PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pelle sterzo rovinata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GADRIEL
Peugeottista novello

Re: pelle sterzo rovinata

Messaggio da GADRIEL »

Vediamo un po',il mio sterzo nn ha segni di usura pero'dpo 7000km ho segnalato lo scolorimento dei tessuti del pannello porta e il concessionario di salerno mi ha detto che era...zozzo!!Francamente ho comprato una schiuma di ben 17euro e se n'e'andato lo sbiadimento,sebbene ci tenga a dire che mi lavo quotidianamente...e mi so'pure arrabbiato con quel cafone del meccanico!e'bene precisare che indipendentemente dalla garanzia biennale,qualora vi sia un difetto di conformita'del bene in uso,volendo,ci son sempre gli estremi per il risarcimento danni;certo va'dimostrato in sede probatoria,pero'....vai tranquillo kmq e chiedi la sostituzione.Personalmente sono soddisfatto dell'auto kmq...
Peugeot 207 1-4 95 cv mod.xs,bianca,battitacco cromato,pomello cromato,pedaliera cromata,bracciolo-

misso71
Peugeottista curioso

Messaggio da misso71 »

Salve,io ho avuto lo stesso problema...dopo 6-8 mesi che ho comprato la macchina nuova...(207 xs 1.6 90 cv) ho visto che il volante in pelle ha cominciato a rovinarsi spellandosi....sono andato in conce e me l'anno sostituito in garanzia...dopo neanche un anno mi succede la stessa cosa...mi avevano detto che la seconda volta non si poteva sostituire..ma ho insistito e gentilmente me l'anno cambiato...ora e' sempre rovinato...ma non mi interessa piu' di tanto,perche' gia sto spendendo parecchi soldi per la macchina,e non e' il caso...Appena posso gli montero' su quello in plastica normale che e' quasi simile cosi non avro' piu' problemi..

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Ciao stesso problema successo a me, solo che erano già passati i 2 anni di garanzia contrattuale, e c'era solo l'estensione della garanzia.

Il mio problema è che una piccola porzione di pelle si è staccata, circa 1 cm2, per ora non sembra procedere a staccarsi ancora però visto che la macchina ha solo km 46000, mi sembra precoce.

La risposta alla sostituzione o sistemazione è stata quella che essendo scaduta la garanzia contrattuale, l'estensione non copre gli interni, quindi da quello che posso aver capito se fosse successo prima dei 2 anni me lo avrebbero sostituito senza problemi. Fossi in te scriverei un reclamo direttamente a peugeot italia, per vedere cosa ti rispondano loro, magari mandano un ispettore a controllare.

Certo dopo la risposta che mi hanno dato, anche se capisco che loro più di tanto non possono fare, avrei voluto radere al suolo la concessionaria :lol:. Quindi credo se peggiorerà, dovrò trovare qualcuno che me lo rifoderi completamente, oppure romperò le palle, perchè mi vengano in contro sulla sostituzione del volante.

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

ALX
Peugeottista D.O.C.

pelle sterzo rovinata

Messaggio da ALX »

Stesso problema anche a me, dopo neanche un anno dall' acquisto, sempre mani pulite e trattato normalmente senza usare nulla per pulirlo.
Comunque sostituito in garanzia grazie alla richiesta dell' officina ad un ispettore Peugeot, ho aspettato parecchi mesi, ma poi lo hanno sostituito in garanzia.
Adesso dopo due anni dalla sostituzione, mi sta succedendo la stessa cosa..........
Ho ancora un anno di garanzia 2+2 però penso che non me lo cambieranno nuovamente.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

A me su 207 XSI dell'anno 2006, dunque volante in pelle, dopo 6 anni e mezzo, venduta qualche mese fà, volante nuovo, pur vero che l'ho venduta con 37500 km ma sempre quasi 7 anni aveva.
Se ne fate un uso normale và cambiato in garanzia non è possibile che dopo 6 mesi si usuri.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

la mia ha quasi 5 anni fortunatamente è ancora tutta intera la pelle del volante, ma mi è capitato di vederne su altre sempre in pelle che fanno veramente schifo.. sembra che in quanto a qualità si siano persi un pò in Peugeot... :-#
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

ALX
Peugeottista D.O.C.

pelle sterzo rovinata

Messaggio da ALX »

Ci risiamo.... dopo sostituzione volante circa 2 anni fá, volante nuovamente con pelle che si stacca ! Uso con mani sempre pulite, è incredibile, si spella solo toccandolo, ovviamente garanzia finita, sono passati più di 4 anni.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”