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esp disattivazione su strade di montagna

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pippo2005
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/10/2005, 19:57

esp disattivazione su strade di montagna

Messaggio da pippo2005 »

stò per partire per mia mia sospirata serttimana bianca .
La novità di quest'anno è ovviamente che vado con la mia stupenda 407 sport pack.
volevo da voi un consiglio riguardo l'esp .
A parte l'ipotesi di incontrare la nevicata e di dover montare le catene ( ho preso le konig-peugeot) secondo voi quando salgo per i tornanti devo disattivare l ' esp ???
Qualcuno ho montato foderine per salvaguardare i stupendi sedili di pelle ?
grazie

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pjjs
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/01/2006, 23:26
Località: vercelli

Messaggio da pjjs »

Ciao Pippo, ho fatto diversi km sulla neve in montagna, all'inizio ho provato a disinserire l'esp la macchina sembra più nervosa quando accelleri, e credo che si stressano molto le catene. con l'esp inserito la macchina va come un missile e ti da una certa sicurezza di guida.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

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Golyath
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2006, 11:25
Località: Vercelli

Messaggio da Golyath »

Pippo,
l'ESP è una sicurezza in più per evitare slittamenti agendo sulla ripartizione della trazione sulle ruote. Sulla neve è una manna perchè corregge certi piccoli, e ribadisco PICCOLI, errori durante la guida.
Ho come l'impressione che tu lo consideri alla stessa stregua di un bloccaggio del differenziale (quello che tanti anni fa Mercedes chiamava ESR), l'ESP è tutta un'altra cosa.
Tienilo attivo e vedrai che, in caso di necessità, ti sarà di grande aiuto.

Buona settimana bianca,
Bye,
Max
Bye, Goly
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Cruise Control - RD4+CDChanger

pippo2005
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/10/2005, 19:57

Messaggio da pippo2005 »

vi ringrazio per le risposte
sulla neve avevate i pnuematici di serie ( pirelli p7 ) ???
come si è comportata l'auto ?
Siete stati costretti alle catene anche per strade sporche cioè con poca neve ?

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Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
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Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Disattivare l'esp (o meglio l'asr, che poi è "compreso" nell'esp) ti può servire per le partenze, in marcia meglio tenerlo attivo...in ogni caso, come per la 307, penso che anche nella 407 si riattivi automaticamente superati i 50 km/h.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

[-EndTymE-] ha scritto:Disattivare l'esp (o meglio l'asr, che poi è "compreso" nell'esp) ti può servire per le partenze, in marcia meglio tenerlo attivo...in ogni caso, come per la 307, penso che anche nella 407 si riattivi automaticamente superati i 50 km/h.
no a me pare che si attivi a 40...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

407ste
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 04/02/2005, 21:44

Messaggio da 407ste »

pippo2005 ha scritto:vi ringrazio per le risposte
sulla neve avevate i pnuematici di serie ( pirelli p7 ) ???
come si è comportata l'auto ?
Siete stati costretti alle catene anche per strade sporche cioè con poca neve ?
I pirelli P7 sulla neve sono una schifezza, ma penso che cio' valga per tutte le gomme normali.

Per l'ESP ti consiglio di non disattivarlo perche' e' proprio sulle strade innavate o ghiacciate che da il meglio di se.


Per quanto riguarda le discussioni su catene e gomme da neve trovi molto materiale anche nei seguenti post:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... me+da+neve

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... =lamellari

saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

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Golyath
Peugeottista novello
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Iscritto il: 22/02/2006, 11:25
Località: Vercelli

Messaggio da Golyath »

Pippo,
Io la P407 ce l'ho da Lunedì scorso e quindi non ti so dire come sia con le Pirelli sulla neve.
Personalmente non ho avuto esperienze positive con le Pirelli su macchine pesanti e la nostra P407 pesa quasi 21 quintali !!!
Un bel cambio di gomme termiche sarebbe comunque consigliabile.
Riguardo alle catene, io ho le Spikes Spider (i ragni per intenderci) e, in 8 anni le ho dovute usare una sola volta.
Ricorda che le catene vanno usate solo in presenza di uno strato di neve compatta altrimeti rischi di danneggiare i battistrada e consumare le catene.

Buon viaggio.... 8)
Bye, Goly
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Magnetique
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Iscritto il: 02/11/2005, 12:18
Località: Venzone (Udine)

Messaggio da Magnetique »

Golyath ha scritto:Pippo,

... la nostra P407 pesa quasi 21 quintali !!!

Buon viaggio.... 8)
21 quintali :?: :?:

A meno chè tu non intenda il pieno di carburante e 4 o 5 a bordo sui 100 chili cadauno !! Altrimenti siamo sui 1650 Kg .

Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Messaggio da Jack69 »

comunque attenzione :!:
l'ESP non fa miracoli,
affrontando una curva in un parcheggio in modo un pò troppo allegro, con fondo neve battuta, è intervenuto l'ESP per non farla girare trattenendola in traiettoria, ma mi ha allargato un bel pò la curva...
meno male che il bordo strada era neve fresca e non altro (auto, guard rail ecc.) me la sono cavata con un pò di neve nel cerchione...
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

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Dimafan
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Località: Castrocaro Terme (FC)

Messaggio da Dimafan »

Manolo King ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Disattivare l'esp (o meglio l'asr, che poi è "compreso" nell'esp) ti può servire per le partenze, in marcia meglio tenerlo attivo...in ogni caso, come per la 307, penso che anche nella 407 si riattivi automaticamente superati i 50 km/h.
no a me pare che si attivi a 40...
ti correggo: a 50 tondi tondi: prova a imporre il limitatore a 49 e vdrai che non si riattiva: i due sistemi adoperano lo stresso input.
Per le foderine, nooo! Allora è inutile aver speso 1500 euro per l'interno in materiale animale!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

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Golyath
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Messaggio da Golyath »

Rettifica sul peso della P407.
Dal libretto di circolazione la nostra P407 pesa 1560 kg e può trainarne 2100 (!!!).
Sorry per la confusione. :roll:

Ad ogni buon conto, l'ESP è meglio se rimane inserito.
Il disinserimento serve in caso di malfunzionamento ed in pochi altri casi.

Ciauz :wink:
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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

si hai ragione a 50 orari, ovvero se in condizioni disagiate lo devi disattivare,resti in prima e non si riattiva... :wink:
:king:
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GENOA407
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Messaggio da GENOA407 »

Dimafan ha scritto:
Manolo King ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Disattivare l'esp (o meglio l'asr, che poi è "compreso" nell'esp) ti può servire per le partenze, in marcia meglio tenerlo attivo...in ogni caso, come per la 307, penso che anche nella 407 si riattivi automaticamente superati i 50 km/h.
no a me pare che si attivi a 40...
ti correggo: a 50 tondi tondi: prova a imporre il limitatore a 49 e vdrai che non si riattiva: i due sistemi adoperano lo stresso input.
Per le foderine, nooo! Allora è inutile aver speso 1500 euro per l'interno in materiale animale!
ECCO PERCHé !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

La mia leona è la prima che ho con l'ESP, le altre al massimo ASR (antipattinamento)

L'altro giorno in una periferia piemontese, mi sono trovato solo come nel deserto su un unorme piazzale completamente vuoto, e, come un bimbo davanti alla Nutella, vi è venuta la voglia di provare le reazioni dell'auto in condizioni estreme (è sempre bene sapere le reazioni, possono risultare utili).
Ho disinserito l'ESP ho preso un po' di rincorsa e poi... vai con lo sterzo e con il gas...... ma come ha cominciato a sbandare, l'ESP è intervenuto riallineando quanto ha potuto la vettura. :?: :?: :?:
Stupito che si fosse reinserito da solo, ho riprovato, ma niente, stessa cosa. :!: :!:
A quel punto mentre pensavo come fare per riprovare in altra maniera, :idea: #-o l'unica auto che ho visto passare aveva delle luci blu sul tetto ben conosciute, così ho pensato di rinunciare e cambiare aria. :salut: :walk:

Quindi se ho ben capito si può disabilitare solo sotto i 50 Km/h poi si riattiva da solo?
Con l' ASR che avevo non era così, se lo disabilitavo restava disabilitato. Peccato, mi sarei divertito un po' e invece............ :crybaby:

Ora ho capito tutto.

SE MI AVESTE VISTO.......... !!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
CHE FIGURA DA IMBECILLE........... :tongue3:

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

GENOA407 ha scritto:
Dimafan ha scritto:
Manolo King ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Disattivare l'esp (o meglio l'asr, che poi è "compreso" nell'esp) ti può servire per le partenze, in marcia meglio tenerlo attivo...in ogni caso, come per la 307, penso che anche nella 407 si riattivi automaticamente superati i 50 km/h.
no a me pare che si attivi a 40...
ti correggo: a 50 tondi tondi: prova a imporre il limitatore a 49 e vdrai che non si riattiva: i due sistemi adoperano lo stresso input.
Per le foderine, nooo! Allora è inutile aver speso 1500 euro per l'interno in materiale animale!
ECCO PERCHé !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

La mia leona è la prima che ho con l'ESP, le altre al massimo ASR (antipattinamento)

L'altro giorno in una periferia piemontese, mi sono trovato solo come nel deserto su un unorme piazzale completamente vuoto, e, come un bimbo davanti alla Nutella, vi è venuta la voglia di provare le reazioni dell'auto in condizioni estreme (è sempre bene sapere le reazioni, possono risultare utili).
Ho disinserito l'ESP ho preso un po' di rincorsa e poi... vai con lo sterzo e con il gas...... ma come ha cominciato a sbandare, l'ESP è intervenuto riallineando quanto ha potuto la vettura. :?: :?: :?:
Stupito che si fosse reinserito da solo, ho riprovato, ma niente, stessa cosa. :!: :!:
A quel punto mentre pensavo come fare per riprovare in altra maniera, :idea: #-o l'unica auto che ho visto passare aveva delle luci blu sul tetto ben conosciute, così ho pensato di rinunciare e cambiare aria. :salut: :walk:

Quindi se ho ben capito si può disabilitare solo sotto i 50 Km/h poi si riattiva da solo?
Con l' ASR che avevo non era così, se lo disabilitavo restava disabilitato. Peccato, mi sarei divertito un po' e invece............ :crybaby:

Ora ho capito tutto.

SE MI AVESTE VISTO.......... !!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
CHE FIGURA DA IMBECILLE........... :tongue3:

Ciao CLA
Eh già, è proprio così, superati i 50 orari si riattiva.
Cmq so che qualcuno l'ha disattivato recandosi in offiicina e facendo alzare la soglia di riattivazione automatica: per esempio te lo fai settare in maniera tale che si riattivi superati i 150 km/h e sei praticamente a posto :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

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