PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivo Atomic fuel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Lynce
Peugeottista fast&furious

Additivo Atomic fuel

Messaggio da Lynce »

Questo additivo si rivolge agli amanti della benzina pompata,di conseguenza all'aumento
delle prestazioni in generale.
L'ho iniziato a usare prima sul mio Fiat Doblò 1.6 mjt,traendo già benefici,poi sulla
mia auto e il passaggio di alimentazione da diesel a benzina non ha fatto altro che incrementare la
resa di questo prodotto,davvero notevole. :D :twisted:
http://www.atomicfuel.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Additivo Atomic fuel

Messaggio da BiciMotard »

:shock: ma nel tuo GTI butti dentro quella roba? Io non avrei il coraggio :silent:

p. s. il link non funzionava, ho trovato questo: http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce

Messaggio da Lynce »

Posto la mia esperienza,sul link che hai postato ci sono tutte le info.
Ovviamente uso la versione stradale,capisco lo scetticismo,ma se hai voglia di provarlo ci sono anche le bustine monodose
da 25ml per trattare 50 litri di carburante,cioè per un nostro pieno va benissimo. :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ho letto le informazioni e sembra che non faccia danni :D e poi se non è schioppato il tuo gti, penso che non succederà niente neanche alla mia. :D

Però dopo il tagliando che è imminente (non si sa mai...).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

spero non sia a base di tritolo :D

se fa qualcosa, in bene o in male sicuramente uscita' a tempo debito e sicuramente a pagare sara' il proprietario :drunken:

Lynce

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:Ho letto le informazioni e sembra che non faccia danni :D e poi se non è schioppato il tuo gti, penso che non succederà niente neanche alla mia. :D

Però dopo il tagliando che è imminente (non si sa mai...).
Prima di usarlo sul GTi il mio Doblò ha fatto da cavia per 8 pieni :-w)
Fatti i primi 150-200km,non ne farai più a meno.
E poi se schioppa il GTi non lo verrai mai a sapere perchè m'impiccherò immediatamente,quindi
tieniti il dubbio :lol: :lol:
Calò75 ha scritto:spero non sia a base di tritolo :D

se fa qualcosa, in bene o in male sicuramente uscita' a tempo debito e sicuramente a pagare sara' il proprietario :drunken:
Questo non lo sò,ben vengano le delucidazioni di esperti.
Parlano di un miglioramento della composizione molecolare secondo il cui il carburante rimane
più ricco di ossigeno,ovviamente non c'è scritta la formula.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

io, prima di buttarlo nel serbatoio, lo farei analizzare, giusto per capire con cosa sto' trafficando e gli effetti collaterali che potrebbe produrre :scratch: sai come', ritrovarsi qualche pistone bucato fa male oggigiorno :pale:

se e' veritiero che il carburante resta piu' ricco di ossigeno di conseguenza ci potrebbe stare il minor consumo e una prestazione un po' piu' brillante, ma e' solo na conseguenza di una combustione magra che a lungo andare fa qualche buco [-X

:salute: :salute:

Lynce

Messaggio da Lynce »

Calò75 ha scritto:io, prima di buttarlo nel serbatoio, lo farei analizzare, giusto per capire con cosa sto' trafficando e gli effetti collaterali che potrebbe produrre :scratch: sai come', ritrovarsi qualche pistone bucato fa male oggigiorno :pale:

se e' veritiero che il carburante resta piu' ricco di ossigeno di conseguenza ci potrebbe stare il minor consumo e una prestazione un po' piu' brillante, ma e' solo na conseguenza di una combustione magra che a lungo andare fa qualche buco [-X

:salute: :salute:
Si,la cosa positiva che mi tranquillizza è che ho cercato sul web in lungo e largo info su questo prodotto,
e non ho trovato niente che potesse insospettirmi,men che meno problemi di questa entità.
Gli effetti che dà sono proprio quelli che descrivi,la GTi in particolare ai medi sembra rimappata,e gorgoglia di più.
Sicuramente il trucco c'è,parliamo sempre però di un prodotto stradale,perdipiù sulla confezione scrivono di usarlo
sempre per avere benefici costanti.
Non credi che avrebbero omesso quest'ultima cosa se si andasse incontro a una problematica di tale livello?

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Ciao Lynce e grazie per la tua testimonianza.
Sarebbe interessante sapere cosa c'è dentro visto che a quanto scrivono sulle modalità di utilizzo, funziona facendo un calcolo molto veloce in un serbatoio di 50 litri con una percentuale del solo 0,05%.
Sono molto tentato dal provarlo.
Mi frenano solo 2 cattivi pensieri :
1) Visto che è un prodotto che sta in vendita da circa 6 anni come mai è ancora così poco conosciuto? (anni fa regalavano una bustina con la rivista elaborare e credo che sia stata una bella pubblicità ma nonostante ciò il prodotto non è decollato perche?)
2) Stanotte ho spulciato tutto il web ma ho trovato poche per non dire nessuna notizia sull'utilizzo a lungo termine :( .
L'incremento nella gti è davvero così evidente? Quanti pieni gli hai fatto?
Tu non avevi fatto anche il trattamento ceramico?
208 GTI

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

È cherosene??

Lynce

Messaggio da Lynce »

Ros85 ha scritto:Ciao Lynce e grazie per la tua testimonianza.
Sarebbe interessante sapere cosa c'è dentro visto che a quanto scrivono sulle modalità di utilizzo, funziona facendo un calcolo molto veloce in un serbatoio di 50 litri con una percentuale del solo 0,05%.
Sono molto tentato dal provarlo.
Mi frenano solo 2 cattivi pensieri :
1) Visto che è un prodotto che sta in vendita da circa 6 anni come mai è ancora così poco conosciuto? (anni fa regalavano una bustina con la rivista elaborare e credo che sia stata una bella pubblicità ma nonostante ciò il prodotto non è decollato perche?)
2) Stanotte ho spulciato tutto il web ma ho trovato poche per non dire nessuna notizia sull'utilizzo a lungo termine :( .
L'incremento nella gti è davvero così evidente? Quanti pieni gli hai fatto?
Tu non avevi fatto anche il trattamento ceramico?
Salve ragazzi,
1)Tutti sappiamo che le benzine pompate sono migliori,eppure sono sempre più difficili da trovare..
Figuriamoci poi gli additivi,sono una nicchia nella nicchia..,sono leggi di mercato.
2)Le ricerche che hai fatto tu penso sono le stesse che ho fatto anch'io,il fatto che non si trovi niente è indice
di affidabilità(relativa ovviamente,parliamo di tuning),del prodotto,altrimenti sarebbe già sparito da un pezzo.
L'incremento sul GTi, essendo già un motore prestazionale di suo,è più evidente,se raggiunge realmente le
percentuali di aumento che l'additivo promette,non lo sò,perchè bisognerebbe testarlo al banco.
Sul sito ufficiale ci sono pubblicati diversi grafici di rullate sia auto,che moto,non vedo perchè dovrei mettere in dubbio i dati.
Ma la cosa più importante,e questo e fuor di dubbio,è che è più divertente.
Come già scritto sopra,l'avevo già testato per bene usandolo da 8 pieni sul mio van (diesel),alla macchina sono al 2.
Se vi viene in mente di prenderlo sappiate che dopo aver fatto il pieno miscelato con l'additivo,gli effetti iniziano
a sentirsi dopo qualche decina di km,la centralina si adatta ai nuovi parametri e,
come per le benzine speciali,di li in poi va sempre meglio. :D
Per quanto riguarda la composizione,come detto da Calò75 sopra,bisognerebbe analizzarlo,
nessun produttore di additivi rilascia formule.
Il trattamento ceramico è un'altra cosa,non è un combustibile.
Ciao

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

L'ho comprato anche io...aspettiamo che arrivi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Matteo appena ti arriva posta subito le tue impressioni mi raccomando :mrgreen: .
Se anche tu la sentirai cambiata non credo si tratterà di semplice effetto placebo ma andrà effettivamente di più. Mi sa che anche io proverò a mettere la bomba nel serbatoio :lol:
208 GTI

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Mah, sono anni che se ne parla e non si e' mai giunti ad una valutazione definitiva.

Le prove postate sul sito (peraltro quasi tutte motociclistiche, una pure a due tempi) differenze nel 70% dei casi ridicole (1 o 2 cv) che ci sarebbero anche fra rullate fatte in due giorni differenti, le uniche che hanno modifiche sostanziali non sono legate solo all'additivo dato che cambia il punto di inserimento del limitatore e quindi non sono confronti corretti. Di fatto l'unico interessante sarebbe quello sulla Ford Turbodiesel.
Quello in copertina e' strano, dato che guadagna 5 cv in basso e quasi niente in alto.
Il tutto fa pensare che l'additivo corrisponda, al fine delle prestazioni su un benzina, ad un leggero ingrassamento della miscela aria-benzina, piu' evidente nelle zone dove le nostre auto girano magre ma sono solo supposizioni.

Comunque la scheda di sicurezza (http://www.atomicfuel.info/schedaTecnica.php" onclick="window.open(this.href);return false;) riporta:
8002-13-9 Olio di colza - 98%
Kerosene non specificato - <2% - Xn, Xi, N, R 38-51/53-65

Quindi torneremmo a quell'arcaico consiglio di aggiungere una piccola percentuale di gasolio alla benzina per far girare meglio il motore, se si tratta della stessa cosa comporta anche gli stessi pro e gli stessi contro.

Ora c'e' da chiedersi: vale la pena pagare olio di colza e kerosene 20 volte tanto? A lungo andare cosa comporta un uso di carburante "truccato"? Qualcuno ha provato a mettere la stessa quantita' di gasolio prevista per l'additivo e ha visto se cambia qualcosa?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Scomodissima l'impossibilita' di correggere un messaggio, quando scrivo velocemente dal portatile faccio casini...

Volevo intendere che e' da anni che si parla di aggiungere gasolio/kerosene/olio di colza (e anche olio motore per due tempi) al gasolio o di aggiungere gasolio o kerosene alla benzina, ci sono decine di testimonianze su internet a favore e contro quindi e' storia vecchia se si tratta di questi prodotti.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”