PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia iniettori diesel
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Anomalia iniettori diesel
vecchio problema vecchia soluzione.
x duca999 l'officina Peugeot avrà portato l'auto di tony80 sull'anello di Nardò
x duca999 l'officina Peugeot avrà portato l'auto di tony80 sull'anello di Nardò
R: Anomalia iniettori diesel
Oggi hanno fatto la stessa identica cosa a me, ma dicono che non basta. Dal portale non è ancora pronto il nuovo aggiornamento della gestione di iniezione.. dovremmo attendere ancora un po! 
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ciao a tutti , la mia leona è finalmente rientrata a casa , sono ancora in attesa del cerchio ma questo è un altro argomento che aprirò appena possibile ,volevo inserirmi in questo argomento , a proposito degli iniettori , anche la mia fa questo rumoraccio ,che avevo riscontrato all'inizio e poi sparito adesso si è ripresentato e non demorde è veramente abberrante e dopo quanto mi è successo non nutro più nessuna fiducia ne in concessionaria ne in Peugeot casa madre .ablex ha scritto:Oggi sono stato in conce,oltre per richiedere l'aggiornamento software del touch anche per un rumoraccio metallico che la leona presenta forse da qualche periodo... affondado l'acceleratore e a motore sotto sforzo;
Dopo un controllo risulta,almeno da quanto mi hanno riferito,che uno o più iniettori in quella fase non lavorano bene e creano il rumoraccio di valvola... da non confondere con il classico rumore che il diesel presenta di sua natura; per rimediare il problema (che a quanto pare peugeot ne è già al corrente) bisogna aspettare una relase di aggiornamento mappatura,(ovviamente le officine non ne sono provviste...e magari non sanno neppure da che parte si inizia..)
![]()
![]()
Sono molto rammaricato della cosa,nonostante loro dichiarano che non sussiste nessun tipo di problema!!
Fate caso anche voi nelle vostre leone se presente l'anomalia.
Capisco che la garanzia risponde.... ma passati i 4 anni che facciamo se si ripresentano? Il motore non mi pare sia uscito da poco...possibile che tali problemi non siano ancora stati risolti?
Sto perdendo molta fiducia ultimamente....
Siamo totalmente abbandonati a noi stessi

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
avevo il vostro identico problema del rumoraccio a bassi regimi dato dall'auto apprendimento degli iniettori che la macchina non faceva!
dopo due volte che ho portato la macchina in concessionario finalmente hanno capito cosa era che non andava , per farla breve hanno sostituito l'interruttore del pedale del freno che dava un falso contatto alla centralina e adesso la macchina va perfettamente .
dopo due volte che ho portato la macchina in concessionario finalmente hanno capito cosa era che non andava , per farla breve hanno sostituito l'interruttore del pedale del freno che dava un falso contatto alla centralina e adesso la macchina va perfettamente .

Nuova 308 1.6 e-HDI (ex) 115cv - 138cv vers. Allure col. Bianco Banchisa , sedili Tep + Alcantara , Drive Assistance Pack , Lettore mp3 , Keyless , Service Pack 5 anni 200.000 Km.
Elettronica by Sauro Team.
Ordinata il 01/05/14 Ritirata il 10/05/2014
Ex 407 2.0 HDI 136 - 167cv
Ex 205 GTI gr.A 130 - 177cv
Ex 406 2.0 HDI 110 - 135cv
Ex 306 GTI 167 - 250cv
Ex 306 1.9 D-Turbo 92 - 110 cv
Ex 106 GTI 118 - 130 cv
Ex 405 2000 Mi 16v 160 - 170cv
Ex 205 1.7 D.Turbo 78 - 95cv
Elettronica by Sauro Team.
Ordinata il 01/05/14 Ritirata il 10/05/2014
Ex 407 2.0 HDI 136 - 167cv
Ex 205 GTI gr.A 130 - 177cv
Ex 406 2.0 HDI 110 - 135cv
Ex 306 GTI 167 - 250cv
Ex 306 1.9 D-Turbo 92 - 110 cv
Ex 106 GTI 118 - 130 cv
Ex 405 2000 Mi 16v 160 - 170cv
Ex 205 1.7 D.Turbo 78 - 95cv
306GTI ha scritto:avevo il vostro identico problema del rumoraccio a bassi regimi dato dall'auto apprendimento degli iniettori che la macchina non faceva!
Grazie mille dell'ottimo suggerimento!!Avevi la stessa condizione?Avevano collegato la leona alla piattaforma?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Allora...il rumore lo fa anche la mia. É difficile isolare la condizioni in cui lo fa.ha iniziato intorno ai 2000 km. A bassi giri (da 1000 a 1500) schiacci a fondo e compare un forte rumore metallico fuori dalla norma, sembra quasi che strappi. Ed é ben diverso dalla normale rumorosità che hanno gli iniettori. Poi é sparito x un po e ira a 21000 km me lo rifa di nuovo....
.
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
.
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
ciao a tutti,scusate ragazzi non ho ben capito il rumore proveniente dagli iniettori io avverto quando sono a bassi regimi e accelero di colpo un rumore metallico continuo che dura pochi secondi però ero convinto che dipendesse dalle valvole sottosforzo.....non vorrei fossero appunto gli iniettori perche o giorni dovrei portare l'auto in concessionaria e vorrei sapere se far presente sto rumore oppure no
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Si, rumore da iniettori, cosa risaputa e ancora in fase di risoluzione definitiva
scusate la mia ignoranza ma questa anomalia potrebbe comportare danni al motore o bisogna prendere in ogni modo provvedimenti????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Grantiscono che non crea nessun tipo di problema;unica pecca che consuma leggermente di più! 

grazie ablex .....secondo te quali provvedimenti prenderanno per le nostre auto?
io vorrei capire se anche i 1.6 bluehdi hanno questo problema..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Pare che se la prendano con molta calma... ho fatto presente molte volte al conce, ma dicono che c vuole tempo...
comunque ragazzi vi chiedo gentilmente di tenermi aggiornato perche finchè sono problemi di plastiche ecc. fa niente ma se riguardano il motore è meglio capirci qualcosa su dove e cosa dovrebbero sostituire
ragazzi sto problema ci sta a partire dai 1.6 hdi 112 senza aver trovato una soluzione definitiva.
pure io ce l'ho e basta evitare di dare gas a manetta dai 1200 giri in poi, che tra l'altro e' anche dannoso per i componenti del motore fare delle riprese cosi brusche a un cosi basso numero di giri
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
pure io ce l'ho e basta evitare di dare gas a manetta dai 1200 giri in poi, che tra l'altro e' anche dannoso per i componenti del motore fare delle riprese cosi brusche a un cosi basso numero di giri
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)