PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio 2008 Problema Cromature

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gabriele86
Peugeottista appassionato

Re: Lavaggio 2008 Problema Cromature

Messaggio da Gabriele86 »

non è affatto aggressivo il lucida c.
Andate tranquilli

gianvi

Messaggio da gianvi »

Si vendono prodotti appositi per le cromature di auto e moto mentre per i fascioni esterni preferisco il nerogomma,è un prodotto che rinnova il colore e protegge lo scalzo delle gomme.

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

io uso synpol crema, ottimo per la carrozzeria, ma è anche indicato per trattare le parti cromate e in plastica, molto soddisfatto.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Amadheus ha scritto:io uso synpol crema, ottimo per la carrozzeria, ma è anche indicato per trattare le parti cromate e in plastica, molto soddisfatto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io uso vas****il crema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sapete com'è... la mia 2008 è femminuccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

Ciao a tutti/e!

navigando su internet ho trovato questo panno in microfibra che pare essere uno dei migliori in commercio....perciò "i share it" :)

http://www.meguiars.com/en/automotive/p ... el-1-pack/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Come ho scritto qualche post indietro, l'unico prodotto che mi ha reso le cromature come nuove è il sidol

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

il lucida cruscotto ha funzionato nelle cromature!!! Sono come nuove!!!
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Gabriele86

Ve lo detto.....è il miglior prodotto per le cromature...lo so perchè ho lavorato un sacco di anni al lavaggio di una Pompa di Benzina...e per le cromature usavamo il lucida cruscotto...ottimo!

Bubowl2008
Peugeottista novello

Gabriele86 ha scritto:Ve lo detto.....è il miglior prodotto per le cromature...lo so perchè ho lavorato un sacco di anni al lavaggio di una Pompa di Benzina...e per le cromature usavamo il lucida cruscotto...ottimo!
Ciao Gabriele86! :)

una domanda: ma il lucida cruscotto intendi quello spray? una tipo/marca in particolare?
eventualmente lo dovrei spruzzare (se spary) direttamente sulla parte oppure su di un
panno in microfibra/pelle di daino bagnata? E poi devo ripassare con un panno asciutto?

Grazie mille
Ciao
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Gabriele86

Allora il lucida cruscotto intendo quello spray certo, se lo vuoi dedicare solo alle cromature prenditi una bella bomboletta grande...non ce ne sono di particolari, anche quelle da pochi euro vanno bene....la procedura è questa:
Agiti, spruzzi sulla cromatura, aspetti qualche secondo e poi gli passi un panno asciutto di quelli in microfibra morbidi ( per intenderci di solito sono quelli blu o bianchi).
Assolutamente no pelli di daino bagnati o simili.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Gabriele86 ha scritto:Allora il lucida cruscotto intendo quello spray certo, se lo vuoi dedicare solo alle cromature prenditi una bella bomboletta grande...non ce ne sono di particolari, anche quelle da pochi euro vanno bene....la procedura è questa:
Agiti, spruzzi sulla cromatura, aspetti qualche secondo e poi gli passi un panno asciutto di quelli in microfibra morbidi ( per intenderci di solito sono quelli blu o bianchi).
Assolutamente no pelli di daino bagnati o simili.
:thumbright: :thumbright: :thumbright:

Grazie
George Bernard Shaw

Gabriele86

Prego...
Per panno in microfibra intendo come questo:
http://www.ebay.it/itm/mm-kit-2-pz-pann ... 0675092108" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabriele86

Vedrai che vengono uno spettacolo....ed è anche un buon protettivo per le cromature.....
Va anche bene per i fascioni paraurti neri in basso davanti dietro di fianco sotto le portiere...stessa procedura delle cromature....
Pensate che tutte le Harley e le Goldwin della mia città venivano da me a farsi lucidare le cromature e le marmitte....giuro....
Altro che paste ecc....una botta di lucida cruscotto e via..veloce e cromature perfette!

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

Gabriele86 ha scritto:Vedrai che vengono uno spettacolo....ed è anche un buon protettivo per le cromature.....
Va anche bene per i fascioni paraurti neri in basso davanti dietro di fianco sotto le portiere...stessa procedura delle cromature....
Pensate che tutte le Harley e le Goldwin della mia città venivano da me a farsi lucidare le cromature e le marmitte....giuro....
Altro che paste ecc....una botta di lucida cruscotto e via..veloce e cromature perfette!
Si si un monumento alla tua soluzione!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Gabriele86

Grazie...troppo gentelman..hihhihihi....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”