PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Già di giorno facendo il confronto a sx led a dx tradizionale si vede bene la differenza!
Immagine

Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk

terzo33
Peugeottista novello

Messaggio da terzo33 »

Sono molto contento del risultato ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Se hai la retrocamera mi piacerebbe vedere di notte che effetto fa.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Da un prima prova sullo schermo la visibilità notturna non migliora un granché!! ciò è dovuto al fatto che la telecamera punta verso il basso invece le luci di retromarcia poste ai lati vettura e distanti dalla telecamera formano un fascio luminoso a mezza altezza parallelo al terreno, proiettano all'infinito! Se invece è presente un muro o un qualcosa che riflette la luce allora sì che la situazione cambia! Per migliorare la visibilità basterebbe montare dei led infrarossi in prossimità della telecamera che seguano la stessa inclinazione!

terzo33
Peugeottista novello

Messaggio da terzo33 »

Si ma apparte la retrocamera ... se di sera accendi la retromarcia a guardi dietro per fare manovra fanno molta più luce delle originali e poi non c'è più quell'orrenda luce gialla ;)

Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

gabriele1211
Peugeottista veterano

terzo33 ha scritto:Si ma apparte la retrocamera ... se di sera accendi la retromarcia a guardi dietro per fare manovra fanno molta più luce delle originali e poi non c'è più quell'orrenda luce gialla ;)

Su questo confermo alla grande!! Mi sembra di avere dei fendinebbia di dietro!!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da centouno »

Appena arrivate e installate queste lampade per gli indicatori di direzione. Ottimo prodotto, curato e ben realizzato, ottimo risultato.
Nessun lampeggio "strano" nessuna segnalazione d'errore e perfettamente sincronizzate con gli specchietti...
Importante, le lampade hanno lo stesso wattaggio delle lampade originali, quindi nessuna luce troppo sparata ma perfettamente identica alle lampade originali..

Attenzione! in caso di ordine dovete indicare oltre al colore, anche il modello corretto.

http://www.aliexpress.com/snapshot/6137093557.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao ragazzi , ho fatto anche io l'ordine di questi led il 19 giugno ancora nn mi sono arrivate è normale che ci mettono tanto ad arrivare? Grazie.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Con aliexpress di solito ci vuole un mesetto (esperienza personale).
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

terzo33
Peugeottista novello

R: Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e pos

Messaggio da terzo33 »

centouno ha scritto:Appena arrivate e installate queste lampade per gli indicatori di direzione. Ottimo prodotto, curato e ben realizzato, ottimo risultato.
Nessun lampeggio "strano" nessuna segnalazione d'errore e perfettamente sincronizzate con gli specchietti...
Importante, le lampade hanno lo stesso wattaggio delle lampade originali, quindi nessuna luce troppo sparata ma perfettamente identica alle lampade originali..

Attenzione! in caso di ordine dovete indicare oltre al colore, anche il modello corretto.

http://www.aliexpress.com/snapshot/6137093557.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Però queste fanno meno luce rispetto alle mie ...

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e pos

Messaggio da centouno »

terzo33 ha scritto:
centouno ha scritto:Appena arrivate e installate queste lampade per gli indicatori di direzione. Ottimo prodotto, curato e ben realizzato, ottimo risultato.

Però queste fanno meno luce rispetto alle mie ...

Si, le tue sono sicuramente più potenti, ma io le ho scelte di proposito da 7.5W identiche a quelle originali per evitare l'effetto troppo sparato stile albero di Natale, credo non serva una potenza maggiore per le luci delle frecce.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

terzo33
Peugeottista novello

Messaggio da terzo33 »

Te lo dico perché queste tue le avevo provate su un'altra macchina e facevano poca luce ... comunque ormai provale ;)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Le ho montate ieri sera e dovo dire che al momento sono soddisfatto, come intensità di luce è identica a quelle delle lampade tradizionali, non mi sembra facciano meno luce di quelle originali.

Volevo farti una domanda, non ho avuto problemi a smontare i fanali posteriori, mentre qualche problema l'ho avuto per quelli anteriori, nel senso che non è semplicissimo smontare completamente la copertura per accedere alla lampada, avresti qualche consiglio da darmi per evitare di fare danni? ho il timore di rompere qualche gancio in plastica.

Grazie.
*** centouno 101 ***

p13r
Peugeottista novello

Messaggio da p13r »

Salve ragazzi leggevo la vostra discussione
La differenza tra le vostre "luci" sta nel fatto che Terzo prediligie forse un effetto tunning? A parte l'utilità di una luce forte che non guasta sicuramente
Mentre Centouno prediligie solamente un effetto "led" nel lampeggio come se fossero luci montate di serie?
Ciao scusate l'intromissione mi incuriosiva questo discorso
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ciao,
per quanto mi riguarda hai centrato la cosa.

L'obiettivo che mi ero prefissato era proprio quello di eliminare il brutto lampeggio delle lampade tradizionali e allinearlo a quello degli indicatori sugli specchietti, senza aumentare la luminosità rischiando di esagerare, in pratica la stessa cosa che ho fatto tempo fa per le luci della targa. Al momento l'obiettivo è stato raggiunto, non resta che valutare l'affidabilità e la durata nel tempo delle lampade, come detto precedentemente a vista sembrano un buon prodotto e ben realizzato, vedremo con il tempo...
*** centouno 101 ***

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”