PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci full led basse

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: luci full led basse

Messaggio da Alle2381 »

No, un momento, scusate, quindi volete dirmi che i full led della Allure non sono adattivi? E non ci sono nemmeno i fendinebbia con funzione cornering? :shock: :shock:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Si caro Alle, purtroppo è così.
Niente adattivi e niente cornering.

Quindi se fai tornanti di notte non è il massimo.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma cavolo.... su un auto del 2014 con full led li davo per scontati.... :mad: sta a vedere che facevo meglio a tenermi il Roomster che tutte 'ste cose le aveva! :mrgreen:
Vabbè, poi magari guidandola me ne innamorerò lo stesso.

Riguardo alla profondità del fascio luminoso degli anabbaglianti.... non dovrebbero esserci delle viti di regolazione sui proiettori? Di solito c'è sia quella per la profondità che quella per la convergenza.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

lellocas
Peugeottista curioso

Messaggio da lellocas »

bravi era proprio quello che intendevo,e credevo fossi io un po' ciecato,ma qualche soluzione??????

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

...trovare due fari non dell allure
..dovrebbero essere tradizionali no?cmq é proprio una bella cazzata.é sicuramente un problema grosso, nelle curve strette non illuminate pubblicamente ,ti lascia spaesato
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ci riprovo... Coi fendi si migliora qualcosa? Cambiandoli magari con dei led a modo?

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Nel week-end provo a regolarli tramite le viti in plastica che c'e' sopra i fari, ci ho gia' provato, come scritto in qualche post sopra, ma solo di giorno guardando se il led si muoveva, ma niente,ora provo di notte con i fari accesi, magari si muove qualche meccanismo interno...e si alzano. Vi faro' sapere.
Utilizzare i fendi non saprei, quelli di serie fanno poca luce,se poi si cambiano le lampadine magari qualcosa migliora.....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mmmh, non credo roby.
Gli attuali led che sostituiscono le lampade alogene senza modifiche (tipo le H1 o H11) non sono paragonabili come flusso luminoso.
Al limite si potrebbe provare con i kit che comprendono lampada più centralina (simili ai kit xeno, ma a led), che però in quanto a flusso luminoso sono poco superiori alle alogene, cambia solo la temperatura di colore.
E poi ci sarebbe il problema del codice della strada: è vietato girare coi fendi accesi se non in condizioni di nebbia o condizioni meteo di scarsa luminosità.
Il problema secondo me non è la poca luce, è che ci vorrebbe almeno la funzione cornering; a quel punto anche con lampade tradizionali andrebbe benone, ma purtroppo mamma Peugeot non li ha previsti...... vai a capire perchè....

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Urricane ha scritto:Nel week-end provo a regolarli tramite le viti in plastica che c'e' sopra i fari, ci ho gia' provato, come scritto in qualche post sopra, ma solo di giorno guardando se il led si muoveva, ma niente,ora provo di notte con i fari accesi, magari si muove qualche meccanismo interno...e si alzano. Vi faro' sapere.
Utilizzare i fendi non saprei, quelli di serie fanno poca luce,se poi si cambiano le lampadine magari qualcosa migliora.....
Ti suggerisco di fare la prova a circa 10 m da una parete o un muretto, così si vede subito se il fascio di luce si muove o no. Attento che anche pochi centimetri contano molto in termini di profondità dell'illuminazione...

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Il problema é che fa moooolta meno luce di un auto con fari tradizionali.la facesse almeno uguale andrebbe già bene.....
con i fendi accesi la storia nn cambia.fanno luce a 30 cm dalla macchina e non illuminano l angolo....Credo ( non sono sicuro) che i fendi siano a tecnologia tradizionale, perché quando li accendi fanno una luce molto più gialla dei led.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

... e vi dirò di più : quando c'è tanta nebbia, l'ho sperimentato di persona, la luce bianca dei led ti torna indietro (riflesso) e non ci vedi più un ca..o ! Roba da non credere.

E pensare che ho scelto la allure (con non pochi sacrifici per comprarla) proprio perchè volevo i fari FULL LED a tutti costi. E si, cari i miei vecchi bi-xeno adattativi... eravate un altro mondo !
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

ci vorrebbero quelli laser arrivano fino a 1km :D
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Da come ne parlate questi fari a led sembrerebbero una mezza sola.... mi fate preoccupare, visto che l'ago della bilancia tra questa 308 e la Golf, per quanto mi riguarda, sono stati proprio loro....

Marte75

Messaggio da Marte75 »

La mia esperienza è che nei fine settimana uso una macchina con bi-xeno adattativi e luci di svolta, in settimana la 308 ma così tanto male non mi trovo. E credetemi di notte non amo guidare.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

ablex

Messaggio da ablex »

Hanno auna grande apertura laterale;io direi che non sono per niente male!! :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”