PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia cambio 207 xs 1.4 88cv 2tronic anno 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gennyvit
Peugeottista curioso

anomalia cambio 207 xs 1.4 88cv 2tronic anno 2008

Messaggio da gennyvit »

Salve a tutti ho questo problema da quando ho comprato quest'auto peugeot 207 xs 2tronic 1.4 benzina e non riesco ad uscirne.la macchina l'ho comprata usata nella concessionaria autogiannella a salerno,e ha 82000km ma ci ho camminato pochissimo siccome quest'anomalia porta il veicolo in folle anche se sono in marcia,facendo comparire due trattini tipo questi - - al posto dell'idicatore delle marcie.ho notato che le ultima due volte il problema si è presentato dopo una frenata improvvisa(gatto che attraversa per capirci) con la seconda marcia,la macchina mi da anomalia cambio accompagnata dal segnale acustico bip(terrificante quando lo sento) va in folle e una volta spenta non riparte piu.dopo tantissimi tentativi e una spintarella si sentono dei rumori di assestamento sotto l'auto e riprovando si accende.. vi posto il link del video http://youtu.be/Iz6_9-JWbMc" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla conce non riescono a capire il problema e hanno cambiato già sensore,attuatore e dicono anche frizione(ma dubito un pochino siccome non mi forniscono la fattura inventando mille scuse) ora è ancora nelle loro mani e questa storia va avanti da novembre 2013!!! La macchina è ancora in garanzia,e ho chiamato anche peugeot italia spiegando il problema ma il risultato è che loro se ne lavano le mani.
Qualcuno ha avuto problemi riguardante questa anomalia ?
Ringrazio in anticipo a presto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia cambio 207 xs 1.4 88cv 2tronic anno 2008

Messaggio da thewizard »

MOLTO probabile problema all'attuatore frizione, da rivedere ed eventualmente aggiornare il sw
insisti, insisti

Fabio

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ciao Fabio grazie per la risposta,un attuatore è stato cambiato ma non so se è quello frizione,e ieri ho provato a chiamare e mi hanno detto che attendevano una risposta dalla casa madre per poter cambiare un pezzo ma non so quale di preciso.continuo ad insistere per forza visto che ho una macchina da novembre e non la uso per problemi non causati da me :mad: ...speriamo bene

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

MOLTO probabile problema al cambio, da rivedere ed eventualmente sostituire
insisti, insisti

ci vuole coraggio a mettere su un'ipotesi senza aver un dato certo tra le mani, senza conoscere la vettura, senza un controllo diagnostico.............giusto tanto per ipotesi :shock:

probabile sostituzione gruppo motore/cambio e.....................non risolvi ugualmente :drunken:
poi alla fine e' solo un problema alla leva :?

dato che la macchina e' in garanzia ufficiale e chi l'ha vista fino adesso non ne esce fuori, cambia officina.........
purtroppo e' una problematica insolita e difficile da affrontare se non con le giuste metologie 8)

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ciao Calò75 hai proprio ragione,infatti si sta andando avanti a tentativi ma senza risultati.capisco che la cosa non è facile ma si sta procedendo in modo lento e inefficace e questo da una parte mi preoccupa e dall'altra mi invoglia a insistere.ma come dicevi prima,appena mi ridanno l'auto la provo e se il problema si ripresenta cambio concessionaria e provo a sentire il parere di altri.

Appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati ringraziandovi per i suggerimenti

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ciao Fabio avevi proprio ragione era l'attuatore frizione che andava male e in garanzia e stato cambiato.grazie ancora.ora sono alle prese con un altro bel problema e cioè quando il motore sforza in salita o in ripresa si sente un gran rumore di ferraglia da cofano anteriore e non si riesce a capire cosa possa essere.chi dice che picchia in testa,chi parla di benzina sporca,chi dice che è la centralina motore,e chi mi parla di problema distribuzione.fatto sta che la macchia a folle non emette rumori ma solo in marchia quando si sforza il motore.il problema non saprei definirlo ma so solo che la garanzia scade tra 5 giorni e nessuno sa risolvere il problema..aiutooo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Calò75 ha scritto:poi alla fine e' solo un problema alla leva :?
la leva sul cambio robotizzato?????
interessante eh...

gennyvit ha scritto:Ciao Fabio avevi proprio ragione era l'attuatore frizione che andava male e in garanzia e stato cambiato.grazie ancora.
:thumbright:

ora sono alle prese con un altro bel problema e cioè quando il motore sforza in salita o in ripresa si sente un gran rumore di ferraglia da cofano anteriore e non si riesce a capire cosa possa essere.chi dice che picchia in testa,chi parla di benzina sporca,chi dice che è la centralina motore,e chi mi parla di problema distribuzione.fatto sta che la macchia a folle non emette rumori ma solo in marchia quando si sforza il motore.il problema non saprei definirlo ma so solo che la garanzia scade tra 5 giorni e nessuno sa risolvere il problema..aiutooo
in ordine di probabilità: catena in testa e/o tenditore KO (il 1.4 88CV è bialbero) candele troppo calde o troppo sporche, sensore di giri/posizione (dovrebbero essere due); guarnizione di testa schiacciata (rarissimo)
prima di tutto prova a mettere l'acetone o un BUON adittivo

Fabio

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ciao FAbio granzoe ancora per la riappsta ma proprio 1 ora fa sono rimasto impuntato in strada per via di qulla maledetta anomalia cambio ripresentatasi dopo 2 mesi😠
domani di corsa dal concessionario a salerno perchè sono esausto di queste problematiche😭
Ma se la garanzia scade martedì cioè tra 5 giorni e domani la riporto in assistenza la garanzia si blocca o scade?
Grazie ancora ragazzi

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”