PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 PureTech Turbo benzina

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 208 PureTech Turbo benzina

Messaggio da Gravanar »

opendore ha scritto:Teniamo sempre presente le normative EURO che con il passare degli anni peggiorano sempre le prestazioni per diminuire le emissioni di CO2.....
Comunque non mi avete ancora risposto se sapete quando si potrà ordinare questo 1.2 turbo......
la clio ad esempio ha il tce 90cv turbo 900cc.....
Ho trovato parecchi articoli in rete specialmente in Francia dove si parla di luglio 2014 o nell'estate....
Questo tipo di motore sarà un euro 6 in quanto ho letto che da settembre entrerà ufficialmente l'euro 6!
Da settembre e' obbligatorio l'Euro 6 solo per le nuove versioni (ancora da omologare), quelle gia' in vendita possono continuare ad essere Euro 5 fino a gennaio 2016.

Secondo il mio concessionario sara' ordinabile da settembre massimo ottobre ma non sembra avere date ufficiali...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Matteo_v ha scritto:Che poi le masse delle auto sono sempre le stesse, mi volete dire che il 1.0 ford... Su di una B-max... Con 5 pax, clima, e in salita.... Consuma meno del 1.6? Eppure....
O meglio zona C di Milano.... La cara vecchia 500 non entra perché inquina, il cayenne turbo si.....
Certo, perche' considerano le emissioni con un sistema idiota, cosi' auto che inquinano il doppio ma consumano un terzo sono considerate piu' inquinanti...

Che i piccoli turbo sotto carico consumino meno del corrispettivo aspirato non ci credo nemmeno se vedo, sulla mia pelle ho provato e non e' assolutamente cosi', che vadano di piu' (in certe situazioni) si ma che consumino di meno sempre no.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Oggi ho provato a chiedere notizie al concessionario per sapere quando sarà ordinabile il 1.2 110cv euro 6...non ne sapevano nulla di questo motore....
Incredibile a settembre sarà in vigore l'euro 6 e non ne sanno nulla...mha :shock:

Sul web è pieno di articoli dove già da inizio anno dicevano che nell'estate 2014 sulla 208 e c3 e ds3 verrà montato il 1.2 110cv benzina...that's incredible!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Stessa cosa dalle mie parti. Sembra che questo motore debba arrivare dalla luna :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”