PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

a cosa non potrei più rinunciare ???

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Matthews
Peugeottista curioso

Re: a cosa non potrei più rinunciare ???

Messaggio da Matthews »

Hill assist, vetri posteriori oscurati (che non avevo mai avuto sulle precedenti vetture) e navigatore integrato: un altro mondo rispetto a dispositivi applicati.
2008 e-HDI 115 Allure grigio platinum
In attesa di 308 GT line SW 1.6

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

gufo72 ha scritto:scusate mi intrometto ma nonostante non sia ancora in possesso dell'auto ( e mi baso sulla prova su strada) posso affermare che nonostante ci siano una miriade di "maschilisti" in giro, la genialata del designer italiano "donna" di un volante piccolo con strumentazione posta in alto, classica su 208 e 2008, è una grande trovata, e secondo me avrà sviluppi in futuro perchè qualsiasi autista intento alla guida e alla strada , troverà molto comodo "osservare" e tenere d'occhio la strumentazione a portata d'occhio e non fra le razze del volante... e se non sbaglio su progetti futuri toyota ci sono display trasparenti a quell'altezza.....se non attuali.. non ricordo
Se non sbaglio anche la nuova 308 ha lo stesso volante con la stessa impostazione di guida di 208 e 2008, per cui presumo che la cosa verrà estesa ad altri modelli in fase di riprogettazione. :applause:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

:scratch: il fatto è che la signorina a parte qualche piccola pecca (che qualsiasi auto può avere), è molto versatile e originale.
Se parliamo di qualcosa in generale direi il Cruise control perché e davvero utile. Se invece discutiamo di qualcosa di caratteristico della 2008, non avendo il cielo panoramico (ho dovuto acquistare una pronta consegna) mi sono trovato questa meravigliosa illuminazione bianca dal tetto, e ne sono innamorato. :love4:
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Per me sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) e luci automatiche, davvero comode!
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

... e non dimentichiamoci delle ruote che girano automaticamente ... :mrgreen: 8)

l'auto che avevo un tempo era piuttosto faticosa in quanto alla rotazione delle ruote :lol:

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

artist ha scritto:... e non dimentichiamoci delle ruote che girano automaticamente ... :mrgreen: 8)

l'auto che avevo un tempo era piuttosto faticosa in quanto alla rotazione delle ruote :lol:

Immagine
Si, ma quella di prima era un modello sportivo... :razz: :lol:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

I tergi automatici (che avevo già apprezzato molto sulla 406) sono comodissimi, ma io scelgo il cruise control. La sua presenza era una delle cose essenziali ancora prima di avere scelto la nuova auto
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Frog
Peugeottista curioso

Messaggio da Frog »

Io dopo un mese che la guido apprezzo luci e tergi in automatico.
Peugeot 2008 1.2 82 CV Allure Grigio Platino + park assist + ruotino + navigatore + vetri oscurati.

peppinez

Messaggio da peppinez »

sensori di parcheggio, hill assist, cambio robotizzato, luci automatiche, chiusura vetri con pressione prolungata del tasto di chiusura delle portiere (utile quando piove per chiudere i vetri che hai dimenticato aperti a distanza senza bagnarti)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

paolo61

Messaggio da paolo61 »

IO il cruise control non l'ho ancora usato...non so, mi sembra un pò scomodo con il cambio manuale, forse mi sbaglio..
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

marbal206

Messaggio da marbal206 »

ciao ..io venendo da una 206 SW del 2004...non potrei più rinunciare al cruscotto rialzato e al volante...al blutooth /vivavoce...ma soprattutto al pack ciel che tutti i miei amici ammirano ogni volta che salgono in auto e non da meno alla sensibile altezza del veicolo...ieri sono uscito con l'astra di mio padre....mi sembrava di essere seduto sull'asfalto...
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io farei prima a scrivere a cosa rinuncerei! Mi piace praticamente tutto dato che sulla mia vecchia auto non avevo quasi nulla...Volante a parte! :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

stexe77

Messaggio da stexe77 »

Considerando che optional/accessori come il clima bizona, gli specchietti elettrici, il cruise control, ecc. ecc. già li avevo o li ho su altri modelli, non posso che concordare con quanti hanno votato la postazione di guida: la combinazione volante piccolo + cruscotto rialzato (e aggiungerei i sedili iperavvolgenti, almeno per la versione Allure) danno una sensazione di controllo del mezzo che altre autovetture non sanno dare.

Aggiungo anche lo SMEG: è la prima auto che guido (mia o aziendale) con un sistema touch screen che gestisce CDB, multimedia, GPS e telefono, davvero una gran comodità dato che ci si può liberare di TomTom, kit vivavoce e CD sparsi per l'abitacolo.
Auto:
Peugeot 3008 GTLine, 2.0Hdi 150CV
Peugeot 2008 Allure 1.6 Vti 120CV Grigio Artense, Grip Control con cerchi 17", vetri posteriori oscurati, touch 7" con navi.

In attesa di Peugeot 208 1.3 PureTech 150CV EAT 8 GT Pack

giulibar
Peugeottista curioso

Messaggio da giulibar »

Funzione sbrinamento rapido del parabrezza :) :)
Peugeot 2008 Allure 1,6 e-HDI 115 CV bianco banchisa, Park assist,Grip Control,Navigatore ,Pneumatici Goodyear Vector 4 Season ordinata 15 Marzo 2014 consegnata 3 Giugno 2014

Gebri
Peugeottista novello

Messaggio da Gebri »

Gli optional che ho sulla mia 2008 li avevo quasi tutti sulla mia precedente Citroen C4; ho trovato, però, molto comodo e funzionale il volante di dimensioni ridotte e quegli accessori che inizialmente potevano sembrare superflui: pack ciel, impianto Jbl e park assist...tutti non indispensabili, ma contento di averli inseriti nell'allestimento! :thumbright:

Ciao
Gebri
Peugeot 2008 Allure - 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP Stop&Start
Bianco Madreperla - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Allarme - Park Assist - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack Ciel - Ruotino di scorta.
Ordinata il 25 Gennaio 2014 - Consegnata il 18 Aprile 2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”