PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
Esatto.... Stessa telefonata anche a me
Gratis, ma paghi... Strano....
Gratis, ma paghi... Strano....
Matteo che caro che 6Matteo_v ha scritto:Io i tubi li ho trovati a 170€
Comunque è da 5 gg che non scrivete e mi mancate tutti![]()
Ps. Ma il serbatoio della GTI è a rombo?
La lancetta sul pieno dura pochissimo, poi una gran durata al centro e poi di nuovo a picco

No dai non è a rombo la questione del serbatoio è così adesso ti spiego

Quando è pieno schiacci perchè vedi che c'è tanta benzina e quindi scende subito
Nella zona centrale inizi a pensare (cavolo come è scesa) e quindi inizi ad andare più piano di conseguenza ti dura di più.
Quando sta per finire vai in paranoia che pensi di restare a piedi e quindi pare che la lancetta scenda velocemente.
Mi piacciono i regali Peugeot

Ma non li voglio sono un po come dire a pagamento

Roba da pazzi.
208 GTI
Hahahahahahhaahhhahhahahah m'hai fatto morìRos85 ha scritto:Matteo che caro che 6Matteo_v ha scritto:Io i tubi li ho trovati a 170€
Comunque è da 5 gg che non scrivete e mi mancate tutti![]()
Ps. Ma il serbatoio della GTI è a rombo?
La lancetta sul pieno dura pochissimo, poi una gran durata al centro e poi di nuovo a picco.
No dai non è a rombo la questione del serbatoio è così adesso ti spiego:
Quando è pieno schiacci perchè vedi che c'è tanta benzina e quindi scende subito
Nella zona centrale inizi a pensare (cavolo come è scesa) e quindi inizi ad andare più piano di conseguenza ti dura di più.
Quando sta per finire vai in paranoia che pensi di restare a piedi e quindi pare che la lancetta scenda velocemente.
Mi piacciono i regali Peugeot.
Ma non li voglio sono un po come dire a pagamento.
Roba da pazzi.

la mia lancetta è costantemente giù, ormai è una costante

raga io ho fatto il pieno e utilizzerò tutti i metodi di risparmio possibile per farlo durare il piu possibile...la metto in garage e prendo la macchina di mamma oppure lo scooter...lo amo quando fa 35km al litro ihihihhiih
208 gti bianca con wrapping color nero opaco
Non è una questioni di consumi è solo per capire come è fatto
Chi ha osato portare un GTI bianco a Olbia?
Questa è zona mia!
Ho fatto apposta pipì sotto ogni cartello

Questa è zona mia!
Ho fatto apposta pipì sotto ogni cartello

Buongiorno a tutti,come mai questo silenzio? siete tutti in ferie o vi siete smarriti? 

2 0 8 G T i
Dopo quasi 1 anno in sua compagnia posso trarre delle conclusioni sul comportamento generale della mia GTI: tra le nota positive metto la grandissima stabilità e tenuta di strada che mai, anche in situazioni di guida brillante sono venute a mancare, stesso discorso per la frenata e la sensazione di solidità generale della vettura; per quanto riguarda le prestazioni velocistiche sia in ripresa che accelerazione mi ritengo mediamente soddisfatto, dopo i primi giorni di guida in cui ho apprezzato effettivamente il favorevolissimo rapporto peso/potenza, ho sviluppato in seguito una certa assuefazione alle prestazioni complici forse la già detta solidità del corpo vettura e la stabilità, comunque tirando oltre 4 mila giri il comportamento cambia molto anche a causa del rumore allo scarico che da normale-sportiveggiante diventa abbastanza rabbioso facendomi tornare le sensazioni iniziali; mi hanno impressionato favorevolmente anche i consumi a velocitò costante e velocita di 110-120 km/h max, in queste condizioni superare i 700 km con un pieno è possibile ed è quindi sfruttabile per fare dei viaggi in cui è anche possibile apprezzare la buona comodità generale sia a livello fisico che acustico, metto tra le note positive anche la buona dotazione di tecnologia a bordo e dai servizi offerti dallo SMEG e il fatto di non avere mai avuto nessun guasto tecnico; tra le note negative metto in primis il comfort offerto nelle strade dissestate che abbondano, purtroppo, questo succede oltre che per colpa della rigidità delle sospensioni anche per i pneumatici ribassati /45, poi metto l'impianto di climatizzazione troppo diretto nel senso che se si usa l'aria condizionata n giornate di caldo il raffreddamento non è generale all'interno dell'abitacolo ma localizzato in punti del corpo che alla fine ti dà del fastidio, addirittura nel sedile anteriore lato passeggero si rischia di avere il congelamento dal ginocchio in giù della gamba sinistra, poi l'impianto automatico soffre di piccoli vizi già visti in altre vetture con impianto automatico del gruppo Peugeot-Citroen, in particolare se la temperatura è impostata a 21-22 gradi e si spegne il climatizzatore esce se si è in marcia aria calda dovuta alla miscelazione aria fredda-calda precedentemente attivata, bisogna quindi o impostare brevemente la temperatura a low e poi spegnere il clima o chiudere le bocchette, metto poi il consumo di carburante sia in città che andando allegramente ma non per esso in se stesso, in quanto ne ero cosciente quando ho acquistato una vettura da 200 cavalli, ma per la sproporzione con il consumo a velocitò media e costante. Questi sono a mio modesto giudizio le principali impressioni che ha suscitato in me questa vettura di cui posso dire a parte qualche piccola mancanza solo che bene.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Ciao,Joegti condivido pienamente il tuo pensiero anche perchè la nostra leoncina è nei sogni di molti ammiratori e come tale deve restare nei cuori degli appassionati veri.joegti ha scritto:Dopo quasi 1 anno in sua compagnia posso trarre delle conclusioni sul comportamento generale della mia GTI: tra le nota positive metto la grandissima stabilità e tenuta di strada che mai, anche in situazioni di guida brillante sono venute a mancare, stesso discorso per la frenata e la sensazione di solidità generale della vettura; per quanto riguarda le prestazioni velocistiche sia in ripresa che accelerazione mi ritengo mediamente soddisfatto, dopo i primi giorni di guida in cui ho apprezzato effettivamente il favorevolissimo rapporto peso/potenza, ho sviluppato in seguito una certa assuefazione alle prestazioni complici forse la già detta solidità del corpo vettura e la stabilità, comunque tirando oltre 4 mila giri il comportamento cambia molto anche a causa del rumore allo scarico che da normale-sportiveggiante diventa abbastanza rabbioso facendomi tornare le sensazioni iniziali; mi hanno impressionato favorevolmente anche i consumi a velocitò costante e velocita di 110-120 km/h max, in queste condizioni superare i 700 km con un pieno è possibile ed è quindi sfruttabile per fare dei viaggi in cui è anche possibile apprezzare la buona comodità generale sia a livello fisico che acustico, metto tra le note positive anche la buona dotazione di tecnologia a bordo e dai servizi offerti dallo SMEG e il fatto di non avere mai avuto nessun guasto tecnico; tra le note negative metto in primis il comfort offerto nelle strade dissestate che abbondano, purtroppo, questo succede oltre che per colpa della rigidità delle sospensioni anche per i pneumatici ribassati /45, poi metto l'impianto di climatizzazione troppo diretto nel senso che se si usa l'aria condizionata n giornate di caldo il raffreddamento non è generale all'interno dell'abitacolo ma localizzato in punti del corpo che alla fine ti dà del fastidio, addirittura nel sedile anteriore lato passeggero si rischia di avere il congelamento dal ginocchio in giù della gamba sinistra, poi l'impianto automatico soffre di piccoli vizi già visti in altre vetture con impianto automatico del gruppo Peugeot-Citroen, in particolare se la temperatura è impostata a 21-22 gradi e si spegne il climatizzatore esce se si è in marcia aria calda dovuta alla miscelazione aria fredda-calda precedentemente attivata, bisogna quindi o impostare brevemente la temperatura a low e poi spegnere il clima o chiudere le bocchette, metto poi il consumo di carburante sia in città che andando allegramente ma non per esso in se stesso, in quanto ne ero cosciente quando ho acquistato una vettura da 200 cavalli, ma per la sproporzione con il consumo a velocitò media e costante. Questi sono a mio modesto giudizio le principali impressioni che ha suscitato in me questa vettura di cui posso dire a parte qualche piccola mancanza solo che bene.

2 0 8 G T i
Troppo caldoRobyGTI ha scritto:Buongiorno a tutti,come mai questo silenzio? siete tutti in ferie o vi siete smarriti?

Mi sento di dire che sono assolutamente d'accordo con te. Nonostante abbia avuto qualche problema con lo SMEG finalmente me lo hanno risolto.. ora tutto okjoegti ha scritto:Dopo quasi 1 anno in sua compagnia posso trarre delle conclusioni sul comportamento generale della mia GTI: tra le nota positive metto la grandissima stabilità e tenuta di strada che mai, anche in situazioni di guida brillante sono venute a mancare, stesso discorso per la frenata e la sensazione di solidità generale della vettura; per quanto riguarda le prestazioni velocistiche sia in ripresa che accelerazione mi ritengo mediamente soddisfatto, dopo i primi giorni di guida in cui ho apprezzato effettivamente il favorevolissimo rapporto peso/potenza, ho sviluppato in seguito una certa assuefazione alle prestazioni complici forse la già detta solidità del corpo vettura e la stabilità, comunque tirando oltre 4 mila giri il comportamento cambia molto anche a causa del rumore allo scarico che da normale-sportiveggiante diventa abbastanza rabbioso facendomi tornare le sensazioni iniziali; mi hanno impressionato favorevolmente anche i consumi a velocitò costante e velocita di 110-120 km/h max, in queste condizioni superare i 700 km con un pieno è possibile ed è quindi sfruttabile per fare dei viaggi in cui è anche possibile apprezzare la buona comodità generale sia a livello fisico che acustico, metto tra le note positive anche la buona dotazione di tecnologia a bordo e dai servizi offerti dallo SMEG e il fatto di non avere mai avuto nessun guasto tecnico; tra le note negative metto in primis il comfort offerto nelle strade dissestate che abbondano, purtroppo, questo succede oltre che per colpa della rigidità delle sospensioni anche per i pneumatici ribassati /45, poi metto l'impianto di climatizzazione troppo diretto nel senso che se si usa l'aria condizionata n giornate di caldo il raffreddamento non è generale all'interno dell'abitacolo ma localizzato in punti del corpo che alla fine ti dà del fastidio, addirittura nel sedile anteriore lato passeggero si rischia di avere il congelamento dal ginocchio in giù della gamba sinistra, poi l'impianto automatico soffre di piccoli vizi già visti in altre vetture con impianto automatico del gruppo Peugeot-Citroen, in particolare se la temperatura è impostata a 21-22 gradi e si spegne il climatizzatore esce se si è in marcia aria calda dovuta alla miscelazione aria fredda-calda precedentemente attivata, bisogna quindi o impostare brevemente la temperatura a low e poi spegnere il clima o chiudere le bocchette, metto poi il consumo di carburante sia in città che andando allegramente ma non per esso in se stesso, in quanto ne ero cosciente quando ho acquistato una vettura da 200 cavalli, ma per la sproporzione con il consumo a velocitò media e costante. Questi sono a mio modesto giudizio le principali impressioni che ha suscitato in me questa vettura di cui posso dire a parte qualche piccola mancanza solo che bene.

Ma che problema hai avuto con lo SMEG?Lupin_IV ha scritto:Troppo caldoRobyGTI ha scritto:Buongiorno a tutti,come mai questo silenzio? siete tutti in ferie o vi siete smarriti?
Mi sento di dire che sono assolutamente d'accordo con te. Nonostante abbia avuto qualche problema con lo SMEG finalmente me lo hanno risolto.. ora tutto okjoegti ha scritto:Dopo quasi 1 anno in sua compagnia posso trarre delle conclusioni sul comportamento generale della mia GTI: tra le nota positive metto la grandissima stabilità e tenuta di strada che mai, anche in situazioni di guida brillante sono venute a mancare, stesso discorso per la frenata e la sensazione di solidità generale della vettura; per quanto riguarda le prestazioni velocistiche sia in ripresa che accelerazione mi ritengo mediamente soddisfatto, dopo i primi giorni di guida in cui ho apprezzato effettivamente il favorevolissimo rapporto peso/potenza, ho sviluppato in seguito una certa assuefazione alle prestazioni complici forse la già detta solidità del corpo vettura e la stabilità, comunque tirando oltre 4 mila giri il comportamento cambia molto anche a causa del rumore allo scarico che da normale-sportiveggiante diventa abbastanza rabbioso facendomi tornare le sensazioni iniziali; mi hanno impressionato favorevolmente anche i consumi a velocitò costante e velocita di 110-120 km/h max, in queste condizioni superare i 700 km con un pieno è possibile ed è quindi sfruttabile per fare dei viaggi in cui è anche possibile apprezzare la buona comodità generale sia a livello fisico che acustico, metto tra le note positive anche la buona dotazione di tecnologia a bordo e dai servizi offerti dallo SMEG e il fatto di non avere mai avuto nessun guasto tecnico; tra le note negative metto in primis il comfort offerto nelle strade dissestate che abbondano, purtroppo, questo succede oltre che per colpa della rigidità delle sospensioni anche per i pneumatici ribassati /45, poi metto l'impianto di climatizzazione troppo diretto nel senso che se si usa l'aria condizionata n giornate di caldo il raffreddamento non è generale all'interno dell'abitacolo ma localizzato in punti del corpo che alla fine ti dà del fastidio, addirittura nel sedile anteriore lato passeggero si rischia di avere il congelamento dal ginocchio in giù della gamba sinistra, poi l'impianto automatico soffre di piccoli vizi già visti in altre vetture con impianto automatico del gruppo Peugeot-Citroen, in particolare se la temperatura è impostata a 21-22 gradi e si spegne il climatizzatore esce se si è in marcia aria calda dovuta alla miscelazione aria fredda-calda precedentemente attivata, bisogna quindi o impostare brevemente la temperatura a low e poi spegnere il clima o chiudere le bocchette, metto poi il consumo di carburante sia in città che andando allegramente ma non per esso in se stesso, in quanto ne ero cosciente quando ho acquistato una vettura da 200 cavalli, ma per la sproporzione con il consumo a velocitò media e costante. Questi sono a mio modesto giudizio le principali impressioni che ha suscitato in me questa vettura di cui posso dire a parte qualche piccola mancanza solo che bene.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

2 0 8 G T i
- ilpezzillo
- Peugeottista veterano
io ragazzi toccando ferro ancora nessun problema con lo smeg...per quanto riguarda il condizionatore si puo risolvere facilmente azionando il ricircolo.
Io mi trovo davvero bene con questa macchinetta...certo nn era il mio sogno ma x ora puo andare bene...
i consumi li trovo accettabili considerando i 12 km/l sn molto soddisfatto...
forse l unica pecca è qualche rumorino qua e la ogni tanto...soprattutto con il tettuccio chiuso che magari se c'è una buca vibra leggermente e fa qualche rumore...ma x il resto tutto ok
robygti quando dici tu ci vediamo
Io mi trovo davvero bene con questa macchinetta...certo nn era il mio sogno ma x ora puo andare bene...
i consumi li trovo accettabili considerando i 12 km/l sn molto soddisfatto...
forse l unica pecca è qualche rumorino qua e la ogni tanto...soprattutto con il tettuccio chiuso che magari se c'è una buca vibra leggermente e fa qualche rumore...ma x il resto tutto ok
robygti quando dici tu ci vediamo

208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System
più che smeg con le mappe.. mi dava sempre ''area non mappata'' e non mi segnava più traffico e i punti di interesse.. poi se volevo mettere il navigatore mi si bloccava e poi ripartiva quando si spegneva anche la radioRobyGTI ha scritto:Lupin_IV ha scritto:RobyGTI ha scritto:Buongiorno a tutti,come mai questo silenzio? siete tutti in ferie o vi siete
Ma che problema hai avuto con lo SMEG?

Ragazzi scusate l'O.T. ma visto che quì si parla di Gti.. se qualcuno è interessato ho deciso di vendere la mia...