PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualita' cerchi in lega 17"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Qualita' cerchi in lega 17"

Messaggio da massi.drago »

Ah ok avevo interpretato male il tuo plurale "andremo di OZ" :razz: Comunque che OZ siano favolosi come qualità non lo metto in dubbio come design però, ed è una mia personalissima opinione, non vedo nessun modello che sia veramente nuovo che dia l' idea di un design veramente moderno..... su questo lato dovrebbero osare di più.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

208xy ha scritto:
Ma io non sto mettendo in dubbio i tuoi, probabilmente sono fatti come si deve dato che e' una macchina sportiva, la 208 e' un utilitaria con cerchi da 17 che sono piu' per scena che altro, i miei nonostante siano belli secondo il mio parere esteticamente devi stare molto attento hai buchi, seno' ti diventano quadrati veramente :lol:
La qualita' dei cerchi varia molto da casa a casa e da modello a modello, inoltre dipende DOVE prendi la botta e COME la prendi (zona raggio, zona bordo, zona interna etc.etc.)

Ho avuto piu' auto con le /40 sui 17" (quindi spalla piu' bassa della 208), con i VW mai avuto problemi nonostante botte notevoli, con i Ford li ho piegati come niente.

Sul fatto che siano piu' di scena che altro non concordo per niente, se vuoi proviamo a scambiarci cerchi e gomme, facciamo un bel pezzo di strada di montagna e poi mi racconti 8)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Gravanar ha scritto:Sul fatto che siano piu' di scena che altro non concordo per niente, se vuoi proviamo a scambiarci cerchi e gomme, facciamo un bel pezzo di strada di montagna e poi mi racconti 8)
Concordo pienamente. Ho avuto occasione di fare una 30ina di km con una RCZ identica alla mia ma con cerchi da 18 e ti assicuro che nonostante la stessa larghezza di pneumatico la differenza si sente eccome. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

In positivo o negativo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:In positivo o negativo
Ovviamente in positivo per i cerchi più grandi. Sterzo più reattivo, maggiore precisione, tenuta migliore, assetto che è più rigido..... per contro una minore comodità ma questo mi pare scontato. :D
Immagine

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Gravanar ha scritto:
208xy ha scritto:
Ma io non sto mettendo in dubbio i tuoi, probabilmente sono fatti come si deve dato che e' una macchina sportiva, la 208 e' un utilitaria con cerchi da 17 che sono piu' per scena che altro, i miei nonostante siano belli secondo il mio parere esteticamente devi stare molto attento hai buchi, seno' ti diventano quadrati veramente :lol:
La qualita' dei cerchi varia molto da casa a casa e da modello a modello, inoltre dipende DOVE prendi la botta e COME la prendi (zona raggio, zona bordo, zona interna etc.etc.)

Ho avuto piu' auto con le /40 sui 17" (quindi spalla piu' bassa della 208), con i VW mai avuto problemi nonostante botte notevoli, con i Ford li ho piegati come niente.

Sul fatto che siano piu' di scena che altro non concordo per niente, se vuoi proviamo a scambiarci cerchi e gomme, facciamo un bel pezzo di strada di montagna e poi mi racconti 8)
Senti io in 20 anni di patente, ho perso il conto delle macchine che ho avuto, la maggioranza di queste minimo con i 16 pollici con barra 45 o 40, e ho preso botte che mi hanno fatto scoppiare gli ammo senza fare un graffio ai cerchi, quindi se permetti so quali sono i buoni cerchi da quelli non buoni..e questi montati su 208 sono scarsi, io vivo in Sardegna, dove la maggior parte delle strade sono delle gruviere, percio se hai cerchi di bassa qualita te ne accorgi subito ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

E chi ha scritto che non sai riconoscere i cerchi validi o che quelli Peugeot sono buoni?

Ho solo precisato che nella mia esperienza non e' detto che un cerchio di serie sia per forza scarso, sui PEugeot non posso esprimermi dato che ho fatto solo 6000km e monto gomme /55 quindi per piegarli devo di fatto cadere da un ponte...

La mia nota era relativa al fatto che per me i cerchi da 17 sulla 208 non sono solo estetica ma un deciso passo avanti verso un assetto piu' efficace e una tenuta di strada migliore.

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Gravanar ha scritto:E chi ha scritto che non sai riconoscere i cerchi validi o che quelli Peugeot sono buoni?

Ho solo precisato che nella mia esperienza non e' detto che un cerchio di serie sia per forza scarso, sui PEugeot non posso esprimermi dato che ho fatto solo 6000km e monto gomme /55 quindi per piegarli devo di fatto cadere da un ponte...

La mia nota era relativa al fatto che per me i cerchi da 17 sulla 208 non sono solo estetica ma un deciso passo avanti verso un assetto piu' efficace e una tenuta di strada migliore.
Il lato puramente estetico era riferito alla qualita' del cerchio..nel senso che sono solo belli da vedere solo a macchina ferma, ma se prendi buchi sono guai purtroppo, e ovvio che su strada piana un cerchio da 17 con spalla 45 e per giunta con assetto sportivo come ho io e' tutto un 'altro guidare, ma il mio post era riferito alla qualita' dei cerchi da 17 su 208, non sull'handling della macchina coi 17, che e' alquanto scontato ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ok, ora e' tutto piu' chiaro :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”