è perché quella senza radar dietro li non ha niente... Quindi per evitare ke entri sporcizia viene chiuso lo stesso ;-) comunque se vai sul configuratore puoi vedere ke peugeot ha reso disponibile l'installazione del keysless anche senza radar, però senza presa... forse questo modello è uno di quelli x sondare il mercato e vedere se piace alla clientela
Attualmente felice possessore di:
Peugeot 307 2.0 HDI FAP 107 cv XT grigio sidobre del 2001
Fiat 500 l giallo positano del 1970

Altre Peugeot possedute in famiglia:
Peugeot 204 bianca
Peugeot 204 verde

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

Pure io sapevo tutto ciò ma non avendo messo drive assistance pack mi ritrovo la presa 220v funzionante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

lainodoc ha scritto:Pure io sapevo tutto ciò ma non avendo messo drive assistance pack mi ritrovo la presa 220v funzionante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Caspita davvero!? Allora non è che ho trovato io la macchina con accessori "anomali" rispetto alle attuali possibilità di richiesta optionals.

Esistono quindi 308 con keyless system e presa 220v

Posso chiederti quando l'hai comprata mm/aaaa??
Giusto per capire da quanto tempo è nella concessionaria la macchina che ho visto io

Vai che finalmente ci sono quasi :D
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

lainodoc

Messaggio da lainodoc »

ho fatto il contratto 19 marzo e mi e arrivata il 13 giugno di quest'anno!! :)

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

lainodoc ha scritto:ho fatto il contratto 19 marzo e mi e arrivata il 13 giugno di quest'anno!! :)
Grazie per la risposta :thumbleft: ..quindi la macchina che ho visto io avrà un mese di vita

..allora può anche essere che le recenti 308(arrivate nei concessionari da giugno'14) con il keyless system hanno anche la presa 220v
AM:

pcantiello

Messaggio da pcantiello »

Davide92 ha scritto:Il display centrale nel quadro strumenti quindi è a matrice di punti su tutte le Allure, indipendentemente dalla presenza o meno del Driver Assistance Pack?
Da quello che sapevo io il display a matrice di punti fa parte appunto del Driver Assistance Pack. Quindi questo potrebbe essere un altro elemento per capire se quella macchina ne è dotata.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

drive assistance pack comprende:
Comprende :
- Accesso ed accensione senza chiave
- Regolatore/limitatore di velocità adattivo
- Sistema attivo di avviso anti collisione
- Sistema attivo di frenata anti collisione
- Presa 220V posteriore
(Implica la funzione Black Panel).

quindi se hai il bottone start ce l hai

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

allora . per la precisione la frenata anticollisione entra soltanto se sei a tipo 10 cm dalla macchina davanti. in pratica serve solo a dimimuire l'urto, non a evitarlo.mentre invece l'allarme lo setti come vuoi tu.
purtroppo (nota grave) il pacchetto ha anche il cruise attivo (NON escludibile), e vi assicuro che è una tortura, assolutamente inutilizzabile, anche se settato secondo le esigenze. molto meglio il cruise tradizionale. non c'è paragone. sulla vecchi ace l'avevo normale e l'ho sempre usato. con questa non è gestibile, a meno che non si guidi in condizioni di scarsissimo traffico o se non sbaglio (non ricordo bene a desso ) sopra i 150 allora, in cui il regolatore attivo si disinserisce

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

fulviogsx ha scritto:drive assistance pack comprende:
Comprende :
- Accesso ed accensione senza chiave
- Regolatore/limitatore di velocità adattivo
- Sistema attivo di avviso anti collisione
- Sistema attivo di frenata anti collisione
- Presa 220V posteriore
(Implica la funzione Black Panel).

quindi se hai il bottone start ce l hai
correggo, non basta il bottone start x vedere se ce l'hai.

perva73
Peugeottista curioso

Messaggio da perva73 »

fulviogsx ha scritto:allora . per la precisione la frenata anticollisione entra soltanto se sei a tipo 10 cm dalla macchina davanti. in pratica serve solo a dimimuire l'urto, non a evitarlo.mentre invece l'allarme lo setti come vuoi tu.
purtroppo (nota grave) il pacchetto ha anche il cruise attivo (NON escludibile), e vi assicuro che è una tortura, assolutamente inutilizzabile, anche se settato secondo le esigenze. molto meglio il cruise tradizionale. non c'è paragone. sulla vecchi ace l'avevo normale e l'ho sempre usato. con questa non è gestibile, a meno che non si guidi in condizioni di scarsissimo traffico o se non sbaglio (non ricordo bene a desso ) sopra i 150 allora, in cui il regolatore attivo si disinserisce
non capisco perchè il cruise adattivo sarebbe una tortura...
Io al momento ho il tradizionale cruise control e lo uso sia in autostrada che su statale. In entrambi casi o non trovo nessuno per strada oppure devo cominciare ad smanettare sul meno se non voglio subito disinserirlo. Penso che il cruise adattativo serva proprio ad adattare la velocità impostata rispetto al veicolo davanti senza che si debba intervenire manualmente... Poi non l'ho mai provato e quindi sono solo mie ipotesi

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Adattivo o non vanno entrambi bene se non c'è traffico altrimenti sei sempre impegnato ad inserirlo
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

io arrivo da 200000 km di cruise tradizionale sulla penultima 308. andava benissimo. purtroppo quello adattivo ha dei tempi di reazione biblici,e anche se gli regoli la distanza di azione (valore minimo uno), rimane comunque troppo "lontana" (quindi fondamentalmente agisce troppo, anche in situazione in cui tu non rallenteresti, o col vecchio cruise manuale magari disinserivi per un attimo). questo on ti permette una guida agevole in situazioni di medio traffico come sulle autostrade italiane, tipo l 'adriatica. Inoltre, anche una volta che l'ostacolo sparisce , ci mette parecchio a capirlo a ridare il consenso per ripartire. e nel mentre spera che quello davanti non abbia di nuovo rallentato!.
In pratica, è vero che con quello manuale un po' devi interagire, ma col piu e meno e attacca7stacca era un gioco far marciare la macchina fluida senza stancare la gamba. con questo nn si può se no ti cristonano sempre dietro, e quindi per risultato finisce che usi il pedale , per bypassarlo. con conseguente crampi x chi come me guida molto e nn vede l'ora di attaccarlo per tirare dentro le gambe. la cazzata più grossa è che la modalità "attiva " non sia disinseribile

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Adattivo o non entrambi se c'è troppo traffico sono inutili, sei sempre impiegato ad attivarlo. Anche io mi trovo meglio con quello normale.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

fulviogsx ha scritto:io arrivo da 200000 km di cruise tradizionale sulla penultima 308. andava benissimo. purtroppo quello adattivo ha dei tempi di reazione biblici,e anche se gli regoli la distanza di azione (valore minimo uno), rimane comunque troppo "lontana" (quindi fondamentalmente agisce troppo, anche in situazione in cui tu non rallenteresti, o col vecchio cruise manuale magari disinserivi per un attimo). questo on ti permette una guida agevole in situazioni di medio traffico come sulle autostrade italiane, tipo l 'adriatica. Inoltre, anche una volta che l'ostacolo sparisce , ci mette parecchio a capirlo a ridare il consenso per ripartire. e nel mentre spera che quello davanti non abbia di nuovo rallentato!.
In pratica, è vero che con quello manuale un po' devi interagire, ma col piu e meno e attacca7stacca era un gioco far marciare la macchina fluida senza stancare la gamba. con questo nn si può se no ti cristonano sempre dietro, e quindi per risultato finisce che usi il pedale , per bypassarlo. con conseguente crampi x chi come me guida molto e nn vede l'ora di attaccarlo per tirare dentro le gambe. la cazzata più grossa è che la modalità "attiva " non sia disinseribile
Sono pienamente d'accordo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”