PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Galleggiante serbatoio k.o. ..... dopo solo 2 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

julien76
Peugeottista curioso

Galleggiante serbatoio k.o. ..... dopo solo 2 km

Messaggio da julien76 »

Salve raga, in breve la mia avventura. Mercoledì scorso (9\7) vado a prender la mia nuova allure 1.6 HDi robotizzata, salgo con il titolare x i primi kiarimenti, tutto a posto, parto e subito davanti a me un messaggio con scritto "fare riparare subito il motore" con annessa spia SERVICE. Mi fa lui, nn ti preocc, ti fermi in officina x toglier la pellicola sullo smeg e la sistemano subito. Parto, faccio 30€, spia accesa e xcorro 2 (dico 2) km fino all'officina. Controllo dai meccanici, dopo mezz'ora di botte qua e la, arrivano le 18 e 30, si kiude. Io incazzato come nn mai all'attimo esplodo "c...o pago sta makkina nuova già rotta !!!... Potevo prender si la CAPTURE !!!!... Proprio un bel cesso mi avete venduto !!!..." E poi nn vi dico cos'altro !!!... Dopo 20 minuti di imprecazioni mi calmo, mi danno una m...a di 107 e mi dicono di andare il giorno dopo... Risultato, la makk dopo 4 GG è tutta smontata e nn si sa cosa abbia, dicono di esser on line con PEUGEOT ma nn risolvono. Ora sono a piedi, pago un'auto ke nn ho e ke se avrò sarà già un disastro di riparazioni alla rinfusa (famoso nei meccanici di autosaloni). E dopo l'ennesima esplosione di rabbia in concessionaria (con presenti xsone ke probabilmente nn compreranno Peugeot), l'unica cosa ke mi vien da pensare è: "maledetto quel sabato ke sono entrato in renault e sono uscito senza capture, e mi sono fermato a prendere sto CESSO di makkina !!!!!...

julien76
Peugeottista curioso

Re: Galleggiante serbatoio k.o. ..... dopo solo 2 km

Messaggio da julien76 »

P.S. : ho omesso di dire ke dopo aver fatto 30€ di diesel, il livello del serbatoio nn si è mosso di una virgola, e per qsto i meccanici hanno supposto del galleggiante... :mad: :frown: :thumbdown: :cry:

Gavrik
Peugeottista novello

Messaggio da Gavrik »

Capisco la rabbia...ma rimpiangere di non aver preso la Capture mi pare grottesco. Forza che si risolve tutto!
In attesa di 2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control -Touchscreen 7" con Navi - Park Assist - Pack Ciel - Ruotino di scorta - Soglia posteriore - Riposa piedi alluminio - Battitacco retroillumiato.

julien76
Peugeottista curioso

Messaggio da julien76 »

Grazie Gavrik x la comprensione (a parte ke la Capture nn è cosi male ed ha un robotizzato + veloce), cmq si, sicuramente è solo un esplosione di rabbia e spero si risolva tutto, ma devi capire anke tu ke ho fatto solo 2 km, ke nn vedevo l'ora della makkina nuova, e ke ho pagato una makkina ROTTA fin da subito !!! E una volta venduta officine e conce nn ti c....o + !!!!!!!.... Mettiti nei miei panni...

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Sicuramente è una brutta disavventura ed hai tutte le ragioni del mondo per incazzarti,ma secondo te se avessi acquistato una Captur o una qualsiasi altra auto saresti stato esente da questi difetti di fabbrica? Secondo me no. Purtroppo sono cose che succedono e purtroppo è capitato a te...
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

bambolo.manuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da bambolo.manuel »

julien76 ha scritto:Salve raga, in breve la mia avventura. Mercoledì scorso (9\7) vado a prender la mia nuova allure 1.6 HDi robotizzata, salgo con il titolare x i primi kiarimenti, tutto a posto, parto e subito davanti a me un messaggio con scritto "fare riparare subito il motore" con annessa spia SERVICE. Mi fa lui, nn ti preocc, ti fermi in officina x toglier la pellicola sullo smeg e la sistemano subito. Parto, faccio 30€, spia accesa e xcorro 2 (dico 2) km fino all'officina. Controllo dai meccanici, dopo mezz'ora di botte qua e la, arrivano le 18 e 30, si kiude. Io incazzato come nn mai all'attimo esplodo "c...o pago sta makkina nuova già rotta !!!... Potevo prender si la CAPTURE !!!!... Proprio un bel cesso mi avete venduto !!!..." E poi nn vi dico cos'altro !!!... Dopo 20 minuti di imprecazioni mi calmo, mi danno una m...a di 107 e mi dicono di andare il giorno dopo... Risultato, la makk dopo 4 GG è tutta smontata e nn si sa cosa abbia, dicono di esser on line con PEUGEOT ma nn risolvono. Ora sono a piedi, pago un'auto ke nn ho e ke se avrò sarà già un disastro di riparazioni alla rinfusa (famoso nei meccanici di autosaloni). E dopo l'ennesima esplosione di rabbia in concessionaria (con presenti xsone ke probabilmente nn compreranno Peugeot), l'unica cosa ke mi vien da pensare è: "maledetto quel sabato ke sono entrato in renault e sono uscito senza capture, e mi sono fermato a prendere sto CESSO di makkina !!!!!...
Mi dispiace tanto....ma hai avuto il mio stesso problema ma io ci ho buttato sopra, oltre la salute che soldi, ad una Ford kuga 2000 136 cv ma anziché spendere (non so quanto ti sia venuta la 2008, 20000 euro quanto sto pagando la mia allure 115cv full) 34000 euro, appena ritirata ho avuto subito un allarme guasto motore....è la macchina è rientrata in officina...ti dico che la mia non ha fatto neanche 1 metro....senza calcolare che nel corso di 4 anni che l'ho avuta sarà entrata in officina una trentina di volte senza mai aver risolto i problemi....penso che se la macchina esce sfigata come la mia non c'è niente da fare :mad: :mad: :mad: :mad:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Secondo me in questi casi la casa dovrebbe sostituire il mezzo con uno nuovo, proprio perché sono casi rari. In bocca al lupo julien76.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

bambolo.manuel

Re:

2mila8 ha scritto:Secondo me in questi casi la casa dovrebbe sostituire il mezzo con uno nuovo, proprio perché sono casi rari. In bocca al lupo julien76.
Noi siamo andati tramite avvocato ma dopo un anno e mezzo di "lotta" non abbiamo avuto ne la sostituzione della macchina, ne la riparazione dei vari problemi e neanche un indennizzo per i danni subiti (calcola che la macchina è stata ferma i officina ogni volta per oltre una settimana /15 giorni e neanche ci hanno mai dato una macchina in sostituzione, neanche per i danni che ci provocato l'officina come la rottura del parabrezza da parte di qualche incompetente meccanico dell'officina autorizzata).

Non è perché è successo a me....ma in alcuni casi la casa madre deve purtroppo ammettere la colpa, e cercare di rimediare il prima possibile anche con la sostituzione della macchina, ma come Ford non gli è fregato proprio nulla tanto da non rispondere ( il centro relazioni clienti aveva la pratica dell'avvocato non hanno mai chiamato ne tantomeno scritto per cercare di risolvere il problema) la cosa che più mi fa rodere e che i soldi, nel mio caso la kuga 34000 euro, erano buoni ( contanti) e non erano difettati.
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

bambolo.manuel

:violent3: :fuckyou: :violent3: :violent3: :violent3: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

bambolo.manuel

julien76 ha scritto:P.S. : ho omesso di dire ke dopo aver fatto 30€ di diesel, il livello del serbatoio nn si è mosso di una virgola, e per qsto i meccanici hanno supposto del galleggiante... :mad: :frown: :thumbdown: :cry:
Scusa una domanda...ma i meccanici potevano dedurlo subito che sia stato il galleggiante anziché smontarti mezza macchina....ma la diagnosi non l'hanno fatta :frown:

julien76
Peugeottista curioso

Messaggio da julien76 »

Grazie raga cmq x i vostri pareri e consigli, voglio ascoltare tutto, ma vi terrò informati (abbiamo cmq la stessa auto !!!)... Hanno detto ke lunedì o martedì saprò qcosa, potrei anke trovare la makk a posto, voglio e devo cmq dare fiducia a PEUGEOT... Ma vi giuro ke il riposapiede, il bracciolo, i battitacco e la soglia bagagliaio in inox (materiale appena arrivato), me li faccio regalare !!!!!.... E ke cacchio :mad: :mrgreen: \:D/

julien76
Peugeottista curioso

Messaggio da julien76 »

È qllo ke mi kiedo ank'io... Il primo giorno erano ormai le 18 e 30 e si kiudeva... Poi tornato mi hanno spiegato ke doveva essere il galleggiante, il quale ha 3 step di dialogo con la centralina, ed 1 nn corrisponde... Passo in officina, e c'è l'auto sul ponte con tutti i sedili post e plastike smontate e anke dei componenti sottoscocca, immaginate voi vedersi la makk nuova così e nn esser dal proprio mekkanico di fiducia.... Mi veniva da piangere... :( :(

bambolo.manuel

julien76 ha scritto:È qllo ke mi kiedo ank'io... Il primo giorno erano ormai le 18 e 30 e si kiudeva... Poi tornato mi hanno spiegato ke doveva essere il galleggiante, il quale ha 3 step di dialogo con la centralina, ed 1 nn corrisponde... Passo in officina, e c'è l'auto sul ponte con tutti i sedili post e plastike smontate e anke dei componenti sottoscocca, immaginate voi vedersi la makk nuova così e nn esser dal proprio mekkanico di fiducia.... Mi veniva da piangere... :( :(

Io se fossi in te mi farei regalare l'estensione della garanzia, dato che ti hanno smontato e rimontato la macchina sperando che non arrechino danni come è successo a me....se non ti danno l'estensione fatti regalare il primo tagliando....sarebbe il minimo per il danno che ti stanno arrecando. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

skyguard76

Messaggio da skyguard76 »

Puoi mandare una mail spiegando l'accaduto a: "Al Volante".Ti assicuro che mandano un ispettore e li smerdano per bene sia Loro come rivenditore e poi prendono contatto diretto con la casa madre.
Allure e-HDI 92cv nero perla

julien76
Peugeottista curioso

Messaggio da julien76 »

Ciao raga !!! :D tutto risolto... Auto consegnata oggi, tempi abbastanza brevi, auto xfetto, nn si vede nulla e niente graffi dopo smontaggio r rimontaggio, sono contentissimo !!!... Cmq x la cronaca, il galleggiante era a posto, era la centralina ke nn capiva a ke punto stava il serbatoio !!!... Sostituita la centralina, come ordinato da Peugeot, pezzo arrivato subito stamattina e montato... Grazie ancora x avermi sostenuto ragazzi :mrgreen: ... Grazie anke al mio conce e a Peugeot... :roll: ... :oops:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”