PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ci sto facendo un pensierino ...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Ci sto facendo un pensierino ...

Messaggio da Tuzzo »

Ciao, alla veneranda età di 45 anni, visto il pensionamento della mia fida VW Lupo, e alla ricerca di qualcosa di decente, sto valutando sto sfizio di 308 cc, rigorosamente usata. Ed eccomi qua a leggervi nei vostri post passati :mrgreen:
Se decido, vorrei procedere all'acquisto nell'inverno e resistere alla scimmia estiva che mi st aattanagliando eheheh
Oltre a leggervi ho provveduto ad una prova passeggiero su una 307 benzina/gas di un' amica.
Seppur il giretto sia stato fatto a basse velocità mi sono fatto un idea su posti posteriori, bagagliaio, posizione anteriore ribassata ma comoda, effetto cabrio.
Una cosa, da pivello, mi ha colpito. Con finestrini giù ci sono mote turbolenze, già ai 50 km orari. Probabilmente è un auto da usare con finestrini alzati, ed in questo caso l'isolamento è davvero notevole, ed ora capisco perchè viene considerata l'aria condizionata importante anche in cabrio. per contro con i finestrino alzati aumento un effetto claustrofobico, ti senti meno all'aria aperta :mrgreen:
Altra cosa che mi ha colpito è stata la quantità di sole che ti picchia sulla capoccia :-)
Perplesso sui sedili in pelle d'estate e sulle operazioni sali-scendi dai posti posteriori.
Ho un tetto di 15 mila euro è se riesco vorrei provare a regalarmi un diesel vista la poliedricità della vettura.
L'esemplare in questione ha lamentato la sostituzione di tutti i finestrini :mad:
Continuo le mie analisi ehhehe
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Ci sto facendo un pensierino ...

Messaggio da AlexDee »

Ciao Tuzzo e benvenuto.
Tieni presente che, seppur di poco, lo spazio posteriore è maggiore nella 308CC rispetto alla 307CC, quindi, se conti di portare in giro 3 o 4 passeggeri, considera tale aspetto.
Ovviamente non mi soffermo sulle altre differenze tra 307CC e 308CC (a livello estetico e tecnologico) perchè sono evidentissime... :razz:
Per quanto riguarda l'aspetto cabrio: beh si, con il sole forte è sconsigliatissimo, a quel punto conviene tenere tutto chiuso e godersi il fresco del climatizzatore (che, a mio avviso, funziona egregiamente). In estate, si sta DAVVERO DA DIO, dopo le 19.00...te lo posso assicurare, andare in giro al tramonto e fino a sera tardi è un puro spettacolo (io che sono del Salento, tra ulivi e mare, ti giuro che è fe-no-me-na-le). E si, con i finestrini completamente abbassati è consigliabile soltanto andare a basse velocità (appunto, tipo una passeggiata sul lungomare, zone affollate, quando vai al max a 50 km/h), ma quando sei in superstrada, per dire, conviene alzare tutto quanto, come giustamente hai detto gli spifferi sono pressocchè minimi. Tieni presente che, comunque, in tutti i casi, c'è tantissima differenza tra lo stare seduti dietro o avanti. Dietro "si vola" che è una bellezza... :lol:
Infine, per quanto riguarda i sedili in pelle...la mia ce li ha, sinceramente non ho notato troppa differenza...alla fine, quando fa molto caldo, sudi sia con quelli di stoffa che con quelli in pelle, non stiamo lì a contare la differenza di liquidi persi con gli uni o con gli altri... :lol: Però...però i sedili in pelle sono moooolto più belli da vedere e, particolare non trascurabile, a mio avviso si puliscono molto più facilmente. E poi...la pelle più invecchia e più è bella...(ma con un po' di crema Nivea torna agli antichi splendori).... :razz:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Ho preso da poco una 308 CC (AlexDee si ricorderà di me, visto che ne abbiamo parlato qualche tempo fa).
L'auto, considerazioni estetiche a parte (secondo me è davvero molto riuscita, fuori e dentro, specie dopo il restyling), è ottima sia in configurazione coupé che cabriolet. Per quanto riguarda quest'ultima, a tetto aperto, davanti si sta bene anche con i vetri giù (ma, a velocità "sostenute", va meglio con i finestrini alzati), mentre dietro le turbolenze vengono avvertite di più, in ogni caso.
In merito al sole, diciamo che è innamorato della macchina e non vorrebbe lasciarla mai ( :D ), ma non è un problema insormontabile, secondo me.
Ho i sedili in tessuto: nessun disagio particolare.
Per lo spazio, mi sembra molto buono, considerando le caratteristiche della vettura. Nelle operazioni di salita e discesa (sedili posteriori), occorre solo abbassare un po' la testa.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Cosa dire l'auto cabrio e' come l'Harley se non ne sei veramente innamorato .........se quando fa caldo uno chiude e accende l'aria condizionata o la apre solo in determinate giornate...........leggi la mia firma e capirarai il pensiero dei veri amanti delle cabrio. :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Se vuoi, io presumibilmente venderò Ombra alla fine del 2014, diciamo durante le vacanze.

Devi solo venire in Sardegna a portartela via. :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tuzzo »

nooo come la vendi.
ma se sei la fonte delle mie informazioni con tutti i tuoi messaggi ehehe
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Eh...a gennaio 2015 Ombra avrà 4 anni, per chi come me ha bisogno di scaricare costi e IVA, e'una buona strategia venderla quando ancora ha una buona valutazione e appetibilità sul mercato.

Che poi mi pianga il cuore, infatti lo farò solo a determinate condizioni altrimenti la tengo un altr'anno, e'pacifico.

Vedremo. Teoricamente, la venderò. :(
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Psyco, dai, suvvia, non puoi vendere un'auto del genere... :? Almeno 5 anni la vuoi tenere, visto che, come dici sempre, va ancora che è una meraviglia e non ti ha dato nemmeno un problema ?
No, no, non sepoffà.... :sign6: :thumbdown: :lol: :lol: :lol:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”