PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

sirpiera
Peugeottista curioso

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da sirpiera »

Ciao Terzo, ho comprato le lampade da te indicate per frecce e retronebbia, ma non entrano. Il porta lampada ha le guide per l'inserimento una di fronte all'altra (alle 9:15), mentre i rilievi sul led sono più stretti (circa alle 10:10). Quindi, ovviamente, non entrano.

Dove sbaglio?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Il tipo di attacco corretto per la nostra 308 è il BAU15S con i pin disposti correttamente, probabilmente ti è arrivato l'altro modello il BA15S dove i pin hanno una disposizione diversa.

Quando ho comprato le mie nell'annuncio era indicato che bisognava comunicare al venditore quale tipo di attacco si voleva ricevere, non so nel tuo caso.

Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

sirpiera
Peugeottista curioso

Messaggio da sirpiera »

Si, ho verificato che il socket è p21w, mentre quelle linkate sono py21w. Ora provo a chiedere se me le cambiano.. :roll:

grazie!

terzo33
Peugeottista novello

Messaggio da terzo33 »

Si praticamente è l'attacco errato... vedi se te le cambiano ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

terzo33 ha scritto:Ragazzi spero che questo thread vi possa essere utile... Essendo un veterano dei Led praticamente ho cambiato tutte le lampade esterne a lampadina a tungsteno delle luci esterne con quelle a led ad alta luminosità

Cominciamo...

Per prima ho sostituito quelle della retromarcia con queste...

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/zypeneje.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono lampade W16W a led cree originali da 50W e 6000K... cosa molto importante non danno alcun errore!!!! Fanno una luce color bianco naturale e con una potenza almeno tripla rispetto a quelle di serie... cosa ottima sopratutto per chi ha la retrocamera!
Ciao terzo , mi sono finalmente arrivate le lampade led indicate da te sono quelle ok ma mi pare tanto complicato sostituirle mi daresti una dritta non vorrei combinare casini il libretto istruzioni e molto spiccio .
Ti ringrazio Nico.
Ecco dove le ho acquistate io...

http://www.aliexpress.com/item/2pcs-lot ... 48333.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo: circa 20 euro

N.B. I led sono dei veri led "cree" e non gli epistar

Ecco il risultato finale:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/yhu2e5y2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/a6egu4uq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Passiamo a quelle per le frecce...

ho acquistato queste

Immagine

Sono PY21W arancioni da 80W e fanno una luce pazzesca... le ho sostituite tutte e 4, ovvero le 2 anteriori e le 2 posteriori, oltre a fare almeno una luce doppia rispetto alle originali producono un lampeggio istantaneo come quelle laterali situate sugli specchietti esterni... cosa importantissima... non danno errore o il problema del tipico lampeggio veloce come quando si fulmina una lampada delle frecce

Prezzo: circa 25 euro a coppia... per tutte e 4 siamo sui 50 euro

P.s. dovete selezionare il colore giallo tra le opzioni

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le retronebbia ho acquistato queste ...

Immagine

Sono le stesse delle frecce, ovvero PY21W ma sono di colore rosso

Prezzo: circa 25 euro

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. dovete selezionare il colore rosso tra le opzioni

N.B. Se acquistate quelle sopracitate da me non avrete alcun problema di errore che segnala la lampadina bruciata.... quindi sostituite e via ;)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao terzo , non capisco , non è venuta fuori la mia richiesta , avendoti citato.
Comunque volevo chiederti di darmi una dritta su come hai montato le luci led per la retromarcia sono finalmente arrivate le lampade , mi sembra un tantino complicato sostituirle non vorrei fare casini e il libretto istruzioni mi pare tanto spiccio.
Grazie Niko.

terzo33
Peugeottista novello

Messaggio da terzo33 »

Basta semplicemente smontare il faro posteriore..
Praticamente dal portabagagli apri quel piccolo vano in corrispondenza del faro...
Se non sbaglio c'è soltanto un bullone... lo sviti(stai attento a non far cadere il bullone)

Da fuori facendo un po' di gioco tiri il faro verso di te ed il gioco è fatto ;)

La lampada la esci svitando qella vite di plastica in corrispondenza della lampada stessa ;)

Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Grazie terzo , da 1 a 10 quanto è difficoltoso , perché smontare è facile , e rimontare che risulta poi difficile :? scusami se insisto ma ho appena ritirato la macchina in carrozzeria dove i gruppi ottici posteriori sono stati oggetto di discussione , visto che sono stati rimontati malissimo , dico in carrozzeria , :roll: se mi ci metto io ?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Come indice di difficoltà in una scala da 1 a 10 ti direi 4 - 5, poi dipende dalla tua manualità.

La cosa più difficile è svitare il bullone che blocca dall'interno del baule il fanale, poi è tutto in discesa.

Dopo aver svitato il bullone tiri il fanale verso di te il senza esagerare con la forza, (NON fare leva ai lati in nessun modo, non serve e rischi di fare danni) e il fanale si sgancia, poi se vuoi lavorare comodamente sfili il connettore in questo modo tutto il fanale ti resta in mano e puoi cambiare le lampade in tutta libertà.

Per il rimontaggio fai l'operazione inversa, ricolleghi il connettore e ri-infili il fanale nella sua sede, spingendo in modo che si riagganci ai fermi.
Un consiglio mentre riavviti il bullone, tieni premuto leggermente il fanale, in questo modo si allinea perfettamente alla scocca.... Ultimo ma importantissimo fai attenzione a non far cadere il bullone all'interno...

Spero di essermi spiegato...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

centouno ha scritto:Come indice di difficoltà in una scala da 1 a 10 ti direi 4 - 5, poi dipende dalla tua manualità.

La cosa più difficile è svitare il bullone che blocca dall'interno del baule il fanale, poi è tutto in discesa.

Dopo aver svitato il bullone tiri il fanale verso di te il senza esagerare con la forza, (NON fare leva ai lati in nessun modo, non serve e rischi di fare danni) e il fanale si sgancia, poi se vuoi lavorare comodamente sfili il connettore in questo modo tutto il fanale ti resta in mano e puoi cambiare le lampade in tutta libertà.

Per il rimontaggio fai l'operazione inversa, ricolleghi il connettore e ri-infili il fanale nella sua sede, spingendo in modo che si riagganci ai fermi.
Un consiglio mentre riavviti il bullone, tieni premuto leggermente il fanale, in questo modo si allinea perfettamente alla scocca.... Ultimo ma importantissimo fai attenzione a non far cadere il bullone all'interno...

Spero di essermi spiegato...
Cristallino , grazie centouno. :mrgreen:
Niko.

terzo33
Peugeottista novello

R: Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e pos

Messaggio da terzo33 »

Niko65 ha scritto:Grazie terzo , da 1 a 10 quanto è difficoltoso , perché smontare è facile , e rimontare che risulta poi difficile :? scusami se insisto ma ho appena ritirato la macchina in carrozzeria dove i gruppi ottici posteriori sono stati oggetto di discussione , visto che sono stati rimontati malissimo , dico in carrozzeria , :roll: se mi ci metto io ?
Siamo sul livello 3... è semplicissimo ma tutto dipende dalla tua manualità ;)

scamiki
Peugeottista appassionato

Messaggio da scamiki »

scusate qualcuno di voi che ha cambiato le luci della retromaRcia ha notato effettivi miglioramenti di visibilità SUL MONITOR DELLA RETROCAMERA?????
Ve lo chiedo perchè sicuramente fanno piu luce.....ma in condizioni di buio estremo poi dal monitor della retrocamera si riesce a vedere qualcosa????
Grazie
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Faccio una domanda a chi ha cambiato le luci delle plafoniere: per montare le suddette luci bisogna smontare tutta la plafoniera oppure viene via solo la plastica trasparente?, ho provato entrambe le soluzioni ma sforzando e vedendo che non si staccava ho desistito prima di rompere qualcosa.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Credo che nessuno che ha come modello l'Allure abbia cambiato le luci delle plafoniere, sono già tutte a led e fanno una bella luce, che bisogno c'è di sostituirle???
Io ho sostituito con lampade a led luci zona piedi, luce cassetto portaoggetti, luce bagagliaio, luci targa e luci frecce e per il momento penso di fermarmi... :)
*** centouno 101 ***

Marte75

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Marte75 »

In effetti ho pensato anche io che fossero a led dato che fanno la luce bianca ma non lo ero sicuro. Il problema è la plafoniera posteriore, con il tetto ciel è troppo indietro e fa poca luce sul sedile.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”