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Additivo Atomic fuel
Moderatore: Moderatori
Re: Additivo Atomic fuel
Questo argomento ha preso la stessa piega di quando postai quello sul Pedalbox..
In entrambi i casi ci sono prove tangibili sulla resa(sul Pedalbox decine di video ne testimoniano l'efficacia su youtube),
qui stessa storia,stesso tono di discussione,non mi piace affatto.
Sono interventi di affinamento senza toccare l'affidabilità del motore,gli effetti placebo ho imparato a distinguerli
da un pezzo,poi ognuno si esprime come meglio crede nel riportare l'esperienza..
Certo hanno un loro costo,se qualcuno vuole seguire il principio del poca spesa tanta resa,può sempre rimappare
e si troverà sicuramente felice e contento.
In entrambi i casi ci sono prove tangibili sulla resa(sul Pedalbox decine di video ne testimoniano l'efficacia su youtube),
qui stessa storia,stesso tono di discussione,non mi piace affatto.
Sono interventi di affinamento senza toccare l'affidabilità del motore,gli effetti placebo ho imparato a distinguerli
da un pezzo,poi ognuno si esprime come meglio crede nel riportare l'esperienza..
Certo hanno un loro costo,se qualcuno vuole seguire il principio del poca spesa tanta resa,può sempre rimappare
e si troverà sicuramente felice e contento.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Additivo Atomic fuel
Onestamente non mi sembrava di aver usato un tono provocatorio o offensivo, mi sono limitato a postare le mie osservazioni, visto che la storia dei vari Power Liquid e' piuttosto vecchia, ricordo ancora gli spot con Clay Regazzoni.
Se ti ho offeso me ne scuso.
Non ricordo di aver scritto qualcosa riguardo al Pedalbox e non mi sembra di averti dato del visionario, semplicemente sono poco avvezzo a credere ai miracoli e quindi faccio fatica a credere a vantaggi a due cifre con un semplice additivo, a maggior ragione quando leggo da cosa e' composto e pensando a tutti i blocchi che hanno le nostre auto.
Ma non mi sembra che in questo ci sia niente di personale, solo uno scambio di opinioni, i forum sono fatti per questo.
L'unico appunto che ti faccio e' questo, scrivi che sono interventi di affinamento (e ci puo' stare) senza toccare l'affidabilita' del motore, questo come fai a saperlo con sicurezza? Se accade la stessa cosa che succede con i test delle gomme, per esempio, sei fregato in quanto il 99% degli utenti scrive la propria recensione dopo poche migliaia di km quindi gomme magari ritenute ottime dopo 5000km dopo 20000 fanno pieta' ma non si puo' sapere...
Se ti ho offeso me ne scuso.
Non ricordo di aver scritto qualcosa riguardo al Pedalbox e non mi sembra di averti dato del visionario, semplicemente sono poco avvezzo a credere ai miracoli e quindi faccio fatica a credere a vantaggi a due cifre con un semplice additivo, a maggior ragione quando leggo da cosa e' composto e pensando a tutti i blocchi che hanno le nostre auto.
Ma non mi sembra che in questo ci sia niente di personale, solo uno scambio di opinioni, i forum sono fatti per questo.
L'unico appunto che ti faccio e' questo, scrivi che sono interventi di affinamento (e ci puo' stare) senza toccare l'affidabilita' del motore, questo come fai a saperlo con sicurezza? Se accade la stessa cosa che succede con i test delle gomme, per esempio, sei fregato in quanto il 99% degli utenti scrive la propria recensione dopo poche migliaia di km quindi gomme magari ritenute ottime dopo 5000km dopo 20000 fanno pieta' ma non si puo' sapere...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: Additivo Atomic fuel
La mia è un osservazione generale,così come ho già scritto che di affidabilità relativa si tratta ovviamente,(post sopra).
Figuriamoci,non lo sa la Peugeot quanto sia affidabile un auto,figurati io.
Figuriamoci,non lo sa la Peugeot quanto sia affidabile un auto,figurati io.
Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Additivo Atomic fuel
Mah... se posso esprimere una mia modesta opinione, io in genere sono favorevole ad interventi di questo tipo (parlo di questo topic aperto da lynce) perché dimostrano curiosità e disponibilità nel condividere le proprie esperienze. Così come lo fui quando g91 aprì la famosa discussione sul pedalbox anche se alla fine, molto sportivamente, lui disse che sulla sua auto non funzionava bene.
In entrambi i casi mi sembra riduttivo cercare di riportare il discorso in termini oggettivi e misurabili come di solito fa un buon tecnico (senza criticare nessuno, in particolare te Gravanar che lo spessore tecnico si sente) ma in questi casi è la componente emozionale che conta.
In tutti due gli esempi questi due amici hanno reputato che i sistemi da loro utilizzati portassero dei benefici, lo percepivano e tanto basta. E' un po' come un videogioco di simulazione di guida: non è importante che la simulazione sia oggettivamente realistica, perfetta, l'importante è che dia l'impressione di esserlo. Il mondo dell'auto è fatto anche (o soprattutto) di emozioni.
In entrambi i casi mi sembra riduttivo cercare di riportare il discorso in termini oggettivi e misurabili come di solito fa un buon tecnico (senza criticare nessuno, in particolare te Gravanar che lo spessore tecnico si sente) ma in questi casi è la componente emozionale che conta.
In tutti due gli esempi questi due amici hanno reputato che i sistemi da loro utilizzati portassero dei benefici, lo percepivano e tanto basta. E' un po' come un videogioco di simulazione di guida: non è importante che la simulazione sia oggettivamente realistica, perfetta, l'importante è che dia l'impressione di esserlo. Il mondo dell'auto è fatto anche (o soprattutto) di emozioni.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Additivo Atomic fuel
Ribadisco che la mia è un osservazione generale,ma non è che è proprio alla luce di un'aspetto emozionale che unoBiciMotard ha scritto:Mah... se posso esprimere una mia modesta opinione, io in genere sono favorevole ad interventi di questo tipo (parlo di questo topic aperto da lynce) perché dimostrano curiosità e disponibilità nel condividere le proprie esperienze. Così come lo fui quando g91 aprì la famosa discussione sul pedalbox anche se alla fine, molto sportivamente, lui disse che sulla sua auto non funzionava bene.
In entrambi i casi mi sembra riduttivo cercare di riportare il discorso in termini oggettivi e misurabili come di solito fa un buon tecnico (senza criticare nessuno, in particolare te Gravanar che lo spessore tecnico si sente) ma in questi casi è la componente emozionale che conta.
In tutti due gli esempi questi due amici hanno reputato che i sistemi da loro utilizzati portassero dei benefici, lo percepivano e tanto basta. E' un po' come un videogioco di simulazione di guida: non è importante che la simulazione sia oggettivamente realistica, perfetta, l'importante è che dia l'impressione di esserlo. Il mondo dell'auto è fatto anche (o soprattutto) di emozioni.
fa una modifica?
A che serve un terminale tonante che non da mezzo cavallo?Uno spoiler?Una coppia di lampadine potenziate?
Quando g91 aprì il topic sul Pedalbox,io non ero iscritto al forum,ma lo utilizzavo già da un paio di mesi,
quando vidi il topic postai la mia opinione..apriti cielo..,gli utilizzatori erano di tale sistema erano dei
deficienti(perchè più o meno velatamente a questo si arrivò Bici),in quanto potevano rimappare
con 100 euro in più,grazie lo sapevamo,ma avevamo le idee chiare su ciò che cercavamo.
g91 fu sfortunato,probabilmente incappò in uno difettoso,il mio continua a funzionare benissimo.
Se guardiamo solo e ed esclusivamente i soldi il forum non ha senso di esistere,ci terremmo tutti le nostre auto
standard,ma il nome stesso del forum dice lo spirito.

Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Additivo Atomic fuel
Lynce se ti può consolare appena ho la possibilità economica sarò ( un'altro def......) a montare il pedalbox
. Non vedo l'ora ti giuro proprio in questi giorni ho preso la decisione.
Sono un po lento nel scegliere le cose però poi alla fine qualcosa combino sempre
.
Per quanto riguarda la storia degli additivi la tua esperienza mi sta convincendo a prendere l'atomic e se non avessi aperto questo topic non ne sarei mai venuto a conoscenza e di questo te ne sono infinitamente riconoscente.
Per quanto mi riguarda fai benissimo a esprimere le tue opinioni e spero che continuerai sempre a condividere le tue scoperte- esperienze [-o< .

Sono un po lento nel scegliere le cose però poi alla fine qualcosa combino sempre

Per quanto riguarda la storia degli additivi la tua esperienza mi sta convincendo a prendere l'atomic e se non avessi aperto questo topic non ne sarei mai venuto a conoscenza e di questo te ne sono infinitamente riconoscente.
Per quanto mi riguarda fai benissimo a esprimere le tue opinioni e spero che continuerai sempre a condividere le tue scoperte- esperienze [-o< .
208 GTI
Re: Additivo Atomic fuel
Adesso pero' si sta andando in una direzione sbagliata, nessuno ha mai scritto che non si devono esprimere le opinioni, e' bene pero' che quando si parla di un prodotto facendone di fatto pubblicita' (beninteso, questa non e' una frase critica, e' un dato di fatto ed e' una cosa positiva, spesso grazie a questa pubblicita' possiamo venire a conoscenza di prodotti validi e prima sconosciuti), sia additivo o Pedalbox, sia possibile per tutti leggere sia i pro che i contro.
Sugli scarichi e' verissimo, spendi 500-1000 euro (io per primo) e prendi un cv, forse due se sei fortunato eppure sembra di andare di piu', se prendi 100 persone, fai provare due auto identiche che vanno identiche una rumorosa e una no almeno il 90% delle persone ti dira' che quella rumorosa va di piu'. Quindi e' il caso che sul forum sia possibile leggere sia l'opinione di chi pensa di aver ottenuto 20cv, sia di chi pensa che sia una tamarrata, sia di chi scrive non rende niente ma sembra cosi'.
Il Pedalbox in realta' e' solo un sistema per modificare la regolazione dell'acceleratore (molto sinteticamente), chi scrive che l'auto va di piu' non dice tutta la verita', chi dice che l'auto ha le stesse prestazioni di prima ma risponde diversamente e quindi e' piu' piacevole da' una valutazione piu' veritiera. E quindi non e' una bufala, basta sapere di cosa si parla.
Del resto basta poco a cambiare le sensazioni di guida, provate a guidare con gli stivali da cowboy o con le pantofole...
E' invece sempre sbagliato, e su questo concordo pienamente, criticare le spese altrui in base alle nostre idee, probabilmente alcuni pensano che cambiare scarico sia una vaccata ed uno spreco di soldi ma per me e' fondamentale "sentire" il motore mentre non concepisco spendere soldi per l'impianto audio (che io neppure uso) ma non per questo devo pensare che chi lo fa butti i suoi soldi.
Io mi auguro tutti i giorni che restino gli appassionati, quelli che spendono e provano, anche sbagliano, per la loro passione per l'auto, se spariscono questi piano piano finiamo tutti con auto identiche e impersonali, meri mezzi di trasporto come un autobus.
Quindi grazie Lynce per aver espresso le tue opinioni ma permetti anche agli altri di esprimere le loro, senza criticarti (ci mancherebbe) ma esponendo l'altra faccia della medaglia.
Quindi, per chiarezza e per evitare di stancarvi ulteriormente, preciso quanto riportato:
Dati chiari e incontrovertibili su i vari additivi non ce ne sono, i dati forniti dal produttore non sono super partes e quindi sono da prendere con le pinze (e inoltre riguardano in molti casi mezzi elaborati, se vedete i grafici delle moto con il rapporto stechiometrico non credo che possano essere mappate di serie, troppo preciso e costante e peraltro troppo grasso per le emissioni), se fosse vero tutto quello che scrivono sui siti io con scarico e filtro andrei come il 1.6, in realta' vado come prima (ma trovo la porta aperta prima di arrivare a casa
)
Chi li ha usati parla di vantaggi evidenti, quasi inavvertibili e nulli quindi non c'e' una visione chiara
L'additivo e' probabilmente una miscela di idrocarburi a poco prezzo venduta ad alto costo, come il 90% dei prodotti che compriamo o pensate che la Candeggina di marca a 2 euro al litro sia diversa da quella del grossista da 20 centesimi al litro?
E' molto probabile non sia dannosa per il motore ma prove di lunga durata non se ne trovano
Siccome non costa poi molto provatelo, se cambia niente avete buttato il corrispettivo di una pizza in compagnia, se va meglio avete scoperto come migliorare l'auto con poco.
Io l'atomic non l'ho mai usato, i parenti stretti molti anni fa si e non ho notato differenze (sulle mie auto) per cui il test me lo risparmio ma aspetto di leggere con interesse le vostre opinioni
Sugli scarichi e' verissimo, spendi 500-1000 euro (io per primo) e prendi un cv, forse due se sei fortunato eppure sembra di andare di piu', se prendi 100 persone, fai provare due auto identiche che vanno identiche una rumorosa e una no almeno il 90% delle persone ti dira' che quella rumorosa va di piu'. Quindi e' il caso che sul forum sia possibile leggere sia l'opinione di chi pensa di aver ottenuto 20cv, sia di chi pensa che sia una tamarrata, sia di chi scrive non rende niente ma sembra cosi'.
Il Pedalbox in realta' e' solo un sistema per modificare la regolazione dell'acceleratore (molto sinteticamente), chi scrive che l'auto va di piu' non dice tutta la verita', chi dice che l'auto ha le stesse prestazioni di prima ma risponde diversamente e quindi e' piu' piacevole da' una valutazione piu' veritiera. E quindi non e' una bufala, basta sapere di cosa si parla.
Del resto basta poco a cambiare le sensazioni di guida, provate a guidare con gli stivali da cowboy o con le pantofole...
E' invece sempre sbagliato, e su questo concordo pienamente, criticare le spese altrui in base alle nostre idee, probabilmente alcuni pensano che cambiare scarico sia una vaccata ed uno spreco di soldi ma per me e' fondamentale "sentire" il motore mentre non concepisco spendere soldi per l'impianto audio (che io neppure uso) ma non per questo devo pensare che chi lo fa butti i suoi soldi.
Io mi auguro tutti i giorni che restino gli appassionati, quelli che spendono e provano, anche sbagliano, per la loro passione per l'auto, se spariscono questi piano piano finiamo tutti con auto identiche e impersonali, meri mezzi di trasporto come un autobus.
Quindi grazie Lynce per aver espresso le tue opinioni ma permetti anche agli altri di esprimere le loro, senza criticarti (ci mancherebbe) ma esponendo l'altra faccia della medaglia.
Quindi, per chiarezza e per evitare di stancarvi ulteriormente, preciso quanto riportato:
Dati chiari e incontrovertibili su i vari additivi non ce ne sono, i dati forniti dal produttore non sono super partes e quindi sono da prendere con le pinze (e inoltre riguardano in molti casi mezzi elaborati, se vedete i grafici delle moto con il rapporto stechiometrico non credo che possano essere mappate di serie, troppo preciso e costante e peraltro troppo grasso per le emissioni), se fosse vero tutto quello che scrivono sui siti io con scarico e filtro andrei come il 1.6, in realta' vado come prima (ma trovo la porta aperta prima di arrivare a casa

Chi li ha usati parla di vantaggi evidenti, quasi inavvertibili e nulli quindi non c'e' una visione chiara
L'additivo e' probabilmente una miscela di idrocarburi a poco prezzo venduta ad alto costo, come il 90% dei prodotti che compriamo o pensate che la Candeggina di marca a 2 euro al litro sia diversa da quella del grossista da 20 centesimi al litro?
E' molto probabile non sia dannosa per il motore ma prove di lunga durata non se ne trovano
Siccome non costa poi molto provatelo, se cambia niente avete buttato il corrispettivo di una pizza in compagnia, se va meglio avete scoperto come migliorare l'auto con poco.
Io l'atomic non l'ho mai usato, i parenti stretti molti anni fa si e non ho notato differenze (sulle mie auto) per cui il test me lo risparmio ma aspetto di leggere con interesse le vostre opinioni
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: Additivo Atomic fuel
Recita il detto:''Dove che gusto non c'è perdenza''Gravanar ha scritto:Adesso pero' si sta andando in una direzione sbagliata, nessuno ha mai scritto che non si devono esprimere le opinioni, e' bene pero' che quando si parla di un prodotto facendone di fatto pubblicita' (beninteso, questa non e' una frase critica, e' un dato di fatto ed e' una cosa positiva, spesso grazie a questa pubblicita' possiamo venire a conoscenza di prodotti validi e prima sconosciuti), sia additivo o Pedalbox, sia possibile per tutti leggere sia i pro che i contro.
Sugli scarichi e' verissimo, spendi 500-1000 euro (io per primo) e prendi un cv, forse due se sei fortunato eppure sembra di andare di piu', se prendi 100 persone, fai provare due auto identiche che vanno identiche una rumorosa e una no almeno il 90% delle persone ti dira' che quella rumorosa va di piu'. Quindi e' il caso che sul forum sia possibile leggere sia l'opinione di chi pensa di aver ottenuto 20cv, sia di chi pensa che sia una tamarrata, sia di chi scrive non rende niente ma sembra cosi'.
Il Pedalbox in realta' e' solo un sistema per modificare la regolazione dell'acceleratore (molto sinteticamente), chi scrive che l'auto va di piu' non dice tutta la verita', chi dice che l'auto ha le stesse prestazioni di prima ma risponde diversamente e quindi e' piu' piacevole da' una valutazione piu' veritiera. E quindi non e' una bufala, basta sapere di cosa si parla.
Del resto basta poco a cambiare le sensazioni di guida, provate a guidare con gli stivali da cowboy o con le pantofole...
E' invece sempre sbagliato, e su questo concordo pienamente, criticare le spese altrui in base alle nostre idee, probabilmente alcuni pensano che cambiare scarico sia una vaccata ed uno spreco di soldi ma per me e' fondamentale "sentire" il motore mentre non concepisco spendere soldi per l'impianto audio (che io neppure uso) ma non per questo devo pensare che chi lo fa butti i suoi soldi.
Io mi auguro tutti i giorni che restino gli appassionati, quelli che spendono e provano, anche sbagliano, per la loro passione per l'auto, se spariscono questi piano piano finiamo tutti con auto identiche e impersonali, meri mezzi di trasporto come un autobus.
Quindi grazie Lynce per aver espresso le tue opinioni ma permetti anche agli altri di esprimere le loro, senza criticarti (ci mancherebbe) ma esponendo l'altra faccia della medaglia.
Quindi, per chiarezza e per evitare di stancarvi ulteriormente, preciso quanto riportato:
Dati chiari e incontrovertibili su i vari additivi non ce ne sono, i dati forniti dal produttore non sono super partes e quindi sono da prendere con le pinze (e inoltre riguardano in molti casi mezzi elaborati, se vedete i grafici delle moto con il rapporto stechiometrico non credo che possano essere mappate di serie, troppo preciso e costante e peraltro troppo grasso per le emissioni), se fosse vero tutto quello che scrivono sui siti io con scarico e filtro andrei come il 1.6, in realta' vado come prima (ma trovo la porta aperta prima di arrivare a casa)
Chi li ha usati parla di vantaggi evidenti, quasi inavvertibili e nulli quindi non c'e' una visione chiara
L'additivo e' probabilmente una miscela di idrocarburi a poco prezzo venduta ad alto costo, come il 90% dei prodotti che compriamo o pensate che la Candeggina di marca a 2 euro al litro sia diversa da quella del grossista da 20 centesimi al litro?
E' molto probabile non sia dannosa per il motore ma prove di lunga durata non se ne trovano
Siccome non costa poi molto provatelo, se cambia niente avete buttato il corrispettivo di una pizza in compagnia, se va meglio avete scoperto come migliorare l'auto con poco.
Io l'atomic non l'ho mai usato, i parenti stretti molti anni fa si e non ho notato differenze (sulle mie auto) per cui il test me lo risparmio ma aspetto di leggere con interesse le vostre opinioni

Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Additivo Atomic fuel
Arrivato ieri,
Arrivata confezione da 250 ml, ma mancava il 20% in più... Come pubblicizzato sul sito... Ho chiamato e hanno detto che mi spedivano la differenza! BRAVI
Fine settimana butto dentro... Farò parecchia strada e vi saprò dire
Arrivata confezione da 250 ml, ma mancava il 20% in più... Come pubblicizzato sul sito... Ho chiamato e hanno detto che mi spedivano la differenza! BRAVI
Fine settimana butto dentro... Farò parecchia strada e vi saprò dire
Re: Additivo Atomic fuel
novità?Matteo_v ha scritto:Arrivato ieri,
Arrivata confezione da 250 ml, ma mancava il 20% in più... Come pubblicizzato sul sito... Ho chiamato e hanno detto che mi spedivano la differenza! BRAVI
Fine settimana butto dentro... Farò parecchia strada e vi saprò dire

208 GTI
Re: Additivo Atomic fuel
Ni
Nel senso che forse è migliorata dai 2 a 3000... Però non ho provato molto...
Ma non so se lo comprerò ancora, alla fine mi sa che è gasolio....
Nel senso che forse è migliorata dai 2 a 3000... Però non ho provato molto...
Ma non so se lo comprerò ancora, alla fine mi sa che è gasolio....
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Additivo Atomic fuel
se migliorasse senza il forse, non sarebbe male visto che quella fascia di giri è parecchio utilizzata. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Additivo Atomic fuel
Ho detto forse perché in quelle zone ci sono stato poco....
Re: Additivo Atomic fuel
Matteo_v ha scritto:Ho detto forse perché in quelle zone ci sono stato poco....




Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Additivo Atomic fuel
Dai Matteo la cosa buona di questo additivo è che puoi farci molti pieni quindi hai voglia di provareMatteo_v ha scritto:Ni
Nel senso che forse è migliorata dai 2 a 3000... Però non ho provato molto...
Ma non so se lo comprerò ancora, alla fine mi sa che è gasolio....

208 GTI