Attualmente sul mio Peugeot monto un'autoradio come da immagine allegata.
L'auto non ha in dotazione una presa USB ma soltanto l'attacco Aux nel vano portaoggetti davanti al sedile passeggero.
Navigando un po' fra amazon ed ebay ho trovato l'adattatore mostrato nel link.
http://www.amazon.it/Adattatore-Interfa ... sb+peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quello che ho capito è possibile installare questo adattatore senza modifiche "sostanziali" all'auto.
L'unica funzionalità che non avrei utilizzando questo adattatore è la possibilità di vedere i titoli dei brani sul monitor del computer di bordo (funzionalità che a me non interessa).
Qui mi sorgono delle piccole domande:
- ho bisogno di chiavi "speciali" per rimuovere l'autoradio dall'alloggiamento?
- l'autoradio è predisposta per questo tipo di connessione (rimuovo i cavi aux ed inserirsco quelli dell'adattatore) o devo recarmi in un concessionario per abilitare qualche funzione particolare?
- per fare passare il cavo devo allargare qualche foro interno al vano portaoggetti?
- ho frainteso tutto il discorso?

Purtroppo mi intendo solamente di moto, di auto non ci capisco una H...
Un ultima informazione (non di vitale importanza), ho provato a collegare il mio Samsung S2 ed Iphone 4 al sistema Bluetooth dell'auto per cercare di riprodurre la musica tramite telefono ma il sistema non si collega. Qualcuno sa dirmi se bisogna impostare qualcosa di particolare o se l'autoradio non supporta il collegamento con questi due telefoni?
Grazie in anticipo per l'aiuto.