PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

OK..ma parli del progetto originario dell'auto riomologata o di re immatricolare il numero di telaio?! Nell'ultimo caso credo che la normativa rispettata resti comunque quella precedente..

Edit: stiamo andando un po OT qui però..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da Milanista54 »

Ringrazio per i suggerimenti datemi si avvicina il giorno della scelta il dubbio resta irrisolto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da ale1989 »

Be se vuoi prestazioni e cammini poco la scelta è sul benzina ma non 1.2 ma di nessuna aspirata ne 1.4 e ne 1.6 se c'era ancora .ma perché nessuna ti darà la spinta di un turbo (coppia) ,quindi o aspetti il sottodimensionato 1.2 thp 110 cv turbo o prendi la gti ma a quel punto andiamo oltre le tue pretese ( in meglio) spero sia chiara la mia spiegazione per poterti aiutare .un consiglio. ?non so cosa ti aspetti se prendi il 1.2 ma è un buon motore per essere euro 5 e in più con un allure hai una bellissima macchina anche se piccolina di motore.io volevo il 1.4 della fiat 150 cv benzina turbo 16v ma appena ho visto questa mi sono innamorato .alla fine per quello che ci faccio va più che bene ,anche se quando sarà la prossima macchina non avrà meno di 150 cv sicuro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re:

Messaggio da Gravanar »

syrio91 ha scritto:OK..ma parli del progetto originario dell'auto riomologata o di re immatricolare il numero di telaio?! Nell'ultimo caso credo che la normativa rispettata resti comunque quella precedente..
In realta' non esiste un progetto originario dell'auto, non c'e' una omologazione 208 unica, ci sono tante omologazioni per ogni modello di auto, che variano in base a motore e allestimento, il numero di telaio e' univoco e non viene usato per immatricolazioni come nel nostro caso, al massimo per pezzi unici (tipo le auto da Rally) quindi oltre settembre potranno continuare ad essere vendute solo auto gia' omologate.

Anticipare la Euro 6 e' una comodita' delle case per pubblicita' e per poter presentare versioni differenti solo a livello di allestimento, per esempio, mettiamo che decidano di fare una versione tipo la S, tutta uguale al 1.2 base ma con gomme diverse, e' come fosse un'auto completamente nuova per la motorizzazione, nuovo numero di omologazione e deve essere euro 6, con le versioni speciali fanno sempre cosi'...
ale1989 ha scritto:Be se vuoi prestazioni e cammini poco la scelta è sul benzina ma non 1.2 ma di nessuna aspirata ne 1.4 e ne 1.6 se c'era ancora .
Sulla 1.6 non sarei cosi' drastico, non avra' la coppia del 1.2 turbo in basso ma sopra e' possibili tiri anche di piu' (anche basandoci solo sul dato dichiarato ha 10cv in piu'), poi ovviamente dipende da come uno guida, a leggere molti messaggi sul forum sembra che serva l'auto elettrica in quanto si ha "paura" a far salire di giri l'auto quindi il turbo e' avvantaggiato...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da ale1989 »

Si gravanar parlavo come spinta , l aspirato è progressivo anche perche ha la coppia in alto :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Si si..questo lo so..non capivo quando dicevi che riomologano la vettura "208 1.2 vti allure" se ti riferivi all'auto in generale o allo specifico numero di telaio (singola vettura..per esempio la mia)..il senso è: sappiamo tutti che da gennaio 2016 le 208 diventeranno tutte euro 6 (seppur con qualche piccolissima modifica) ma chi ce l'ha euro 5 se la terrà per sempre euro 5..XD
P.s.: che vuol dire che il telaio non viene usato per le immatricolazioni?! Ogni auto ha un numero di telaio che riporta produttore modello stabilimento di produzione e numero di serie...e senza di questo non ti immatricolato l'auto...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da Gravanar »

Immatricolazione e omologazione sono due cose differenti, l'omologazione vale per tutti modelli identici quindi tutte le 1.4 a GPL hanno lo stesso numero di omologazione, il numero di telaio non conta dato che le costruiscono dopo l'omologazione e quindi il numero di telaio e' sconosciuto.
Nell'immatricolazione invece collegano il numero di telaio al codice di omologazione in modo che la targa X sia collegata al numero di telaio Y e all'omologazione Z, l'omologazione Z e' identica per tutte le auto identiche con telai Y1, Y2, Y3 etc. etc., X e Y invece sono univoci.
Nel caso di omologazione come modello unico (tipo se porti la tua 208 in Germania, la rimmatricoli tedesca, la riempi di ogni possible optional, torni in Italia con i cerchi da 19") in quel caso allora conta anche il numero di telaio.
Pensa che c'e' un tipo di Milano che verifica queste omologazioni come modello unico (esempio mettiamo che Lapo Elkann si faccia fare una Punto Viola con mega spoiler con i cerchi da 20") per poi trasferirle a pagamento (caro) su un modello simile.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da Milanista54 »

Ringrazio tutti i membri del forum per i consigli elargitemi,oggi ho avuto la possibilità di provare 1 208 allure con il motore 1.2 vti 82 cv bene sono rimasto soddisfatto dalla stessa vedendo che è 1 bel motore con buone doti di ripresa il cambio si è dimostrato fluido piccolo neo in partenza piccola vibrazione nell'attimo dell'attacco della frizione ma ho visto che basta modulare la pressione sul pedale e il problema passa,l'auto si è dimostrata molto silenziosa con dei bei sedili che sostengono bene il corpo la strumentazione è risultata ben visibile sono alto 175 cm,quindi ho sciolto i miei dubbi di scelta tra questo motore e il diesel 1.6 92 cv scegliendo la versione benzina d'altronde faccio pochi km meno di 8000 l'anno con 2/3 viaggi d'estate e se voglio provare l'ebrezza della velocità ho 1 moto Honda Crosstourer con 130 cv con cui posso divertirmi.
Al fine ho contattato la concessionaria per definire l'acquisto,che aveva un'ottima offerta a km 0 su di 1 208 Allure anno 2014 con navigatore + lettore cd,pak Urban e pak Comfort + vernice metallizzata color grigio alluminio + ruota di scorta in lamiera,ed estensione di garanzia al terzo anno + bollo pagato a fine anno,con un risparmio rispetto al nuovo già scontato di ulteriori 2000 € spero di avere fatto un'ottimo acquisto la consegna ai primi d'agosto un saluto a tutti.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da ale1989 »

😃 ottimo nell'acquisto ,con un po di consigli si risolve tutto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da opendore »

Milanista54 ha scritto:Ringrazio tutti i membri del forum per i consigli elargitemi,oggi ho avuto la possibilità di provare 1 208 allure con il motore 1.2 vti 82 cv bene sono rimasto soddisfatto dalla stessa vedendo che è 1 bel motore con buone doti di ripresa il cambio si è dimostrato fluido piccolo neo in partenza piccola vibrazione nell'attimo dell'attacco della frizione ma ho visto che basta modulare la pressione sul pedale e il problema passa,l'auto si è dimostrata molto silenziosa con dei bei sedili che sostengono bene il corpo la strumentazione è risultata ben visibile sono alto 175 cm,quindi ho sciolto i miei dubbi di scelta tra questo motore e il diesel 1.6 92 cv scegliendo la versione benzina d'altronde faccio pochi km meno di 8000 l'anno con 2/3 viaggi d'estate e se voglio provare l'ebrezza della velocità ho 1 moto Honda Crosstourer con 130 cv con cui posso divertirmi.
Al fine ho contattato la concessionaria per definire l'acquisto,che aveva un'ottima offerta a km 0 su di 1 208 Allure anno 2014 con navigatore + lettore cd,pak Urban e pak Comfort + vernice metallizzata color grigio alluminio + ruota di scorta in lamiera,ed estensione di garanzia al terzo anno + bollo pagato a fine anno,con un risparmio rispetto al nuovo già scontato di ulteriori 2000 € spero di avere fatto un'ottimo acquisto la consegna ai primi d'agosto un saluto a tutti.

quindi alla fine quanto l'hai pagata?

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da Milanista54 »

Salve ragazzi,rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo dovrebbe essere € 13500 compreso p.p penso sia buono.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da baresedoc85 »

Alla fine è il prezzo standard... Se vai a vedere le offerte in pronta consegna di tutti i concessionari in Italia o quelle dei km sul sito dell'usato Peugeot il prezzo è quello

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da Milanista54 »

Si in effetti penso che sia così nel prezzo comunque ho anche ottenuto anche l'installazione dell'antifurto originale Peugeot perimetrale+volumetrico.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel

Messaggio da opendore »

Confermo, 13000 nera allure pack urban + pack confort + ruota di scorta navigatore facendo un finanziamento di 4000 euro e prendendo un'assicurazione per 5 anni....
Ordinando la stessa macchina con gli stessi optional e scegliendo il colore che si vuole alla fine ballano 300 euro ma aspettando 40gg per la prenotazione come macchina nuova...alla fine non c'è tutta sta convenienza tra pronta consegna e ordinarla nuova.....(parlo nel mio caso)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”