PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Pienamente d'accordo con Gravanar si tanti con auto gpl praticamente non sono mai passati a benzina e con gli anni il mio amico Andrea meccanico a diverse auto a gpl ferme in officina indovinate indovinate ingniettori inchiodati ..... etc.. io per risparmiare 2 euro poi ne spendo 500 non so se ne vale la pena....
Il mio discorso non si basa sull'aspetto economico, ma solo per capire se anche le vostre ci mettono tanto tempo a passare a GPL, specimente quando la macchina è calda devo percorrere circa un chilometro a benzina, molto probabilmente è normale.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Direi che Semi ha risposto alla tua domanda in modo circostanziato 

Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
A me per passare a gpl ci mette un attimo non saprei dire ma al massimo 300 metri e già a gpl.
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Confermo x gli iniettori!! Non tanto tempo fa, m'è toccato sentire: sulla mia punto ho fatto il pieno di benzina un anno fa e sono ancora ben sopra dalla riserva.
Mi sono cadute le braccia! -.-"
E poi si lamentano se gli iniettori si bloccano... Mah! -.-"
A distanza di quasi 2 anni dall'immatricolazione, precisamente il 16/07/12, i km della leoncina sono questi sotto riportati ;D
Bisogna dire che è stata consegnata il 20/07...
Attualmente nella mia entrano 39 litri di GPL anziché i classici 32!
S'è bloccata la valvola che limita l'entrata del gas al rifornimento ma non la faccio sbloccare. L'autonomia è aumentata di almeno 90km!
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/ypu4uhy5.jpg[/img]
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/3ypyty8y.jpg[/img]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi sono cadute le braccia! -.-"
E poi si lamentano se gli iniettori si bloccano... Mah! -.-"
A distanza di quasi 2 anni dall'immatricolazione, precisamente il 16/07/12, i km della leoncina sono questi sotto riportati ;D
Bisogna dire che è stata consegnata il 20/07...

Attualmente nella mia entrano 39 litri di GPL anziché i classici 32!
S'è bloccata la valvola che limita l'entrata del gas al rifornimento ma non la faccio sbloccare. L'autonomia è aumentata di almeno 90km!
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/ypu4uhy5.jpg[/img]
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/3ypyty8y.jpg[/img]
Attenzione pero' se fai il pieno e non consumi subito, il volume disponibile oltre i 32 litri nel serbatoio e' pensato per permettere al gas, salendo le temperature, di espandersi senza far salire le pressioni oltre il livello di guardia, nel tuo caso perdi questo accorgimento, se fai il pieno e dopo fai 100km non ci sono problemi di sorta ma se fai il pieno e poi lascia la macchina a 35° per qualche giorno stai facendo una procedura "potenzialmente" pericolosa (come il pieno "a valvolina" presente su alcune auto).
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
No no ma infatti quando faccio il pieno non la lascio di certo al sole (mania che ho io nei confronti delle auto ;D).
Comunque, l'impianto messo sulla 207 a suo tempo, ormai 3 anni fa, ha sempre avuto capienza d'omologazione 42lt e sempre riempita a 40 sin dal primo giorno.
Comunque, l'impianto messo sulla 207 a suo tempo, ormai 3 anni fa, ha sempre avuto capienza d'omologazione 42lt e sempre riempita a 40 sin dal primo giorno.
A parità di diametro, i cerchi della 208 vanno bene sulla 207?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Fori e interasse sono identici, devi valutare l'offset che varia da cerchio a cerchio.
Secondo voi, viaggiando in autostrda ad una velocità max di circa 120Km/h, che autonomia si può raggiungere raggiunge?
La mia a 125 da cruise control faceva fra i 360 e i 370 km, a 120 dovresti prendere qualcosina e avvicinarti ai 400 con un pieno di GPL
Oggi ho fatto i conteggi con la scheda carburante un vero disastro confronto ibiza tdi 8v 1.4 praticamente consumi invariati ho addirittura a mesi peggiorati senza contare che il tdi 80cv ignettore pompa spingeva di piu.... 

Ah, ma i vecchi iniettore pompa erano motori dell'era euro 1-2-3, anche il mio 1.9 portato a quasi 160cv andava di brutto e facevo i 17 di media ma erano altri tempi... Infatti i pompa iniettore sono scomparsi con l'avvento delle euro 4 e 5...
la mia era euro 4 fine 2006
quindi cosa ne pensi tu???

Ciao a tutti. Ho una 208 GPL da meno di un mese con 1200 km e mi è sorto un problema spero non grave. Dal motore sento un rumore fortissimo provenire dagli iniettori GPL posti sopra al motore. E' tipo un rumore di diesel imporpato con un battito fortissimo. Se la passo a benzina diventa molto molto più lieve. In più la mattina quando faccio manovra per uscire dal garage sento un rumore tipo plastica che si muove provenire da sotto il vano motore. A qualcuno è capitata una cosa del genere?
Ecco il video che ho fatto: http://it.tinypic.com/r/2nvwdtt/8" onclick="window.open(this.href);return false;
(e' il primo che posto e non so se va bene così! Nel caso chiedo scusa)
Ecco il video che ho fatto: http://it.tinypic.com/r/2nvwdtt/8" onclick="window.open(this.href);return false;
(e' il primo che posto e non so se va bene così! Nel caso chiedo scusa)
Peugeto 208 1.4 95 cv GPL Allure Bianca + Pack Comfort